Qualche aggiornamento su notizie locali:
LA MORTE DEL PROFESSOR MARIO ZUCCHELLI: E' giunta poco dopo mezzogiorno di oggi tramite un post Facebook del Sindaco Greppi la notizia della morte del Professor Mario Zucchelli, aveva compiuto 90 anni a settembre. Laureato in economia e commercio, insegnante per anni alle locali scuole medie e giudice conciliatore; un personaggio il professor Zucchelli, profondo conoscitore della realtà locale, sia economica che politica, ogni colloquio con lui riservava sorprese e fino a qualche mese fa lo si vedeva ancora passeggiare sotto i portici e nelle vie della città fermandosi a conversare con le persone che incontrava. Le esequie si terranno lunedi' pomeriggio alle 15 in chiesa parrocchiale e il Rosario verrà recitato domani alle 19 nella stessa chiesa.
INIZIANO I LAVORI SUL PO: Come annunciato dal Sindaco Greppi a dicembre, sono iniziati in questi giorni i lavori nell'alveo del Po, lo annuncia il consigliere Enrico Borgondo su Facebook, lavori promossi dalla Città Metropolitana di Torino e da AIPO ; verranno consolidati alcuni basamenti del ponte con escavazione fino a 7000 metri cubi di ghiaia, con le quali saranno ripristinate le traverse di protezione dell'argine di regione Ravanera. In previsione saranno portati via 20 mila metri cubi di ghiaia.
Ricordiamo che il Sindaco Greppi ha per anni perorato la causa di questi lavori che dovrebbero quindi aumentare la sicurezza del nostro territorio in caso di piene
rovinose ( novembre scorso siamo stati nuovamente in pericolo ).
LA FESTA DELLA LEVA: La festa in programma il 13 aprile fa parlare su socials e qui sul blog, giovedi' una bozza di programma ha iniziato a circolare su molti gruppi whatsapp delle leve fin quando in tarda serata l'ho ripubblicata qui sul blog. Gli organizzatori non hanno gradito e circola la voce di un cambiamento di alcune parti del programma, già contestato in alcune parti; alcuni sostengono come viene letto in vari commenti che la festa sostenuta economicamente in parte dall'amministrazione sia in realtà uno spot elettorale e si preferirebbe un suo spostamento all'inizio dell'estate quando non servirebbe un tendone risparmiando qualche migliaio di euro.
Penso che l'idea della festa sia buona, non esprimo nessuna opinione sul periodo e dico solo una cosa: ai tempi della comunicazione veloce come si poteva pensare che il programma potesse mantenersi riservato quando si fanno foto che vengono mandate poi su Whatsapp? Gli organizzatori hanno detto ai vari componenti delle leve con cui si sono consultati di mantenere riservato i contenuti delle riunioni? Se non l'hanno fatto poi inutile piangere sul latte versato. Il blogger e' a perfetta conoscenza da quale gruppo whatsapp di leva e' partito il primo manifesto ma ovviamente non lo dico perchè credetemi la cosa e' stata fatta IN PERFETTA BUONA FEDE ( By the way la leva 1966 non c'entra )
A proposito , Pippo Arlotta mi ha chiesto una foto della leva 1966 , la mia, da pubblicare sulle pagine facebook che si stanno occupando del lancio della festa, io purtroppo non ho piu' le foto perse nell'alluvione del 94, si prega qualcuno della mia leva di pubblicarne una o due sulla nostra chat, mi curero' io di girarle ad Arlotta.
Grazie
Il blogger
Ricordo con nostalgia il professor Zucchelli in quanto mio insegnante di terza media (erano gli anni ‘70 ed il Preside era il professor Brusa).
RispondiEliminaChi fu suo alunno ne ricorda sicuramente il carattere scherzoso e la sua proverbiale capacità di prenderti in giro ma sempre con estrema signorilità
Addio Professore, ci rimarrai sempre nel cuore
Un tuo alunno
Quante risate col “prufesur” , quante scoppole. Se ne va un pezzo di storia Crescentinese. Riposi in pace
RispondiElimina