Se sarai promosso con tutti dieci papà ti regala una vacanza da sogno: è questa la promessa che Checco fa al figlio Nicolò. Fin qui tutto bene, il problema è che Checco, venditore di aspirapolvere in piena crisi sia con il fatturato che con la moglie, non può permettersi di regalare al figlio nemmeno un giorno al mare. E quando Nicolò riceve la pagella perfetta, la promessa va mantenuta. Fortuna che a Checco non manca l’ottimismo; partito con la speranza, delusa, di vendere qualche aspirapolvere ai suoi parenti in Molise, si ritrova a casa di Zoe, una ricchissima ragazza che ha un figlio proprio dell’età di Nicolò. Nasce un'amicizia tra i due bambini e Zoe "adotta" Checco e Nicolò e li fa entrare nel suo mondo: inviti a party esclusivi, bagni in piscine fantastiche e ancora yacht, cavalli, campi da golf, serate a Portofino.
USCITA CINEMA:
GENERE: Comico, Commedia
REGIA: Gennaro Nunziante
SCENEGGIATURA: Checco Zalone, Gennaro Nunziante
ATTORI:
Checco Zalone, Aurore Erguy, Miriam Dalmazio, Robert Dancs, Valeria Cavalli, Orsetta De Rossi, Ruben Aprea, Matilde Caterina, Stefano Sabelli, Daniela Piperno, Lydia Biondi, Augusto Zucchi, Marco Paolini
IL PARERE DEL BLOGGER: La commedia di Checco Zalone che sta riempiendo le sale italiane questo lungo week end di Ognissanti e' divertente e scacciapensieri.
Meno volgare del previsto, la commedia parla anche di crisi economica e di perdita di posti di lavoro. Luca Medici in arte Checco Zalone e' sicuramente un comico di razza, battute politicamente scorrette, mimica facciale e Nicolo' il figlio nella finzione, fanno di questa commedia il film da vedere questo fine settimana.
Oltre alle canzoni originali di Zalone, di sorpresa arrivano anche nel soundtrack pezzi di Brigitte Bardot e di Francoise Hardy, il perchè lo scoprirete andando al cinema.
Mauro Novo
mauroatlarge
Come di chiamano le canzoni di brigitte bardot nel film?
RispondiEliminaforse e' l'appareil a sous, ma non ne sono sicuro, mentre la Hardy canta Tous le garcons et le filles
RispondiEliminaBrigitte Bardot Tu veux ou tu veux pas
RispondiEliminaGRAZIE MOLTE
RispondiEliminaIL BLOGGER