venerdì 9 febbraio 2018

GLI APPUNTAMENTI ELETTORALI DEL MOVIMENTO 5 STELLE NEL TERRITORIO

MOVIMENTO 5 STELLE IN PIEMONTE C’E’ E SI VEDE

Il M5S c’è. E lo dimostra promuovendo tre eventi sul territorio vercellese, il primo si svolgerà proprio a Vercelli, venerdì 9 febbraio alle ore 18 presso sala Soms in via Francesco Borgogna 34.
L’incontro partirà da una semplice domanda: “Come sarebbe l’economia se la gente contasse?”,


la risposta dei 5 Stelle è : “Un’economia felice. Dal punto di vista della quantità quello che abbiamo basta per tutti, bisogna solo distribuirlo in modo più ragionevole. La nostra qualità della vita è sottomessa all’economia. Il nostro tempo è finalizzato alla produttività e di conseguenza ci troviamo a trascurare la sfera familiare e privata. Un progetto sociale fallimentare, soprattutto se pensiamo che non abbiamo tanto bisogno di avere più, quanto di avere di meglio.”
Una tematica oltremodo interessante che ci tocca sul vivo. Il relatore della serata sarà Stefano Bartolini, professore di Economia politica all’Università di Siena, autore di libri quali “Manifesto per la felicità”, “Politiche per
la felicita”.



Il secondo evento sarà domenica 11 febbraio alle ore 18:00 a Casale Monferrato in via Lungo Po Gramsci 8, e tratterà il tema cibo, ambiente e salute e comprenderà, inoltre, la presentazione dei candidati 5 Stelle.


“Una corretta alimentazione è tra le cause più importanti per mantenerci in salute migliorando la qualità della nostra vita e riducendo i costi sanitari. Dobbiamo ridare forza al tema della educazione alimentare ma anche garantire che il cibo che consumiamo, prodotto in Italia o importato, sia sano e sicuro. Per questo lottiamo per difendere le nostre produzioni dalle importazioni selvagge che stanno affossando le nostre imprese e che mettono a rischio anche la salute dei consumatori. Ci battiamo anche per dare forza a tutte quelle realtà agricole innovative e sostenibili che si stanno affermando spinte dalla crescente attenzione verso salute e ambiente.”

L’ultimo, ma non meno importante, toccherà il controverso tema del nucleare, lunedì 12 febbraio ore 21.00 presso la Biblioteca Comunale di Trino, in corso Cavour 70.
I candidati del Movimento 5 Stelle: “Indagheremo le conseguenze e i rischi del lentissimo processo di smantellamento dei rifiuti nucleari nelle nostre zone. Dopotutto continuiamo a pagare bollette elettriche salate senza vedere risultati adeguati. Come Piemontesi non possiamo rimanere in silenzio, considerando la situazione di Trino, Saluggia e Bosco Marengo. Il fardello dell’eredità nucleare ci ricorda anche che dobbiamo procedere velocemente verso una transizione verso fonti energetiche più pulite. Presenteremo il nostro programma energia che prevede entro il 2050 di puntare ad un sistema 100 per cento rinnovabili.”
Interverrà Mauro Campo portavoce M5S in regione Piemonte e sono stati invitati, inoltre, i rappresentanti di Legambiente e Pro Natura Vercelli e del Comitato Vigilanza Nucleare per aggiornamenti sulla situazione del nucleare nel vercellese e nel casalese.

Nessun commento:

Posta un commento