QUELLO CHE SEGUE IN CORSIVO E' UN COMUNICATO CHE MI E' STATO FATTO AVERE DAL COMITATO DI SALUTE PUBBLICA DI CRESCENTINO, IL COMITATO CHE HA ORGANIZZATO LA ORAMAI FAMOSA SERATA DI SABATO SCORSO, IL COMITATO E' FORMATO DA SALVATORE SELLARO E DA FRANCO RAVIOLO E DA ALCUNI MEMBRI DELLA MINORANZA, IN PRIMIS FABRIZIO GREPPI CHE SE ANCHE NON PRESENTE IN PERSONA LO ERA IN SPIRITO , CARMINE SPERANZA E LA CONSIGLIERA LETIZIA FERRERO CHE STAREBBE RIPENSANDO ALLA SUA PRESENZA, CHI INVECE HA GIA' FATTO SAPERE DI ANDARSENE CON UNA INTERVISTA SULLA PERIFERIA IN EDICOLA IERI E' STATA LA CONSIGLIERA ULLA I CUI TONI USATI NELLA SOIRE' NON SONO PIACIUTI
ECCO IL COMUNICATO:
centrale a biomasse ch4 in zona Rabeto
Visto il fatto che il Sinda
co non vi ha informati, provvediamo noi membri del comitato a farvi sapere che la ditta CH4 ha presentato in comune una richiesta di autorizzazione per lo stoccaggio di una maggiore quantità di insilato.
Quindi e' probabile che la puzza aumenti.
Chiunque intenda cooperare con il comitato potrà contattare Salvatore Sellaro per chiedere al Sindaco di non autorizzare la richiesta.
La situazione e' già drammatica per via degli odori già presenti, al contrario di quanto sosteneva l'Amministrazione che ha autorizzato la costruzione della centrale.
IL COMITATO
Una modifica oggi, una modifica domani, e Crescentino si avvia a diventare la puzzeria del Piemonte. Un sentito grazie a chi l'ha fatta costruire in quel posto. Inutile che facciate feste con ricchi premi e cotillon, la gente non ci viene più ad abitare in un paese che puzza di M.... L'avete rovinato oramai, per un risparmio ridicolo delle spese di riscaldamento alle scuole avete mandato in malora il patrimonio immobiliare della città. Andate a mettere le vostre panchette colorate vicino alla CH4 e sedetevi a respirare a pieni polmoni, pare che abbia effetti taumaturgici.
RispondiEliminaChanel
Il comitato degli esclusi.
RispondiEliminaRitenuti inadatti ad amministrare, ed a sfare in consiglio, cercano un po’ di visibilità.
Brutto farsi ‘dare punti’ da trentenni abili e volenterosi.
Che problema c'è se aumenta la puzza? Poi passano con la motoscopa e la risucchiano via.
RispondiEliminaSta succedendo esattamente quello che si poteva prevedere, qualche lavoretto tanto per dare fumo negli occhi agli allocchi e poi "la ciccia" viene gestita alle botteghe oscure, che essendo per l'appunto "oscure" lasciano all'oscuro i cittadini di quanto vanno gabulando.
Vice elettore
La puzza CH4 è identica a quella della centrale Greppi. Le centrali sono sta costruite entrambe, come prevede la legge, in zona agricola. Le zone agricole entrambe sono state normate dal piano regolatore comunale fatto da Greppi e Speranza nel gennaio 2009.
RispondiEliminaCarissimi informatevi prima di blaterare.
Cittadino di via Graziano
Cittadino, fatti curare da un buon otorinolaringoiatra, hai problemi con l'olfatto, oppure hai degli interessi nella faccenda.
RispondiEliminaCrescentinese
Io avrò problemi con l'olfatto ma tu non sai leggere e comprendere. Forse hai qualche problrms nella parte alta del corpo oppure sei in malafede
EliminaMiei cari Chanel, Vice elettore e anonimo che sta tra i due, invece di criticare, io penserei un po di più al fatto che la centrale è stata costruita prima che Ferrero venisse eletto. Mi viene da pensare che a scrivere tutto ciò siano proprio quelli che hanno formato il comitato oppure greppiani sfegatati! Io dico solo un paio di cose: a Crescentino la gente non viene ad abitare non certo per la puzza di m. come è stato scritto, ma per il semplice motivo che a Crescentino non c'è più nulla! I portici facevano pena e se non era per l'attuale sindaco che li faceva pulire erano ancora in quello stato. Io non discuto che la giunta attuale non faccia sbagli, ma mi sembra che quella precedente non sia stata da meno! Ah...dimenticavo...meno male che la motoscopa passa a pulire perché negli anni precedenti è sempre stata rinchiusa chissà dove e oltre a non pulire le strade non risucchiava nemmeno l'odore che c'era e non parliamo delle "panchette colorate" quando abbiamo una rotonda con tanto di fontana che da quando è stata fatta ha passato più tempo spenta che funzionante!!! Mettiamo in funzione il cervello prima di parlare!
RispondiEliminaA ridaglie con sta puzza! Anche vicino al santuario a volte c'è odore e non si capisce se arriva dalla centrale di Greppi o da Garnero. Quindi cosa facciamo? Nessuno dice o fa niente. A volte al mattino non si possono aprire le finestre perché altrimenti invece di cambiare aria in casa, si peggiora la situazione eppure mi sembra che non si fanno scenate apocalittiche come per la CH4! È vero che l'odore non è come quello pero c'è. I problemi son ben altri....farsi prendere in giro da chi ci ha governato prima è di gran lunga peggiore che sentire della puzza a mio parere!!!!!!
RispondiEliminaLa puzza di Garnero e Greppi è identica a quella di CH4 perché le centrali sono identiche
Eliminala puzza ce ormai da anni, e Ferrero proprio non centra nulla, ma pare la si senta solo in periodo elettorale o quando i consiglieri di minoranza non sanno più che pesci pigliare per recuperare consensi
RispondiEliminaE quindi il Sgt.Peppers ogni volta che ha un problema, una malattia o un qualsiasi accidente " da anni "se lo tiene e non cerca di risolverlo. Tipo strano questo Sgt.Peppers, un vero autolesionista.. oppure... un interessato ai guadagni della CH4? Presentati in zona Rabeto a spiegare che la puzza è solo elettorale, poi forse diventi più credibile.
RispondiEliminaCittadino
Cittadino, puoi segnalarci dove ti rifornisci?
EliminaPare che quanto assumi faccia un buon effetto leggendo i tuoi post/pensieri
UN Cittadino
Bell'anonimo... ora capisco perchè non senti la puzza... hai sniffato roba cattiva? Oppure ti pagano per non sentirla?
RispondiElimina"La puzza di Garnero e Greppi è identica a quella di CH4 perché le centrali sono identiche" .. poverino.. suppongo che rava e fava siano la stessa cosa per te, fatti un giro e guarda bene se le due centrali sono uguali. Gnurant - Nel caso, spero almeno che ti paghino bene.
Il Premier