venerdì 25 novembre 2016

NOTTE DI PAURA E DI APPRENSIONE

Sarà una notte di apprensione e di paura, nel mio caso di terrore,  quello che si temeva da giorni sta succedendo,  il ponte sul Po e' stato chiuso circa mezz'ora fa e ora si attende l'ondata di piena nelle prime ore di domattina; Crescentino ripiomba nell'incubo del 1994 ( esondazione fino in Piazza Garibaldi, nelle frazioni occidentali e purtroppo la tragedia mai dimenticata delle due sorelle Ierino' ) e del 2000 quando in una notte di terrore come questa le frazioni Galli e Cascinotti furono inondate dalla Dora Baltea e Crescentino fu messa sotto assedio per una giornata intera.

Un terremoto arriva all'improvviso, una alluvione in pianura, qui da noi arriva molto annunciata, uno stillicidio di paura , di apprensione, di speranze infrante e di cupo terrore.

Le autorità in primis il sindaco Greppi, coadiuvato dalla sua giunta, dalla protezione civile e dalla
Croce Rossa ,  stanno facendo tutto il possibile per tenere informata la popolazione tramite la pagina facebook " sei di Crescentino se..." 

E' notizia di adesso che sta per passare l'auto dei vigili perche la piena ha raggiunto il livello di massima allerta

Mauro Novo
mauro at large

10 commenti:

  1. Blogger, il ponte sul Po a mezzanotte e dieci minuti era aperto.
    Automobilista in transito

    RispondiElimina
  2. E' notizia di adesso... povero Blogger, nonostante le sue vanterie la pagina Facebook ha dimostrato di essere infinitamente superiore, il blog è stato letteralmente asfaltato. Lei può giusto mettere le cronache renziane.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la pagina facebook e' stata usata dal sindaco e dagli assessori in modo egregio, il mio compito era stare con i miei due genitori anziani che sono entrambi semi paralizzati e sistemare le cose nella mia ditta in modo di avere meno danni possibili, non era mio compito fare il sindaco della situazione

      Elimina
  3. Novo ci aspettavamo un live blogging tutta la notte dal blog che fa millemila contatti al secondo. Invece? Nulla?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ripeto che non era mio compito, anche le pagine dei giornali on line sono state sostituite dal sindaco e dai suoi collaboratori,

      Elimina
  4. Bisogna purtroppo constatare che l'alluvione ha fatto una vittima: questo blog. Ha fatto la stessa fine che a suo tempo il blog aveva fatto fare ai giornali locali: arrivano troppo tardi sulla notizia. Non è colpa sua Blogger, nessuno le deve rimproverare nulla e lei di nulla deve rammaricarsi o scusarsi, se anche fosse stato sulla notizia h24 niente sarebbe cambiato, è il progresso baby, su certe cose il blog è surclassato. Il sindaco ha giustamente scelto per comunicare con la popolazione il mezzo più immediato e seguito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le ripeto che avevo altro da fare, se la mia ditta non fosse in area esondabile e se i miei avessero 20 anni, avrei benissimo potuto fare il live blog utilizzando la mia pagina facebook e pubblicare in simulcast su sei di crescentino se, il blog si presta ad essere utilizzato su facebook come sto facendo da due anni a questa parte e anche su twitter, non l'ho potuto fare per motivi personali, questo mezzo si adatta ottimamente ai socials

      Elimina
  5. Mica tanto. La sesia puntuale e precisa. Il blog vuoto assoluto

    RispondiElimina
  6. Piccola differenza.. se l'amministrazione informa tramite una pagina pubblica è un conto, ma tramite una pagina privata non so quanto sia consentito, che sia un blog o una pagina Facebook. Se sbaglio corregga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IO AVREI FATTO IL MIO LAVORO INDIPENDENTEMENTE DALLA DECISIONE DI GREPPI DI FARSI PORTAVOCE DI QUELLO CHE ACCADEVA, AVREI RIPUBBLICATO I POST DI GREPPI IN TEMPO REALE E NE AVREI REALIZZATI DI MIEI SEGUENDO PROTEZIONE CIVILE E VIGILI DEL FUOCO CON FOTO E TRASMISSIONI LIVE DALLA MIA PAGINA FACEBOOK, DI IDEE NE AVEVO , DI TEMPO NO PURTROPPO.

      Elimina