mercoledì 4 luglio 2018

IL FILM DEL GIORNO: HURRICANE, ALLERTA URAGANO





Hurricane - Allerta uragano

Titolo originale: The Hurricane Heist
Conosciuto anche come:  
Nazione: U.S.A.
Anno: 2018
Genere: Azione
Durata: 103'
Regia: Rob Cohen
Sito ufficiale:  
Social network: facebook

Cast: Toby Kebbell, Maggie Grace, Ryan Kwanten, Ralph Ineson, Melissa Bolona, Ben Cross, Jamie Andrew Cutler, Christian Contreras
Produzione: RSVP Entertainment
Distribuzione: M2 Pictures
Data di uscita: 27 Giugno 2018 (cinema)

Trama:
Venticinque anni dopo la morte del padre, vittima di uno dei tornado cui aveva sempre dato la caccia, Will è un meteorologo del Governo impegnato a studiare Tammy: un uragano in arrivo sull’Alabama che si preannuncia essere il più violento nella storia degli Stati Uniti. Mentre gli abitanti cominciano ad evacuare la zona, Will, suo fratello Breeze e la determinata agente del Tesoro Casey si ritrovano soli in mezzo alla furia dell’uragano e,

allo stesso tempo, alle prese con un gruppo di rapinatori che vuole approfittare dell’imminente catastrofe per compiere il colpo del secolo: una rapina da 600 milioni di dollari alla Zecca dello Stato.

IL PARERE DEL BLOGGER:  Non e' uno dei soliti films a sfondo catastrofico o almeno non solo,  il titolo originale e' molto piu' esplicativo,  HURRICANE HEIST vuol dire il colpo dell'uragano ed e' proprio la rapina alla zecca di stato proprio nel giorno dell'uragano che e' al centro della trama del film diretto da un maestro dell'action Rob Cohen.

Trama forse un po' lambiccata ma idee di fondo discrete non hanno comunque giovato al film che ha avuto incassi modestissimi sia negli Usa dove e' uscito due mesi fa che anche qui nel nostro paese. Peccato perchè l'idea di inserire nel genere disaster movie una rapina non era male.

Mauro Novo
mauro at large

Nessun commento:

Posta un commento