domenica 2 marzo 2014

IL FILM DEL GIORNO: POMPEI

Pompei

Titolo originale: Pompeii
Nazione: U.S.A.
Anno: 2014
Genere: Azione, Drammatico
Durata: 98'
Regia: Paul W.S. Anderson
Sito ufficiale: http://pompeii-film.de

Cast: Kit Harington, Carrie–Anne Moss, Emily Browning, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Jessica Lucas, Jared Harris, Kiefer Sutherland, Rebecca Eady
Produzione: Constantin Film Produktion, Don Carmody Productions, Impact Pictures
Distribuzione: 01 Distribution
Data di uscita: 20 Febbraio 2014 (cinema)

Trama:
Amore, avventura e un disastro naturale di proporzioni catastrofiche sono gli elementi chiave del film Pompei, di Paul W. S. Anderson, epica ricostruzione di una delle tragedie più sconvolgenti del mondo antico. Ambientato nel 79 d.C., Pompei racconta la storia di Milo (Kit Harington), uno schiavo diventato un invincibile gladiatore che si ritrova a lottare contro il tempo per salvare la donna che ama, Cassia (Emily Browning), la bella figlia di un ricco mercante che è stata però promessa a un corrotto senatore romano. Quando il Vesuvio esplode con un torrente di lava incandescente, Milo deve riuscire ad abbandonare l'arena e salvare la sua amata, mentre quella che un tempo era la splendida città di Pompei gli crolla attorno.


IL PARERE DEL BLOGGER: Il ritorno del peplum incontra il disaster movie in questo lungometraggio che per l'ennesima volta racconta la storia di una delle piu' famose tragedie che l'umanità ricordi.  L'eruzione del Vesuvio del 79 D.C. qui viene preceduta da una rivolta di Celti nella Britannia Romana,  Milo, schiavo celto, viene portato a Pompei a combattere come gladiatore,  qui incontra Cassia,  giovane figlia di un ricco mercante pompeiano.  Ma la tragedia incombe;  spettacolari le scene dell'eruzione e bellissima la ricostruzione dell'antica città romana con il grande aiuto del computer graphic.  Enorme disastro al botteghino americano, discreto successo invece nel nostro paese. Consigliato a chi ama la storia e i disaster movie.

Mauro Novo
mauroatlarge  

Nessun commento:

Posta un commento