sabato 24 agosto 2019

IL CORO CSC VAL RILATE DI ASTI APRE LA FESTA PATRONALE DI SAN SILVESTRO DI CRESCENTINO


Una serata di gran qualità per aprile la festa patronale di San Silvestro ieri sera nella bella chiesa parrocchiale della frazione.

A esibirsi e' stato il coro CSC Valrilate di Asti che ha proposto una selezione di brani sacri sia acappella che per organo e flauto.

Una decina di brani piu' un bis e moltissimi applausi per l'ensamble diretta dal maestro Luigi Nosenzo, le soliste Elsa Fregnan e Marilena Giudice con il flauto  di Serena Coreggia  e l'organo di Claudio Guidotti.

Particolarmente efficace l'esibizione di Resta con me con una coreografia che ha coinvolto l'intera chiesa con il coro che era distribuito anche tra il pubblico.

In rappresentanza dell'amministrazione comunale il Vice Lifredi, il Presidente del consiglio comunale Bordino e naturalmente a far gli onori di casa anche l'Assessore alla cultura Dassano.

A chiudere la serata un momento conviviale con un ricco rinfresco , in realtà una cena con prodotti tipici  locali.

E' stata inaugurata anche la m
ostra del fotografo Roberto Zanero  con le foto della frazione vista dall'alto che resterà aperta fino a domenica nei locali attigui la chiesa.

Domenica dopo S.Messa e processione al cimitero del paese  , il pranzo sociale a cui hanno già aderito oltre 100 persone e nel pomeriggio una esibizione di ballo,  tutto il programma e' disponibile sul blog.

Mauro Novo
mauro at large

1 commento:

  1. Complimenti agli abitanti di San silvestro per tenere viva questa tradizione.
    Un plauso all’ amministrazione sempre presente e attenta, in questi giorni, come da subito dopo le elezioni, ho visto un gran lavorare della squadra manutenzione per riassettare finalmente questa città.

    RispondiElimina