venerdì 27 settembre 2019

ANCORA SULLA SERATA DI SABATO, ANCORA SUL COMITATO DI SALUTE PUBBLICA, MA SICURAMENTE SE NE E' PARLATO TROPPO E UNA CRONACA DI UN LETTORE CHE HA ASSISTITO IN STREAMING ALLA SERATA E LE OPINIONI DELL'EX CONSIGLIERE MOSCA




MI SI PERMETTA ANCORA UNA VOLTA E SPERO SIA L'ULTIMA DI PARLARE DELLA SERATA DELLA DISCORDIA DI SABATO SCORSO E DEL COMITATO DI SALUTE PUBBLICA,  QUI SOTTO TROVERETE SE AVRETE LA BONTA' DI LEGGERLE, LE CONSIDERAZIONI DI UN LETTORE CHE HA ASSISTITO ON LINE ALLA SERATA, HO FATTO DEGLI  OMISSIS E MI SCUSO CON IL LETTORE SCRIVENTE,   HO EVITATO DI PUBBLICARE QUI COME POST LE CONSIDERAZIONI SULLA PARTE DELLA SERATA IN CUI UNO DEI " RELATORI " HA PARLATO DELLA MORTE DELL'ING GHISOLFI,  AFFERMAZIONI CHE RITENGO GRAVISSIME , E CHE NON VOGLIO CHE SIANO NEMMENO SFIORATE SUL MIO BLOG. UN ALTRO OMISSIS RIGUARDA UN COMMENTO DEL LETTORE  VERSO SPERANZA CHE MI E' PARSO SOPRA LE RIGHE NON PROVATO DAI FATTI.

PERCHE' POI SIGNORI MIEI, VEDERLA ON LINE LA SERATA NON ERA POI FACILISSIMO,  ERA SULLA PAGINA WEB DI UNO DEI RELATORI,  CARMINE SPERANZA,  E AD ESEMPIO IL SOTTOSCRITTO  CHE E' STATO BANNATO A VITA DALL'EX VICE NON AVREBBE POTUTO MANCO VEDERNE UN FOTOGRAMMA SE QUALCHE ANIMA BUONA NON AVESSE MANDATO QUALCHE FRAMMENTO.  

E QUINDI PERCHE' VISTO CHE TUTTA L'OPPOSIZIONE ELETTA CIOE' I 4 CONSIGLIERI DELLA LISTA GREPPI  ERANO DI FATTO QUELLA SERA TUTTI DENTRO AL COMITATO ( LA ULLA , NON PRESENTE, NE ERA PARTE ANCHE LEI E POI SE NE E' ALLONTANATA DOPO ) LA SERATA NON E' STATA TRASMESSA SULLA PAGINA UFFICIALE DI INSIEME PER CRESCENTINO?  FORSE C'ERA UN NON POSSUMUS DI GREPPI CHE TEMEVA QUERELE PER LA NOTA ESUBERANZA DI SELLARO?
OPPURE NON TUTTI ERANO D'ACCORDO NELLA LISTA DI FAR PARTE DI QUESTO COMITATO?   

OGGI SU " LA SESIA "  E' INTERVENUTO SU QUESTO ARGOMENTO  L'EX CONSIGLIERE DI CRESCENTINO RICOMINCIA  , L'AVVOCATO GIAN MARIA MOSCA,  HA DETTO LA SUA E CREDO CHE ABBIA UN BEL PO' DI RAGIONE,  IN POCHE PAROLE AFFERMA CHE SU QUESTA SERATA , SU QUESTO COMITATO,  SI SIA FATTO UN GRAN CAN CAN E CHE ANCHE IL SINDACO  CON LA SUA USCITA QUASI IN DIRETTA POCO DOPO LA SERATA FLOP ( 14 PERSONE PIU' DUE GIORNALISTI ) NON ABBIA FATTO ALTRO CHE AMPLIFICARE LA GODURIA DI SELLARO CHE DALL'ANGOLO DEL DISONORE DOV'ERA FINITO PER LA MISERIA DI VOTI PRESI ALLE ELEZIONI,  GRAZIE ALLO SHOW DI SABATO  SI E' NUOVAMENTE RIPROPOSTO A GIORNALI, FACEBOOK E BLOG CON LE CODE POLEMICHE INEVITABILI.

POTEVA QUINDI SI CHIEDE  MOSCA,  IL SINDACO FERRERO, ANDARE AVANTI CON LE AZIONI LEGALI  CHE A LUI PAREVANO PIU' GIUSTE  DANDONE NOTIZIA AL MOMENTO GIUSTO, SENZA BATTERE SUBITO LA GRAN CASSA?  FORSE AGGIUNGO IO, POTEVA FARLO,  CAPISCO LA RABBIA E LO SCORAMENTO PER IL PARAGONE FATTO DA SELLARO MA COSI' FACENDO SIAMO STATI COSTRETTI NOI CHE DIAMO NOTIZIE ( GIORNALI,  BLOG, PAGINE FACEBOOK ) AD OCCUPARCI ANCORA DI PIU'  DI UNA SERATA CHE SENZA LE CODE POLEMICHE AVREBBE OCCUPATO DA ME LO SPAZIO DI UN TRISTISSIMO POST.

MOSCA TORNERA' PRESTO SU MAURO AT LARGE A DIRE LA SUA NON SOLO SU QUESTO ARGOMENTO .

SEGUONO ORA LE CONSIDERAZIONI DI UN LETTORE/SPETTATORE DELLA SERATA CONDITE TRA LE PARENTESI DA QUALCHE MIA NDR  NOTE DI REDAZIONE  MOLTO SUCCOSE CON RIVELAZIONI FINORA MAI FATTE.....DATI ALLA MANO






L’invidia nei confronti di Ferrero e Lifredi si è vista sabato sera nella serata di questo pseudo comitato, tre EX, perché è questo che è in realtà il comitato, ex assessore, ex canditato, ex sindaco, ex vicesindaco, ex lavoratori teksid ( comodo ora sputate nel piatto che via nutrito fino a ieri, tant’è il populisno è il succo della politica attuale, Salvini docect) che criticavano l’attuale amministrazione che in 4 mesi ha fatto più di quanto questi abbiano mai fatto in tutte le loro legislature.

Esaminiamo nel dettaglio la serata e le parole dette:
incomincia ‘l’esperto’ che proprio esperto non è, chi gli spiega il concetto di bioetanolo di 2 generazione? Sempre a parlare di canna da zucchero quando il prodotto originario sarebbe dovuto essere l’arundo donax.
Ricostruzioni della vita della fabbrica e della società MG,

( OMISSIS ) 
Già solo dalla postura tenuto durante la serata si capisce il calibro del relatore: 0.
Subito dopo di lui inizia lo show, spettacolo che arriva in ritardo di almeno 5 anni, dove era lo showman negli anni precedenti? quando per usare il teatrino si

è sempre pagata la quota, quando la CH4 esisteva  tranquillamente con il trinciato nei piazzali, quando gli eventi privati ( non sempre di interesse pubblico) venivano patrocinati?

E qui sorge un grosso dubbio, lo sconfitto Speranza, che fieramente sorrideva seduto al fianco di colui che quasi inneggiava ad una sommossa popolare, sa cosa ha amministrato e cosa ha fatto in questi anni o se ne è dimenticato? Perché sarebbe brutto per lui gli venisse ricordato pubblicamente atti alla mano.


E poi arriviamo alla perla della serata, l’accostamento di Vittorio Ferrero e della sua giunta all’amministrazione di Palermo di Vito Ciancinino, tristemente nota per i sui collegamenti con la mafia. Paragone oltremodo oltraggioso ed infamante.


A condire la serata la presenza dell’EX vice, e si perché la colla fatta di promesse, promesse, promesse, non gli è servita per stare attaccato alla poltrona. Presenza, permettetemi, del tutto irrilevante, oltre a dire che avrebbe aderito al comitato e sparando 4 cavolate tirando tra l’altro in ballo il PD ( gli deve essere rimasto a cuore da quando lo votava e lo faceva votare)( SPERO CHE SPERANZA NON ABBIA MAI VOTATO IL PD PERCHE' SAREBBE CURIOSO   CHE SPERANZA VOTI COME ME N.D.R.)  non ha saputo argomentate nulla. Seguiva sorridente, guardando le foto ( bella, vero, la foto di Lifredi e della sua tavolata alla cena in bianco) portate dall’organizzatore della sera( PRESE SENZA PERMESSO DAL MIO BLOG CHE NE HA LA PROPRIETA'  N.D.R.) . 


Seguiva senza però spiegare che molte delle cose illustrate le aveva viste e/o predisposte lui stesso mentre amministrava, che simpatico burlone, sono fuori e nulla va più bene senza dire però che fino a ieri anche io facevo così, se non di peggio ( E IO HO VISTO LE DELIBERE CHE COMPROVANO CHE L'AMMINISTRAZIONE GREPPI HA DATO IL PATROCINIO E QUINDI IL SUOLO PUBBLICO GRATIS A MANIFESTAZIONI TIPO  QUELLA DELLA CENA BIANCA, CITO DUE ESEMPI, UNA DELIBERA DEL 28 APRILE 2017 E UN'ALTRA DEL 21 APRILE 2016,  DI CUI SONO IN POSSESSO, ENTRAMBE DEDICATE A EVENTI DI SOGGETTI PRIVATI E NON ASSOCIAZIONI PUBBLICHE    N.D.R. ) 

È così la serata finisce, tra un insulto ed una falsità, tra una falsità ed una affermazione tendenziosa; però non vogliamo prima tirare in ballo ancora una volta il Vice sindaco, colpevole a loro dire di essere troppo efficiente, troppo sul territorio e non a rompere le scatole in giro ( infatti mi ricordo di loro tutti o giorni in provincia o regione a discutere di qualcosa, a no già allora andava Lifredi).
Il concetto della serata si racchiude in un concetto:
Brucia ancora la sconfitta.


SI CHIUDE COSI' LA SETTIMANA IN CUI IL COMITATO DI SALUTE PUBBLICA SI E' PRESO MOLTO SPAZIO,  SPERIAMO CHE OTTOBRE CHE ARRIVA CI REGALI ALTRE COSE.
IL BLOGGER

4 commenti:

  1. A Crescentino Forza Italia non esiste più così come non esiste più il PD. La lega sovranista non ha mai sfondato e non sfondera' in modo particolare con Speranza leader. Mosca ha capito e farà un'opposizione esterna per crearsi l'unica alternativa possibile a Crescentino Viva. Fra 5 anni vedremo Mosca contro Ferrero, magari alleato con il suo amico Sellaro.
    Futurologo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IL PD esiste eccome , c'e' un segretario e un direttivo. Su Mosca potrebbe essere, non si esclude nulla

      Elimina
    2. Non bastano direttivo e segretario. Bisogna essere in mezzo alla gente e voi siete assenti da 5 anni. Non vedo iniziative, mai visto un manifesto su qualsiasi argomento, non avete preso una posizione alle elezioni amministrative, non vedo una bandiera al 25 aprile e 8 settembre... e dite di esistere? Mahhhh

      Elimina
  2. Quasi subito ho scritto un commento in cui dicevo che è stato Ferrero a dare visibilità con la sua lettera...
    La cosa migliore...querela e silenzio
    Non meritano altro.
    Riscrivo x ricordarlo a Ferrero...non si lasci più trasportare dalla giovanile baldanza.
    E non sprechi tempo quando legge di certi soggetti...
    A crescentino, e non solo, si sa chi sono...
    si distingua, su!
    Iostoconvittorio

    RispondiElimina