giovedì 3 luglio 2025

L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE, I POST DI ARLOTTA E I BURKINI ALLA PISCINA DI MORANO SUL PO

 Che senso ha tenere aperto un blog nel 2025?  Cosi' c'era scritto in un commento, uno dei tanti,  sotto il post di Arlotta dedicato all'Islam  che ha fatto tornare le polemiche nei commenti  dopo mesi  di silenzio totale.

E' passato,  e' vecchio,  c'è Instagram, Facebook,  Tik Tok e qualsiasi altra diavoleria,  ma ha il senso che hanno i giornali di carta,  i dvd , i cd o i dischi in vinile,  e continuerà ad avere senso fin quando voi  con gentilezza ed interesse verrete qui a vedere quel che c'è  e a informarvi su quello che succede.

C'è qualcuno che non viene con gentilezza, ma viene per umiliare e sminuire il mio lavoro di volontariato,  e in questo caso ci viene per criticare l'ultimo post di Arlotta che e' lodato e osannato quando scrive benissimo  della sua Sicilia o stigmatizza l'uso di smartphone e condanna chi si scaglia contro medici o gli insegnanti pensando di essere, loro stessi,  geni o luminari della medicina  ma se lo stesso Arlotta esterna la sua idea di Islam ( che io condivido pienamente ) gli si salta addosso e si usa perfino l'intelligenza artificiale,  perchè quei commenti lunghi,  forbiti, da soloni  non erano farina del cervello di chi li ha scritti  ma erano partoriti dall'AI.  NON SONO NATO IERI.

Quindi quando mi sono ritrovato in mano la composizione di Cappa SULL'ORLO DELL'INFINITO che riflette proprio sul futuro della tecnologia e sulla nostra mente umana  ho deciso che andava pubblicato subito.

Un post  quello di Giuseppe Arlotta che sta per raggiungere i 300 click e crescerà ancora  , un long seller come li chiamo io certi post....quelli che lentamente salgono di giorno in giorno.

Quando mi e' stato proposto avevo appena assistito ad una scena che mi ha profondamente turbato.

Un sabato di metà giugno, piscina comunale di Morano sul Po,  paese dove Fratelli d'Italia  veleggia oltre il 50 per cento  con sindaco dello stesso partito; mentre sono in acqua  vedo  scendere in vasca una ragazzina,  13 o 14 anni di sicuro ,,  in burkini,  quei costumi che coprono tutto il corpo,  ma non solo,  questa aveva anche il velo , quasi un burka,  solo la bocca e gli occhi di fuori.

La poveretta, non posso chiamarla in altro modo  con 30 gradi esterni e manco sotto l'ombrellone ,  dopo essere entrata in acqua  si e' messa a parlare con due ragazzine e un ragazzino  a bordo vasca,  ho inteso che fossero compagni di scuola, alle medie,  la ragazza islamica  parlava in un perfetto italiano con un poco di accento casalese e i suoi amici  vedendola bardata cosi' invece di dirle " togliti quell'orribile costume " le parlavano come niente fosse.

Una signora,  habitue' della piscina mi ha detto : " Mauro , chiamiamo gli assistenti sociali " , io le ho risposto che gli assistenti sociali che sono quasi tutti di sinistra ci avrebbero costretto a noi a metterci il burkini ( poi di dubbia igiene tra l'altro ) .

In quel momento mi sono sentito orgoglioso di aver votato no alla cittadinanza dopo 5 anni,  quella ragazza, che obbedisce ai suoi genitori e fa il bagno vestita in quel modo  non merita di diventare italiana,  ne' ora ne' mai .

Sono di destra? Per nulla,  solo conservatore e profondamente italiano.

IL BLOGGER


9 commenti:

  1. ATTENZIONE, TUTTO GENERATO DALL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE, anche se almeno ha fatto l'atto di personalizzare in qualche punto lo scritto che l'AI ha generato per lei caro lettore.........

    RispondiElimina
  2. sei alla frutta anzi al dolce anzi al caffè corretto
    ti stai trasformando nella peggio dx europea
    vai dove tira il vento sei perfetto potresti essere
    democristiano fascista o comunista è uguale per te
    ciao ciao bloggerissimo

    RispondiElimina
  3. se lavora e studia qui, si integri meglio, permetta alla moglie di lavorare e di non bighellonare per la città velata che poi guarda caso con l'Isee basso risultano sempre certe famiglie atte a ricevere i sussidi.....
    si puo' essere neri gialli marroni o bianchi, SI DIMOSTRI IL FATTO DI VOLERSI INTEGRARE

    sono fuori di testa ma diverso da loro
    torni a scuola di tolleranza blogger
    dovrebbe difendere le minoranze invece
    di aizzare i cani da guardia vergogna

    RispondiElimina
  4. LEI PENSA DI ESSERE UN PERSONAGGIO IMPORTANTE
    FA TENEREZZA
    FORTUNATAMENTE LA GENTE USA LA TESTA PROBABILMENTE
    SARA' TROPPO TARDI IL MONDO SARA' NEL CAOS E VINCERANNO
    TANTI PICCOLI TRUMP TIRANNI E LEI A 90 SI PIEGHERA' AL LORO VOLERE

    RispondiElimina
  5. ho eliminato i commenti generati dall'AI, quelli soprastanti li ho tenuti perchè generati dal virus del politicamente corretto in salsa buonista

    RispondiElimina
  6. Più che l intelligenza artificiale ha cancellato i libri consigliati, ma si sa la cultura può spaventare!!! Babau!!!!

    RispondiElimina
  7. Le scelte su cosa pubblicare sono del blogger, se ha deciso che questo spazio diventi un manifesto di pensieri islamofobici o del ventennio....o quanto altro, speriamo qualcuno se ne accorga.Finche ci sono gli anticorpi che funzionano....un minimo...
    Speriamo che ritorni ad argomentare sulle gite domenicali e i film....e pubblichi le perle.
    Ai Gemini

    RispondiElimina
  8. Fossi il sindaco sentendo l aria che tira farei delle serate culturali per confrontarsi e togliere queste paure.

    RispondiElimina