venerdì 8 maggio 2015

L'OTTIMA PROPOSTA DEL MINISTRO ALFANO, I MIGRANTI LAVORINO GRATIS PER RIPAGARE DELLA NOSTRA OSPITALITA'


La proposta di Alfano: "I migranti lavorino gratis". Sei d'accordo?
61%
Sì, devono ripagare la comunità
1913 vote(s)
25%
Dovrebbero lavorare per la comunità ma con un riconoscimento economico
779 vote(s)
14%
No, sarebbe sfruttamento
439 vote(s)


Quello che vedete sopra e' l'instant poll che LA STAMPA ha dedicato alla proposta del ministro dell'Interno Alfano ha fatto ieri sui migranti che a migliaia arrivano sulle nostre coste a cercare rifugio da guerre e carestie. Come notate la maggioranza e' d'accordo con Alfano
Visto che per il trattato di Dublino  chi arriva deve essere ospitato dal paese dove approda e la stragrande maggioranza arriva qui,  perchè gli spagnoli sparano e i greci hanno costruito una barriera  alla frontiera tra il loro paese e la Turchia, sarebbe proprio giusto che queste persone o almeno una parte di loro lavorasse per le comunità dove vengono ospitati.

Siete mai passati alla Rocca di Verrua, sulla  strada che va a Brusasco,  li', in un affittacamere sono ospitati una decina di profughi di colore,  che passano il tempo a ciondolare tra Verrua e Crescentino,  o come ieri a prendere amabilmente il sole, mentre chi passa li lavora e suda.

Ebbene,  quel comune se passa l'idea di Alfano potrebbe affidare loro la cura del verde pubblico,  la pulizia delle strade, o semplicemente portare a spasso gli anziani con la sedia a rotelle e aiutarli nelle faccende di casa,  loro si sentirebbero utili, i comuni risparmierebbero molti soldi,  e c'è da scommettere che se passa l'idea molte città sarebbero disponibili a prendere in affidamento qualche profugo, magari anche Crescentino,  dove ci sono molti lavori da fare e molte famiglie che in cambio di vitto e alloggio avrebbero molte faccende da affidare a braccia forti.

Mi stupisce il Matteo sbagliato,  Salvini che non si dice d'accordo,  parla di schiavismo,  il vero schiavismo e' seppellire questi infelici in qualche caserma dismessa o in qualche pensione o hotel di terz'ordine e abbandonarli nell'inedia piu' totale; affidando loro dei compiti e dei lavori,  ripagherebbero la comunità che li ospita e si sentirebbero utili,  il lavoro poi lenirebbe anche i brutti ricordi.

Cosa ne pensate?

Mauro Novo
mauro at large

7 commenti:

  1. E' una grandissima cazzata. Il prossimo passo sarà di farli lavorare gratis al posto degli italiani.
    Dia l'esempio lei, se ne prenda uno in casa.
    Devono tornare da dove sono venuti.

    RispondiElimina
  2. È lo stesso concetto applicato agli italiani dal governo renzi.

    RispondiElimina
  3. Devono andarsene !! Ha ragione Salvini, è il primo passo per lo schiavismo,. ma per gli italiani.

    RispondiElimina
  4. IO UNO NE PRENDEREI, I MIEI HANNO UNA CAMERA IN PIU', VITTO, ALLOGGIO E DIA UNA MANO A FARE LE PULIZIE DI CASA E A FARE PICCOLI LAVORETTI, IMPARA L'ITALIANO E UN MESTIERE

    RispondiElimina
  5. D'accordissimo. L'ozio è il padrone dei vizi: devono corrispondere almeno parzialmente a tutto quello che l'Italia fa per loro. Oltretutto ci sono molti Comuni dove è già in vigore e nessuno se ne lamenta, né i cittadini né i nostri ospiti.
    MAURIZIO D'ANGELO

    RispondiElimina
  6. Comodo vero farli lavorare gratis per voi ma sulle spalle di tutti gli italiani? Perchè uno solo? Quelli arrivano continuamente, dica ai suoi di aumentare i posti disponibili. Ci metta anche del suo per cortesia, ce l'avrà del posto in casa, si prenda anche la mia quota. Dico a lei D'Angelo.

    Certo che dopo la sparata sull'Islam adesso se li prende anche in casa.. miracoli della tessera del PD.

    RispondiElimina
  7. Se mi danno un contributo perché no? Anche lei può fare lo stesso naturalmente. Io non sono d'accordo nel farli venire qui ma se già ci sono li lasciamo liberi di vagare ciondoloni senza un futuro? Poi chi sarebbero i miei?

    RispondiElimina