Crescentino si racconta, la serie di venerdi' letterari che l'amministrazione comunale su idea del Sindaco Greppi e realizzate con gran successo e bravura dalle assessore Chiara Rosmo e Vanessa Nesci a cui va il mio plauso personale , ha presentato stasera una vera e propria kermesse letteraria.
La casa editrice UNDICI del crescentinese Giuseppe Celestino e di Maurizio Roccato entrambi presenti sul palco , e' una realtà molto viva nel panorama letterario librario piemontese e anche a livello nazionale.
Sei scrittori sul palco e sei libri diversi tra di loro che sono stati presentati da Elisa Caramella, responsabile e proprietaria della libreria Dell'Arca di Vercelli che ha letto anche gli incipit dei volumi.
NELLA FOTO L'ASSESSORE CHIARA ROSMO CHE HA AVUTO IL COMPITO STASERA DI APRIRE LA SERATA CON IL SALUTO DELL'AMMINISTRAZIONE.
I SEI SCRITTORI CON ELISA CARAMELLA
NELLA FOTO SOPRA TUTTI GLI SCRITTORI:
la giornalista - e fondatrice del marchio editoriale "Brainding" - Sabrina Falanga, autrice del romanzo di successo "Oltre la superficie delle cose"
- il regista e insegnante di narratologia cinematografica Marco Paracchini, autore di "Bond Ages" - una delle più complete opere in commercio dedicate alla figura di James Bond -
- Matteo Nunner, classe '92; nella decina finalista al Premio Carver, con il romanzo "Il Peccato Ar
meno", già premiato al Concorso Internazionale di Sarzana, patrocinato dalla Camera dei Deputati
meno", già premiato al Concorso Internazionale di Sarzana, patrocinato dalla Camera dei Deputati
- il professor Guido Michelone, autore di 105 pubblicazioni e curatore del manuale "Vercelli 365°" - il primo mai realizzato sul nostro capoluogo di provincia -
- Mirko Vercelli, che nel 2017 - appena diciassettenne - vinse "Incipit Offresi", il talent letterario più importante in Piemonte con il libro Blue Raccoon Hotel , studente ora diciottenne
- Il Premio Bancarella Sport Luigi Guelpa, giornalista per "FOX sport" e per testate quali "Il Giornale", "La Repubblica", "Il Foglio" e "Il Secolo XIX"; autore della prima monografia su Cristiano Ronaldo dal suo arrivo a Torino.
Ogni scrittore ha avuto la possibilità di parlare del suo libro, di come e' nato e della loro esperienza nella scrittura dello stesso.
Giuseppe Celestino poi ha fatto una sorpresa al pubblico, sul palco sono stati invitati Lorena Beccaro che due settimane fa aveva ripresentato al pubblico il suo libro " Ecco io per esempio " e Luca Patrucco; entrambi ha dichiarato Celestino pubblicheranno presto per 11 un libro, il terzo per la Beccaro e il primo per Patrucco, in sala ovviamente si e' accesa la curiosità per questi due scrittori crescentinesi.
Al pubblico e' stata poi regalata una copia di un libro " Undici " mentre gli scrittori hanno gentilmente firmato le copie dei libri venduti nella parte finale della serata.
MAURO NOVO
MAURO AT LARGE
FOTO MAURO AT LARGE E LUCA LIFREDI






Greppi e Arlotta cosa dicono?
RispondiEliminaNon si terrorizzano del fatto che un candidato pd si faccia propaganda con il patrocinio del comune?
Ah ecco qui, attendevo con ansia il primo commento.
RispondiEliminaCelestino sarà candidato con Greppi alle prossime comunali, non mi risulta sia iscritto al pd , era candidato la volta scorsa in una lista civica vicino al Pd . La serata di ieri ha presentato una casa editrice con 6 scrittori, e' stata piacevolissima , interessante e ben costruita .
C'era il Sindaco con la moglie , Chiara e Vanessa che sono coloro che organizzano il tutto , non c'era il Vice e non c'era l'assessore alla cultura, se vogliamo fare polemiche anche su questo ok, per il resto preferirei commenti inerenti alla serata .
Beh....è molto più pd celestino di ferrero no?
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaCelestino mi piace molto, sarebbe un ottimo assessore alla cultura, ma non penso che Greppi rinunci ad Arlotta, ci sono accordi politici ben precisi, accordi per i quali Lifredi e' andato in altro luogo, se lo ricordi , ho eliminato il suo commento perche' era anonimo e senza nick ma le ho risposto lo stesso, per i lettori, l'anonimo diceva che Greppi non ha fastidio che Celestino militava nel 2014 in una lista vicina al Pd e che in caso di vittoria potrebbe essere un buon assessore alla cultura
RispondiEliminaDovrebbe essere celestino ad aver fastidio a stare al fianco di alcuni
RispondiElimina