Onore al popolo italiano che in barba a chi sosteneva che ci sarebbe stata una astensione monstre , e' andato a votare come 5 anni fa.
La maggioranza di chi ha votato pero' lo ha fatto per due partiti che come candidati hanno dei Pifferai Magici che hanno promesso la luna e le stelle ( 5 )
Nessuno ha la maggioranza , ma spetta ai due pifferai magici fare delle proposte, sia che vengano dai 5 Stelle che si sono pappati molti voti del Pd, sia dalla Lega ex Nord e ora piu' fascista di Salvini che si e' pappato molti voti del nonnino sporcaccione; un governo deve uscire, per rispetto ai milioni di italiani che si sono messi in fila PAZIENTI per votare.
Peccato che la pancia abbia prevalso sulla testa, perchè checchè se ne pensi, il PD per 5 anni si e' caricato il fardello di governarlo questo paese, svenandosi e facendosi odiare, ma migliorando i fondamentali economici e prendendo decisioni anche impopolari. Poi che Renzi non sia il simpaticone che tutti vorremmo non avete tutti i torti, ma non e' simpatico Di Maio e p
iuttosto che passare una sera a cena con Salvini preferirei lavorare gratis 7 notti di seguito ai mercati generali.
Alla fine visto che gli italiani che votano di pancia si disamorano presto dei voti dati, quando si accorgeranno che le promesse erano appunto da Pifferaio Magico, quanto dureranno le messe di voti dati a quei due partiti che sono risultati vincenti? Quando dopo le prime cazzate l'economia tracollerà e i vostri risparmi saranno in pericolo, direte grazie solo a voi stessi.
E' l'ora della responsabilità e siamo nelle mani di Mattarella.
Ah....se Renzi e' finito come molti dicono ( non lo e' , e' giovane e sapra' rifarsi ), lo e' anche Berlusconi, del tutto, D'Alema , dopo la figura di merda che si e' fatto, e tanti altri.
AUGURI ITALIA, AUGURI ITALIANI, NE ABBIAMO BISOGNO,
IL BLOGGER
Blogger, non le pare che scaricare le colpe sul popolo bue sia un pò semplicistico? Forse il PD non ha saputo conquistare la fiducia degli elettori e comunque ormai la storia insegna che la sinistra italiana ha una manifesta vocazione al suicidio
RispondiEliminaUn Cittadino che non ha espresso il proprio voto non riconoscendosi in alcun schieramento politico (e che ora non si lamenta per i risultati dell'altrui voto ...)
ma io non mi lamento, sono per parlare come mangio, cavoli di chi li ha votati, ma lei crede davvero alla flat tax al 15 per cento? al reimpatrio di 600 mila clandestini? Al reddito di cittadinanza? Allora tragga le conclusioni. Il fatto e' che se per onorare le promesse fatte una sola di queste promesse economiche verrà onorata, la Merkel e Macron si incazzano perchè noi siamo pieni di debiti e i debiti si onorano a casa sua, a casa mia e in Italia, e se si incazzano vede lo spread, se ne ricorda di Berlusconi? Furono Merkel e Sarkozy a farlo alzare ...e ora lo faranno nuovamente,
EliminaLa prego, prima di fare affermazioni e di attribuirmi credulitá di vario genere, di rileggere come mi sono firmato .....
EliminaMeglio votare i pifferai magici che i piduisti
RispondiEliminagli elettori hanno punito il nuovo centro destra e premiato quello vecchio
RispondiEliminaSiamo in un paese dove se il Sud vota Destra sono mafiosi e se votano 5stelle sono parassiti, se il nord vota Destra sono razzisti e se votano 5stelle sono degli illusi (discorso che storicamente vedeva la sinistra al posto degli attuali 5stelle).
RispondiEliminaOra invece la sinistra non se la caca più nessuno, forse perchè come hai detto tu si sono macchiati della colpa di aver fatto cose "impopolari", ma anche certamente per aver governato questi anni senza essere eletti dal popolo portando avanti inutili e distruttivi governi tecnici pur di non andare a nuove elezioni ed accaparrarsi il tanto agoniato vitalizio.
Si vabbè qualcosa di buono l'avrano anche fatta e gliene diamo merito, ma basta davvero così poco per meritarsi la fiducia del popolo? Sarebbe come dire che Mussolini e Castro erano brave persone giudicandole solo per le "cose buone" che fecero e non per la dittatura nel suo complesso...
Dunque il voto di domenica non lo vedrei come un voto "di pancia" ma bensì un voto "ragionato"... molti la pancia l'avranno sicuramente usata nella tornata elettorale precedente, lo sappiamo e tutti i giornali ne hanno ampiamente scritto, ma in tutti questi anni ormai abbiamo avuto modo di conoscere volti e programmi dei 5stelle e della rinnovata Lega.
Chi li ha votati ha ragionato e valutato senza farsi abbindolare dalle false promesse degli altri politici che da 30anni rovinano il paese... politici che tra l'altro non dovrebbero nemmeno esser tali a giudicare dalle loro pendenze penali e dai loro innumerevoli cambi di bandiera!
P.S.
Faccio un appello ai lettori: se volete costruirvi un VOSTRO pensiero politico, leggete i giornali di diverse aree politiche ed evitate di postare e commentare le notizie che vedere sui social perchè la quasi totalità di queste sono false e mirano soltanto a farvi mettere un Like che arricchirà l'autore sopprimendo la vostra identità intellettuale.
ci sono cose che condivido, altre meno, ma il governo Renzi e poi Gentiloni non era un governo tecnico perchè era fatto da politici, c'era il Pd e una parte di centro destra, Alfano e company, e si era votato pur con un risultato non chiaro, come questa volta.
EliminaRiflettendo non mi pare logico che ci sia da parte del Pd la disponibilità di appoggiare anche solo esternamente un governo, meglio tornare a votare con una legge elettorale aggiustata in senso maggioritario, c'è un parlamento eletto, puo' stare Gentiloni e mettere a punto una nuova legge elettorale e tornare al voto, il Pd e' e deve rimanere all'opposizione, perchè dalle batoste ci si rialza con una sana opposizione.
Preciso che per "governo tecnico" io intendo qualunque governo formato dal capo di Stato anzichè dalle elezioni del popolo.
RispondiEliminaComunque concordo sul tanto discusso cambio della legge elettorale che così come l'abbiamo è una puttanata, ma ricordo che questo doveva avvenire già qualche annetto fà quando al timone c'era il lampadato Berlusconi!
Poi quel governo è saltato ed in cambio abbiamo ottenuto una serie di governi tecnici a cui ad ognuno era affidato tra gli altri questo compito ma che nessuno ha mai ottemperato per evidenti interessi politici.
renzi si è dimesso ma le dimissioni sono congelate a data da destinarsi.
RispondiEliminami ricordano le dimissioni di maurizio ravarino che rimasero congelate per 4 anni.
deve essere proprio nel vostro dna.