giovedì 27 marzo 2025

CRESCENTINO: IL SINDACO FERRERO PARLA IN DIRETTA SU FACEBOOK E RIEMERGE SUL BLOG DEVIS FERRERO

Il Sindaco Vittorio Ferrero si e' rivolto ieri ai crescentinesi in diretta Facebook dopo qualche mese dall'ultimo live.

E' emerso il dispiacimento del Sindaco e degli altri amministratori per un non corretto conferimento della differenziata che ha fatto aumentare purtroppo il peso dell'indifferenziata con un aumento di costi non indifferente;  Ferrero ha poi annunciato controlli sui conferimenti  come già ci sono stati nelle scorse settimane e arriveranno anche multe per i trasgressori  visto che sono stati scoperti casi di violazioni macroscopiche.

Crescentino con il nuovo impianto di videosorveglianza diventerà una città piu' sicura sia in centro che nelle frazioni,  perchè l'impianto permetterà  di controllare i punti di ingresso nel comune e servirà anche a sorvegliare  chi fa fare i bisogni ai cani senza pulire o chi butta nei cestini dei rifiuti l'immondizia di casa.

Dal live poi si e' appreso  che e' imminente l'inizio dei lavori per la rotonda di Via Giotto,  che per il Ponte sulla Dora si e' quasi al conferimento dell'appalto con inizio lavori entro i primi mesi del 2026  mentre per i lavori sul ponte sul Po  si parla dell'estate di quest'anno con allargamento della carreggiata e pista ciclabile e pedonale.

Nel centro cittadino nuovi lavori in Via Tino Dappiano con la sistemazione della via e fine dei lavori in Villa Tournon.

Lavori previsti anche al cimitero.

Sono poi state annunciate alcune iniziative,  il mercatino di primavera per sabato 5 aprile in centro storico mentre  si farà la patronale con una serata canora importante e altre iniziative,  confermati gli eventi estivi,  estate che sarà a detta del Sindaco molto ricca di manifestazioni  tra notti bianche, verdi e serate musicali.

Devis Ferrero che dopo mesi oggi ha contattato il blog ( si era sempre fatto sentire a mezzo Nuova Periferia )  ha voluto dettare un comunicato che recita quanto segue e che a sorpresa questa volta e' a favore del Sindaco:


 Sono molto diverse le mie idee dal sindaco Vittorio Ferrero ,  infatti in questi anni mai lo  ho nascosto. 

Ma quando fa cose giuste è  bene darne merito. 

Ho seguito la sua live sulla differenziata e  l' uso corretto de

i cestini messi a disposizione dei cittadini. 

Differenziare la spazzatura è  un dovere di ogni cittadino,  può  essere fastidioso ma va fatto per il bene comune. 

Giusti  i controlli da parte degli incaricati come giusto trovo le multe se vengono fatte ai trasgressori. 

È  stata fatta sulla differenziata una lunga campagna di sensibilizzazione  quindi perché  non farla correttamente. 

Come giusto quando dice che i cestini messi in città non sono per buttarci dentro l' immondizia di casa come ho visto anche io più  volte ma servono ai cittadini per buttarci carta fazzoletti ecc. 

Quindi giusto sanzionare chi non rispetta le regole di civiltà.  Concordo in pieno con il discorso fatto dal sindaco Vittorio ferrero.  Inoltre colgo l occasione per ringraziarlo per avere ricordato durante una cerimonia le vittime del covid 19.  

Questa volta appoggio in pieno tutto il suo discorso  rispettare semplici regole fa bene a tutti.

8 commenti:

  1. Allora non è sempre contro il sindaco. Questo vuole dire che se si vuole insieme si può collaborare.

    RispondiElimina
  2. Speriamo scappi qualche chicca

    RispondiElimina
  3. Praticamente ha comunicato che il comune, come ormai da 6 anni, nelle infrastrutture farà praticamente nulla. Il ponte sul Po e quello sulla Dora non sono competenza del comune. Però c'è il lato positivo: Feste a go go. E pantalone paga....

    RispondiElimina
  4. Sindaco Vittorio ferrero collaborate insieme sarebbe meglio che farvi la guerra.

    RispondiElimina
  5. DEVIS FERRERO
    UN UOMO UN PERCHE'
    MA SOPRATTUTTO A CHE TITOLO PARLA?????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché non può parlare?vedete di farvi furbi.

      Elimina
  6. Parla perché può parlare forse vi siete persi molto mettete la faccia voi invece che siete solo capaci a scrivere ma la faccia non la mettete mai.

    RispondiElimina
  7. Mettete la faccia voi invece di stare solo a criticare.

    RispondiElimina