giovedì 15 agosto 2019
L'EX VICE SINDACO CARMINE SPERANZA MI DA DEL POVERACCIO SULLA SUA PAGINA FACEBOOK A SEGUITO DI UN MIO COMMENTO SULLA RIPUBBLICAZIONE DELLA SUA FOTO CON IL MINISTRO DEL MOJTO E DEL PAPETE BEACH CAPITONE SALVINI
buon ferragosto cari lettori
QUESTO DIVERTENTE SIPARIETTO SI E' SCATENATO DA IERI SULLA PAGINA FACEBOOK DELL'EX VICE SINDACO DI CRESCENTINO CARMINE SPERANZA CHE NELLA FOGA DI DARSI SEMPRE DI PIU' ALLA CAUSA DEL SUO CAPITANO MINISTRO DEL MOJTO E DELLE SPIAGGE IL CAPITONE SALVINI HA RIPUBBLICATO LA FAMOSA FOTO CHE SI FECE CON SALVINI A VERCELLI DUE GIORNI PRIMA DELLE ELEZIONI, FOTO CHE NON GLI HA PORTATO FORTUNA. A CORREDARE LA FOTO UNA ESORTAZIONE A SALVINI DI NON MOLLARE PERCHE' SECONDO CARMINE E' L'UNICO CHE PUO' SALVARE L'ITALIA. NON HO POTUTO RESISTERE A NON RISPONDERE E QUESTO E' IL RISULTATO CHE NON POTEVO NON CONDIVIDERE CON VOI IL GIORNO DI FERRAGOSTO, LA FOTO CON SALVINI DI SPERANZA NON LA POSSO PUBBLICARE , E' SUA, IL RESTO E' DI DOMINIO PUBBLICO, A DIFESA DI SPERANZA SONO ARRIVATI ALTRI CAVALIERI SENZA MACCHIA E SENZA PAURA CHE HO OMESSO DI CITARE, VI BASTI IL SIPARIETTO MIO E SUO, VI RICORDO CHE CERTAMENTE SPERANZA ASSERISCE IL VERO, IO HO FONDATO FORZA ITALIA CON PEDRALE E TANTI ALTRI A CRESCENTINO, ALCUNI DI LORO ORA VOTANO PD COME ME, IO NON VOTO CENTRO DESTRA A LIVELLO NAZIONALE DAL 1996 QUANDO VOTAI PRODI, SPERANZA NON PENSO POSSA VANTARE UNA FEDELTA' COME LA MIA AD UN PARTITO POLITICO ED E' MOLTO PIU' GRAVE VISTO CHE LUI DA DECENNI SI FA ELEGGERE E LO HA FATTO PER MOLTI PARTITI DIVERSI, FORZA ITALIA, UDC UNA STERZATA SOFT A QUANTO MI DICONO ANCHE VERSO IL PD AI TEMPI DI RENZI, ORA LA LEGA...., IO NON MI SONO MAI CANDIDATO A NULLA E DA ANNI HO LA TESSERA DEL PD IN TASCA, TESSERA CHE MI TENGO CON MOLTO PIACERE E CHE RINNOVERO' ANCHE QUEST'ANNO.
MN Salvini fara la fine che ti ha fatto fare Vittorio Ferrero...e' la prima volta che ti attacco personalmente ma lo faccio con vero piacere. Saluti da un bel 4 stelle di Riccione
C.S.: Mauro Novo poveraccio prima di centro destra con forza italia ti ricordi a casa tua con Pedrale la nascita di forza italia comunque ricordati che sono stato il più votato in assoluto sia della maggioranza che della minoranza, Ferrero non ha vinto con 900 voti in più ma con 18 voti ma di cosa parliamo sai come diceva il grande Toto' ma mi faccia il piacere
M.N.: Poveraccio sarai tu caro Carmine. Io non rinnego nulla del mio pass
ato e non sono l' unico del gruppo che creo' Pedrale che ora vota pd..informati bene. Sul fatto dell' essere stato il piu votato non c' è dubbio e di questo te ne do atto.
Perche queste cose non me le dici sul blog. Ci sono anche tuoi elettori che leggono. Ti garantisco che non mettero' nessun commento. Stesso trattamento dato a Gian Maria Mosca
C.S.: Il tuo blog io non lo leggo e pensa non l'ho letto neanche in campagna elettorale perché sei di parte non sei obiettivo chi scrive sul tuo blog si nasconde dietro la tastiera
M.N.: Speranza Carmine hai fatto male a non leggerlo...per te lo leggeva Greppi e anche il tuo amico Arlotta che si e ' ben guardato dall 'eliminarmi dai suoi gruppi . . vuol dire che Arlotta ha la mia stima ...tu no
C.S.: Mauro Novo sono contento di non averla preciso averla la tua stima e non averla per me non cambia nulla.
GIUDICATE VOI CARI LETTORI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
L'ex vice sindaco sta girando i paesi nei dintorni di Crescentino per trovare il maalox.Pure del ghiaccio talmente gli brucia ancora la sconfitta..Cmq l'attuale vice gli sta dando lezioni di come si governa un paese.
RispondiEliminaIl maalox lo prenderà doppio perché sto pensando al mio ritorno di chiedere un consiglio legale e di querelare Speranza, non mi faccio dare del poveraccio cosi' gratuitamente , la mia voleva essere una provocazione e seguiva altri commenti per nulla benevoli, ma il primo a darmi del poveraccio e' stato lui, per una cosa simile la Venegoni fece spiccare querela sull'ex direttore della gazzetta …..vediamo se il mare e il sole mi rabboniscono, o le scuse di Speranza ,,, ancora meglio, per ora ho esposto il nostro siparietto ai lettori che sono già accorsi numerosi anche la sera di Ferragosto, poi vediamo se torno a Crescentino ancora incazzato
RispondiEliminaMa lasciali stare nella loro palude...non sprecare soldi per una cosa così...sono già troppo divertenti nelle loro reazioni....
EliminaCaro Novo sarebbe come sparare sulla Croce Rossa.
EliminaSarà il caldo di agosto, ma ultimamente gli esponenti leghisti, Salvini in testa, ne azzeccano meno del solito. Seguendo l'esempio del suo leader del momento, Speranza in un momento di onestà intellettuale potrebbe meditare su questo: se si andasse alle elezioni a settembre la propria lista perderebbe ancora di 18 voti e lui sarebbe ancora quello con più preferenze (visto che ne va tanto fiero)? Poi alla fine ha preso, da vice-sindaco con deleghe importanti, con una parentela molto numerosa, ecc,ecc appena una decina di preferenze più di Lifredi, tutto questo gran risultato non lo vedo. Quello che si nota, da quando non è più amministratore comunale, è la netta diminuzione di ortografia e sintassi nei commenti sui social di Speranza, sorge quasi il dubbio che avesse una sorta di ufficio comunicazione finché era in carica.
RispondiEliminaCrescentinese
Proprio vero, quando uno ha un minimo di potere tutti amici poi appena si viene esclusi abbandonati da tutti, anche dall’italiano.
EliminaItalico
in questo caso ho corretto qualche errore, visto che la mia maestra Egle Bagnasacco e' ancora in vita , in gambissima, e non voglio che qui si scrivano castronerie tipo obiettivo con due b che diventa tutt'altro, lei dice che in comune Speranza avesse un ufficio comunicazione? Tipo la bestia di Salvini?
RispondiEliminaDico che potrebbe essere un ipotesi, quella che qualcuno gli scrivesse qualche post o qualche risposta alle richieste dei cittadini. Oppure, essendo al "potere", era più calmo e poteva ragionare meglio su cosa scrivere e di conseguenza fare molti meno errori. Perché come diceva qualcuno "il potere logora chi non c'è l'ha". Infatti chi non ha più "potere/indennizzo", come i nostri ex assessori, è abbastanza logorato.
EliminaCrescentinese
Penso che il maalox debba prenderlo anche lei, in fondo è vero o no che è stato uno dei fondatori di Fozza Italia? Ed è anche vero o no che sempre lei era sulla corriera con l'uomo nero per andare a sentire quello della casa Montecarlo?
RispondiEliminaChe poi la foto abbia portato un po di sfi..ops, sfortuna, è anche vero, capitan capitone dovrebbe farsi fotografare con leghisti meno improbabili, ma purtroppo capitan fracassone è di bocca buona essendo uso a mangiar salamelle bruciacchiate e a pensare solo dopo aver parlato. (Come già sapevano quelli che lo conoscevano prima dell'immeritato ed effimero successo).
Hasta la victoria siempre
Suvvia blogger non se la prenda, a casa mia si dice: senti da che pulpito arriva la predica..
RispondiEliminaForza Italia con Berlusconi
Popolo delle libertà con Berlusconi e Fini,
UDC con Casini,
PD con Renzi,
Fratelli d’Italia con Meloni ed ora
Lega con Salvini...
Cambia l’aria e lui cambia la spilletta (spero di non averne dimenticate).
Mi piacerebbe sapere quale è il criterio del cambio, ha una soglia di sbarramento oltre la quale si trasferisce ad un partito nuovo o semplicemente va dove spera di trovare un futuro ed un posto?
Bruce Wayne
Davvero l’EX si vanta di essere il più votato?
RispondiEliminaValutando oggettivamente il risultato, fossi in lui è nei sui storici compagni, mi vergognerei.
Vice sindaco uscente con assessorati a commercio, manutenzioni e direttore delle manifestazioni con all’attivo la festa delle leve (9000 euro dalle tasche dei crescentinesi), asfaltature, manutenzioni e e contributi elettorali (basti fare un raffronto tra il 2019 e gli anni precedenti) e non dimentichiamo la promessa dei 200000 del campo sintetico, tutto questo per distaccare di soli 8 voti il secondo più votato, nonché attuale vice, semplice consigliere sul quale l’amministrazione uscente aveva riversato merda a palate... veramente complimenti, gran bel risultato
Due sono le citazioni da manuale:
E io pago... visto le spese inutili fatte dall’ex ( motoscopa portici???)
Ma mi faccia il piacere.... viste le castronerie che spara...
Elettore
Caro elettore, i voti sono sempre una somma albrica e cioè quanti se ne prendono e quanti se ne fanno perdere. Nel caso dell'ex vice la somma molto probabilmente è negativa.
RispondiEliminaElettore1
No ho capito cosa intende, negativa nel senso abbia fatto perdere più voti di quanti ne ha fatti guadagnare?
EliminaIn ogni lista c'è un play maker, colui che porta un sacco e una sporta di voti, Greppi aveva Speranza a altri, Ferrero ne aveva molti, qualcuno disse che Lifredi non avrebbe performato al massimo perche' secondo alcuni aveva " tradito " Greppi, anche io avevo qualche dubbio fugato poi dalla somma dei voti presi dall'attuale vice.
EliminaParlando del io nemico poco amato Carmine, lui pesca i voti in settori ben definiti del corpo elettorale, i voti li prende, ma li fa anche perdere e la presenza di Speranza ne ha fatti perdere parecchi, Carmine Speranza e' la causa principale della sconfitta di Fabrizio Greppi e Greppi che e' uomo perspicace ed intelligente LO SA BENE . Poi ci sono altre cause, troppi giovani in lista messi li per la scusa del rinnovamento, peccato che i giovani della tornata precedente fossero piu' validi di questi . Io sono abituato a dire cio' che penso.
il blogger
D'accordo con tutta l'analisi...bravo blogger!
EliminaFan
Dimentichiamo il passato sperangreppiano e pensiamo al futuro. Crescentino è stata liberata per sempre.
RispondiEliminaOra e sempre resistenza.
Liberale vero
Va bene che Speranza sia il "nemico" del momento, però addossare a lui la maggior parte delle colpe per la mancata vittoria di Greppi mi sembra eccessivo.
RispondiEliminaCi sono state sicuramente cose più rilevanti:
- i discorsi deliranti ai comizi e su facebook dell'altro ex assessore che alla fine ha preso 166 preferenze (fosse stato con Ferrero neanche entrava in giunta) lamentandosi poi dei traditori che non l'hanno votato (166 preferenze, che non lo hanno neanche fatto entrare in consiglio, per un assessore con le sue deleghe mi sembrano che lo portino ad essere il principale sconfitto di queste elezioni);
- promettere 200000 euro per un campo sintetico non ha portato quella "marea" di voti che si aspettava prendessero gli esponenti della società in questione;
- alcuni "giovani" si sono e sono stati sopravvalutati, pensavano come minimo di diventare assessori e a malapena sarebbero entrati in consiglio;
- altri non più giovanissimi e con trascorsi politici agli antipodi rispetto alla lista che li ha presentati hanno preso 100 voti in 2.
Mi sembrano motivi più che ragionevoli per non addossare tutte le colpe a Speranza che comunque le sue 376 preferenze le ha prese. Sarebbe stato difficile trovare un'altra persona che avrebbe portato altrettanti voti, anche sommando quelli che lui ha fatto "perdere". Anzi, forse, Greppi l'aveva in casa ma ha preferito tenere gli "amici" per diversi motivi e adesso lui e gli "amici" passano il tempo su facebook e sul tuo blog Mauro.
Quindi con il senno di poi la scelta che ha portato al primo errore, se così si può chiamare, l'ha fatta Greppi.
Crescentinese
Non capisco perchè Greppi si sia tenuto Arlotta e Speranza e abbia mollato al suo destino Lifredi e anche Ferrero visto che lo aveva contattato l'attuale sindaco, la politica e' una cosa , l'amicizia e' un'altra cosa, ma forse c'è dell'altro che noi non sappiamo, lo sa solo Greppi e non lo viene a dire a me o a lei
Elimina... comunque si vede che la frenesia pre e post elettorale è scemata ... della diatriba SpeNovo non interessa proprio a nessuno
RispondiEliminaMolto meglio così, dopo un pó la cosa stufa
Un Cittadino
Ma come, non interessa a nessuno, 650 click la settimana di ferragosto quando mi ricapitano su un post, scritto poi di fretta a Riccione tra un bagno e l'altro e sontuose mangiate in hotel.....ma cittadino , non ha visto poi i commenti, uno dei suoi ho dovuto anche censurarlo perchè era cattivo cattivo
EliminaCommentare dicendo che Speranza farebbe meglio a pensare a se stesso ed a cercarsi un lavoro è cattiveria? Semplice verità
EliminaUn Cittadino
Mi risulta che lavori e che si guadagni da vivere onestamente, quindi quella che lei da e' notizia passata e vecchia
EliminaFarsi insegnare come si amministra da una squadra di giovani deve essere già si per se frustrante, poi vedere al posto desiderato ( la Sedia di vice) un ragazzo a cui si ha cercato di tagliare le gambe in tutti i modi ma alla fine ti insegna come si ricopre quella carica, deve essere proprio umiliante. Che brutta la vita da ex.
RispondiEliminaCiao ciao ex vice.
Signor Blogger, una cosa non si spiega.. perchè Speranza fa perdere più voti di quelli che prende? Cos'ha che non va? Perdoni se la domanda è ingenua..
RispondiEliminaBertold
Speranza e' detestato dalla stragrande maggioranza della popolazione, una piccola minoranza della popolazione lo vota, il perchè lei lo sa Bertold, non andiamo avanti
RispondiEliminaBlogger... la Lega è in difficoltà, il capi-tone ha sbagliato la mossa... si prevedono nuovi spostamenti.. tenga d'occhio la seggiola accanto alla sua nel caso ci si sieda un nuovo arrivato...
RispondiEliminaRosamunda
Fin quando Livia Scuncio sarà segretario del PD stia sicuro che quella persona che lei cita non entrerà manco dal buco della serratura, e questo vale per me, per Malara, Chio', Cappone, Gabutti, Ravarino , Balzola e tutti gli altri che EROICAMENTE sono a tenere alta la testa del PD in questo momento a Crescentino, noi siamo membri rispettati di questa comunità, abbiamo o abbiamo avuto oneste carriere lavorative e stiamo A TESTA ALTA in mezzo a tutti voi, sono stato chiaro?
EliminaEccolo nuovamente, sulla periferia di oggi, che non perde occasione di tacere.
RispondiEliminaVittimismo e seminatore di zizzania ecco i suoi ruoli più riusciti.
La domanda viene spontanea, se lui aveva già organizzato la serata allora aveva già pensato all’organizzazione, documentazione, finanziamento?? O forse aveva solo promesso la serata ad una band amica?
Taci che è meglio (nick)
Ma per 5 anni cosa abbiamo pagato a fare un assessore alle manifestazioni se poi doveva mettersi il vice sindaco, senza quelle deleghe, a contattare sempre le stesse orchestre "amiche" per organizzare una festa che si sarebbe tenuta 2 mesi dopo la sua mancata elezione.
EliminaPerplesso