Caro Sindaco,
Qualche giorno fa postando un post sul blog Mauro at large , Lei accusa la minoranza di non avere una valida alternativa progettuale. Le voglio chiedere Spettabile Sindaco che programmi ha per le frazioni da qui alla fine del suo mandato visto che i cittadini si lamentano del suo operato.
Le ricordo che le frazioni fanno parte del comune che lei amministra.
Poi immagino che il carnevale 2024 sia di nuovo a pagamento così in modo che le famiglie gravate da difficolta' econom
iche saranno costrette a rinunciare .Le ho detto questo visto che non abbiamo una alternativa progettuale , ma le assicuro che abbiamo una alternativa alla vostra amministrazione, solo che e' lei che non la percepisce .
Colgo l'occasione per inviarLe i miei distinti saluti.
DEVIS FERRERO
Candidato di opposizione alle elezioni amministrative 2024
Caro devis avete rotta le scatole per la gente che c'era al teatro ,ma non avete sentito quanto il presidente dei birichin ha detto che il carnevale e gratuito per i residenti di Crescentini
RispondiEliminaSaluti Mario zucchello
Devis ma ascolti e vedi solo cosa vuoi? E stato detto che e gratuito per i crescentinesi e solo a pagamento per i non residenti, sui totem della discordia che anche scritto, avete fatto polemica per i personaggi che c'erano al 6 e nn avete sentito niente su quanto e stato detto, poi vuoi candidarti X Crescentino
RispondiEliminaEmiliano Monfrino
Quindi, ricapitolando, l'opposizione non ha alcun programma elettorale e per giustificarsi accusano la maggioranza. Bravi, siete da premio Nobel.
RispondiEliminaPrima di parlare occorre documentarsi bene:
1) Il programma di Ferrero probabilmente verrà reso pubblico quando partirà la campagna elettorale, ma quel momento non è oggi. In questo momento il programma in vigore è quello proposto alle precedenti elezioni, e Vittorio lo sta applicando punto per punto in rispetto di chi lo ha votato, che piaccia o no.
2) Se tu partecipassi alla vita sociale del paese, sapresti che il 6 gennaio i birichin hanno annunciato che per residenti non pagheranno il biglietto. Insinuare il contrario è diffamazione e alimenta disinformazione e malcontento.
Tu che dici che sta applicando il programma punto per punto, immagino che non l'abbia neanche letto altrimenti ti saresti accordo che non ne ha fatto nemmeno la metà di quanto promesso.
EliminaQuesto si chiama tifo, non valutazione politica.
Io a fare il tifo vado allo stadio.
EliminaComunque "forza Ferrero"
Così Le piace di più???
Dobbiamo fare un valutazione politica della precedente amministrazione? No comment!
No, dobbiamo fare una valutazione della presente amministrazione. Che senso avrebbe, ormai, valutare quelle passate?
EliminaHa senso ...eccome se ha senso! Adesso tutti a criticare l'operato dell'attuale sindaco, ma siamo sicuri che se ci fossero stati altri, avrebbero fatto meglio? Visto il passato, penso proprio di no.
EliminaPoi a criticare siamo capaci tutti, ma io vorrei che foste voi al posto del sindaco e poi vediamo di cosa siete capaci di fare.
Ricordo, per chi l'avesse scordato, che l'attuale sindaco ha dovuto e superato in modo professionale, una pandemia e tutta la questione delle cittadinanze facili.
Detto ciò non voglio screditare il lavoro fatto comunque da Greppi durante il suo mandato anche se di mancanze ne ha fatte anche lui.
Il 9 giugno si sta avvicinando, i cittadini avranno modo di votare chi meglio crederanno.
Saluti
A te che ti chiedi se il programma l'ho letto, la risposta è sì.
EliminaNe custodisco una copia, ovviamente non è stato realizzato tutto anche per causa pandemia, ma Vittorio è a buon punto e questo è innegabile.
p.s. il paragone con le precedenti amministrazioni è d'obbligo, considerando che alle prossime elezioni troveremo vecchie conoscenze che il paese lo avevano già amministrato.
Devi's ma te le cerchi proprio e stato detto che per i residenti e gratis,se vuoi candidarti a Crescentino devi farti vedere alle feste e altro nn scrivere sempre contro alla gente
RispondiEliminaQuindi visto che per i residenti è gratis le spese le pagano i non residenti stavolta.
Elimina
RispondiEliminaLei, Spettabile Signor Devis, in quanto futuro consigliere candidato di opposizione, dovrebbe essere più attento a cio' che scrive, leggere molto bene i post che vengono pubblicati xchè forse una cose Le è sfuggita.....il carnevale quest' anno, per i residenti, sarà gratuito.
Sui "totem" tanto criticati, se Lei avesse posto più attenzione nel leggerli, avrebbe subito visto che c'è scritto che l'ingresso al corso mascherato SARÀ GRATUITO PER I RESIDENTI, I MINORI DI 12 ANNI E PER I DISABILI CON ACCOMPAGNATORE.
Certo che se si perde in una sciocchezza come questa, non oso immaginare come potrebbe porre attenzione ai problemi delle frazioni.
Infatti non devono pagare i non residenti deve essere libero anche per chi viene da fuori quindi chi è che non ha capito.
RispondiEliminaIl carnevale deve essere libero l ingresso anche per chi viene da fuori.
RispondiEliminaBene se non fa pagare meglio così è dall anno scorso che lo diciamo.
RispondiElimina"Candidato di opposizione alle elezioni amministrative" come chiudere con una perla l'ennesimo post stupido, pieno di cavolate, che riceverà solo commenti ironici senza portare ad un dialogo costruttivo.
RispondiEliminaNovo come commenta questa ennesima uscita infelice del suo autore fantasy preferito? Quando l'ha pubblicata sapeva del ingresso gratuito a tutti i crescentinesi? Perché non ha impedito o almeno corretto il "povero" Devis.
Il fatto che nessuno si sia ancora affiancato al povero "candidato di opposizione" è lui parli sempre al plurale la fa sembrare un misto fra il divino Otelma e una persona con personalità multipla. Ma in caso contrario e ci fosse effettivamente un progetto dietro a queste uscite cosa ne pensano gli altri "candidati all'opposizione"?
Tutti a parlare del carnevale perché è più semplice certo. Ma parliamo delle frazioni come mai nessuno ne parla certo non sapete cosa dire.
EliminaÈ ovvio che il maggior contendente nelle prossime elezioni non possa essere il signor Ferrero D.
RispondiEliminaNon mi soffermerei a discutere dei sui post ma guarderei più dall'altra parte politica.
È lei che ne sa
EliminaChi abbia una minima conoscenza di Crescentino e dei crescentinesi sa che candidati come Ferrero D fanno già poca strada di per sé. Figuriamoci se hanno un pregresso di critiche e insulti ai cittadini via Facebook.
EliminaLa tarantella del carnevale l abbiamo capita ma rispondete sul problema frazioni o fanno tutti finta di niente.
RispondiEliminae io chi sono? mi pare di spendermi molto per le frazioni
EliminaA TUTTI: Devis Ferrero vuole il carnevale gratis per tutti, forse non avete capito il senso del discorso, non solo per i crescentinesi, pensa che sia ineducato far pagare chi viene ospite a Crescentino,
RispondiEliminaAl signor anonimo che ha postato il post alle 00.23. Lo invito di non parlare di cose che non sa. Parli solo se sa se no meglio che lascia stare. Grazie ferrero devis
RispondiEliminaInfatti io che sono di Crescentino quando vado a Santhià e Chivasso pago l'ingresso a 8€ e allora cosa stiamo a parlare Devis,
RispondiEliminaInfatti non è giusto che la fanno pagare ma è un mio punto di vista.
EliminaVuoi anche i fagioli a gratis Devis,spero di vederti sia al carnevale e alla fagiolata
RispondiEliminaI fagioli è a offerta mentre l'ingresso al carnevale è imposto.
EliminaMi scusi Sig. Devis, ma Lei in quando futuro candidato a consigliere di opposizione come può pretendere che la gente lo voti quando:
RispondiElimina1- non si è mai visto a feste, manifestazioni culturali e/ o religiose( e non mi venga a dire che a Lei nn piacciono le feste xchè purtroppo fare il consigliere, oltre a percepire "soldi" come Lei ha più volte ribadito, bisogna essere presenti nella vita di una comunità e non fare assenteismo come il suo paladino Speranza)
2- Lei chi è per giudicare l'operato di Ferrero se è da pochi anni che abita qua e non sa ciò che è avvenuto negli anni precedenti?
3- Candidandosi come opposizione, è sicuro di sistemare tutto ciò che Ferrero non ha fatto e mettere in atto il programma elettorale con cui si presenterà insieme alla sua "possibile futura " amministrazione?
Come dice Lei, se si promette bisogna mantenere.... è sicuro di esserne in grado? Perché a parlare siamo tutti capaci ma al primo sbaglio basta un attimo ad essere messo alla gogna.
Ci pensi bene.
Saluti
Che lei sia una seguace del sindaco ferrero lo capito..quindi non si agiti. Secondo lei una persona viene votata se partecipa alle feste. Bene a me le feste non piacciono come nn mi è mai piaciuto il carnevale. Sarò libero di dirlo . Poi stia certa che preferisco non partecipare alle feste ma lavorare per la. Città. Poi mi scusi se la mia attività lavorativa li porta fuori crescentino è non ho il tempo di partecipare alle feste. Poi vede io non parlo di carmine se è assenteisti non vivendo con lui. Poi mi faccia capire devo avere il suo permesso per giudicare l operato del sindaco ferrero non mi sembra .. quindi signora stia serena il 9 giugno i cittadini voteranno chi riterranno migliore ad amministrare anche senza partecipare alle feste come dice lei. Poi certo cosa si promette si mantiene cosa che non ha fatto l attuale sindaco. Egregia signora la saluto ferrero devis.
EliminaCaro Devis, mi dispiace deluderti ma almeno il 70% dei cittadini vota per chi organizza le feste.
EliminaSig. Devis, sia ben chiaro una cosa: io non sono seguace di nessuno! Sto con le persone che fanno del bene per Crescentino e Lei, Le ripeto, non è certo la persona adatta per commentare e non ha bisogno del mio permesso per giudicare perché come ho già visto in post precedenti, lo fa senza scrupoli!
EliminaIo non sopporto l'arroganza con cui Lei punta il dito su tutto ciò che viene fatto dal sindaco e/o Birichin
Detto ciò, non voglio spendere altre parole.
La saluto.
Ma una persona avrà il diritto di non pensarla come voi.senza che ogni volta venga aggredito.
EliminaLa vostra supponenza e arroganza nel pretendere di avere tutto gratis è aberrante, vi lamentate se c'è da pagare e vi lamentate se le amministrazioni offrono supporto economico.
RispondiEliminaSanto cielo ma non vi rendete conto che i tempi sono cambiati!?
L'epoca in cui con quattro spiccioli creavi un impero non esiste più, oggi qualunque cosa ha un costo e dovreste saperlo bene! Chi siete voi per pretendere che nel caso del carnevale questo costo lo paghi interamente un gruppo di volontari?
Il Carnevale può piacere o no, ma è certamente un'opera realizzata per la comunità a suo totale beneficio, e tale comunità deve rendersi partecipe anche nel sostenere la spesa.
Leggere queste lamentele mi fanno vergognare di essere vostro concittadino.
Bravo hai detto la verità,mi vergogno di essere crescentinese
EliminaEgregio signore certo che i tempo sono cambiati in peggio. Lei magari ha la fortuna di pagare 10 euro quelli che sono per entrare al carnevale magari invece c'è qualcuno che non li può spendere perché deve comprarsi il pane. Quindi mi faccia il favore eviti battute ironiche perché non mi sembra il caso.
EliminaIllustre cittadino, non mi sembra che a Crescentino siano tutti in situazione di indigenza economica, ergo, pretendere la gratuità per tutti quando il problema è solo di una certa risicata percentuale lo ritengo un comportamento da parassiti.
EliminaParliamoci chiaro, chi non può permettersi i 5€ del carnevale con ottima probabilità avrà anche tanti altri problemi ed il carnevale non rientra sicuramente tra le sue priorità. Chi invece i soldi li ha, per spirito di comunità e solidarietà dovrebbe pagare per poter permettere la fruizione dello spettacolo anche a chi è meno fortunato.
disamina severa ma giusta
EliminaForse i birichin e l'amministrazione comunale, questo anno, hanno fatto bene i conti.
RispondiEliminaI birichin nel 2023 con ingresso a pagamento si sono visti dimezzare gli ingressi.
L'amministrazione a tre mesi dalle elezioni non poteva di nuovo subire la polemica degli ingressi a pagamento.
Una sola domanda. Come faranno a sapere chi è residente e chi no?
Io al 6 ero presente e hanno detto che hanno trovato un grosso sponsor, chiederanno i documenti,poi saranno problemi loro
Eliminama che domanda è
Eliminachiederanno l'esibizione di un documento, come fanno in qualsiasi carnevale di qualsiasi altro paese
una sola domanda: ma voi ognitanto uscite da crescentino a vedere come gira il mondo? oppure restate a casa ad allenarvi per le prossime olimpiadi di sollevamento polemiche?
È proprio perché usciamo da Crescentino che sappiamo che i birichin, dato che non sono pubblici ufficiali, non possono richiedere i documenti.
EliminaLo dice la legge.
Davvero pensi che uscire da Crescentino equivalga a conoscere il mondo e le leggi che lo governano?
EliminaTanto per citarti un esempio, ma nella nostra costituzione si trovano molti altri riferimenti in merito, la carta d'identità od i titoli equipollenti devono essere esibiti ad ogni richiesta degli ufficiali e degli agenti di pubblica sicurezza. E il rifiuto di esibire un documento di riconoscimento costituisce un duplice reato, dato che vi è concorso materiale della contravvenzione prevista dall’art. 651 c.p. con la contravvenzione prevista dal T.U.L.P.S. (Cass. sez. VI, 13 aprile 1989, n. 10378).
I Birichin forse non sono agenti di pubblica sicurezza, ma gli steward posti ai varchi di ingresso e uscita sì.
E qui ti sbagli.
EliminaGli steward possono chiedere i documenti soltanto se tra lo spettatore e l'organizzatore è stato stipulato un contratto (leggasi acquisto del biglietto).
Quindi nessuna possibilità di chiedere di documenti.
Gli steward possono chiedere i documenti eccome... sono autorizzati dal prefetto, e hanno quasi pari autorità di carabinieri e polizia. Arrabbiatevi quanto volete, ma la legge è legge,
EliminaDevis Ma io chiedo cosa vi hanno fatto i ragazzi del carnevale per starci sul ca... Cosi? Sono state altre manifestazioni che l'ingresso era a pagamento ma nessuno dice niente von loro invece sempre un bordello,ma tu sai cosa vuol dire organizzare feste?tra sicurezza e permessi vari e tutto il resto dietro,se ti vuoi candidare te e i tuoi prima di parlare informatevi, altrimenti tutto quello che si è fatto in questi anni andrà tutto a rotoli
RispondiEliminaSaluti Mario Zucchello
Io rispetto gli organizzatori del carnevale ci mancherebbe per impegno è dedizione. Io ho solo detto che non tutti hanno la fortuna di poter pagare un ingresso. Ferrero devis
EliminaIo non ho niente contro gli organizzatori ci mancherebbe. Ho solo espresso un mio pensiero.
Eliminamanifestazioni con ingresso a pagamento abbondantemente finanziate dal comune? a parte il carnevale a me non ne risultano
EliminaE il calcio che per vedere i figli a giocare si paga 5€
EliminaLe altre manifestazioni sono organizzate dal comune
Eliminaall'anonimo delle 18:28 chiedo qual è la soglia che considera "abbondante" per il supporto del comune ad una associazione
Eliminatu sai quanto costa un carnevale? una sagra di paese? un saggio di danza? o tenere in piedi uno stadio o una piscina?
Per l'opposizione l'1% è già un finanziamento eccessivamente abbondante eppure il comune elargisce la stessa cifra fin dai tempi di Greppi e Venegoni!!! siete tutti ciechi oppure adottate due pesi e due misure???? Il comune fa benissimo a finanziare le associazioni altrimenti da sole non farebbero nulla e voi vi lamentereste lo stesso
Eliminagnurant!!
Poi immagino che il carnevale 2024 sia di nuovo a pagamento così in modo che le famiglie gravate da difficoltà economiche saranno costrette a rinunciare. (frase del candidato Devis Ferrero - non si sa in che lista...)
RispondiEliminaMi spiace ma non possiamo accettare questa affermazione in quanto i bambini fino a 12 anni e i residenti non pagano nulla quindi questa pseudo polemica è davvero assurda visto che i crescentinesi potranno venire gratis i bambini dagli altri paesi idem e non mi sembra davvero un grosso sforzo pagare 5 euro per i genitori di questi bambini che accompagnano i propri figli visto che sicuramente spendono molto di più per un panino dal MC o un pacchetto di sigarette quindi davvero smettiamola di parlare o scrivere solo perchè uno ha la lingua e le dita. Mi rivolgo al blogger se iniziamo a pubblicare commenti e frasi solo per acchiappare commenti e visualizzazioni non si va avanti... questo blog deve avere una dignità e non essere il megafono del bar o del primo che passa. Grazie
La differenza è che al bar se spari cazzate ricevi cazzotti, nell'internet purtroppo no
EliminaDevis Ferrero ha una idea sua, quella della gratuita' totale del carnevale, idea che io non sposo, per me va benissimo che i non residenti paghino qualcosa, ma ognuno e' libero di avere una sua idea. Poi si vuole anche candidare e allora ? E' un libero cittadino, se sente il sacro fuoco della politica volete che non si candidi? Sarà libero ben di fare cio' che vuole, quindi qui non si e' megafoni di nessuno o meglio, lo si e' di chi si vuole proporre in una lista .
EliminaPer quanto riguarda la dignità, penso che in quasi 15 anni abbia dimostrato di essere degno di tenerlo aperto questo canale informativo se lei Obiettivo 2024 ci viene spesso
il blogger
Infatti Mauro lui vuole candidarsi ma già diverse volte li ho fatto la domanda da quanti anni abiti a Crescentino di ma non risponde mai,quindi e già detto tutto
EliminaFortunatamente ho una vita al di fuori dei social e di questo blog vengo qui come "svago" "quotidiano" per vedere a che livello di polemica può arrivare la gente di questo paese non mi meraviglia più nulla... Per quanto riguarda il candidato Devis Ferrero dovrebbe chiarire in che fazione giocare e dovrebbe esporre un programma politico delle idee o delle soluzioni non urlare critiche solo per dar contro alla attuale maggioranza altrimenti troppo facile farlo davanti ad una tastiera senza contradditorio... Ripeto una volta si andava al bar e si iniziava a discutere dopo il terzo bicchiere di vino ora si pretende di avere ragione e dire la propria dietro uno schermo (e pigliare pure i voti). Buon proseguimento di giornata Blogger... Un saluto
EliminaCaro Davis, io non so chi tu sia, son veramente contento che ti metti in politica per la lista che meglio credi, io faccio il tifo per voi veramente, siete un gruppo affiatato..
RispondiEliminaE no niente ,non riesco a scriver altre fesserie.
Detto ciò, informati prima di fare post o dichiarazioni, ne va della tua credibilità e della tua lista, che già così perderete a mani basse.
Per il carnevale, se eri attento alla presentazione il Presidente dell associazione ha dichiarato che i residenti non pagheranno. Se poi vogliamo buttare tutta in cacciara fai pure, ma la figura del pollo ti sta uscendo bene. Saluti D'Artagnan