venerdì 19 gennaio 2024

IL CANDIDATO DI OPPOSIZIONE DEVIS FERRERO SU FRAZIONI E CARNEVALE A PAGAMENTO

 Caro Sindaco,

 Qualche giorno fa postando un post sul blog  Mauro at large  ,    Lei accusa la minoranza  di non avere  una valida  alternativa  progettuale.  Le voglio chiedere Spettabile  Sindaco che programmi  ha  per le frazioni da qui alla fine del suo mandato visto che i cittadini si lamentano del suo operato.

 Le ricordo che le frazioni fanno parte del comune che lei amministra.  

Poi immagino che il carnevale 2024 sia di nuovo a pagamento così in modo che le famiglie gravate da difficolta' econom

iche saranno costrette a rinunciare .  

Le ho detto questo visto che non abbiamo una alternativa progettuale , ma le assicuro che abbiamo una alternativa alla vostra amministrazione,  solo che e' lei che non la percepisce .

Colgo l'occasione per inviarLe i miei distinti saluti.

DEVIS FERRERO

Candidato di opposizione alle elezioni amministrative 2024


58 commenti:

  1. Caro devis avete rotta le scatole per la gente che c'era al teatro ,ma non avete sentito quanto il presidente dei birichin ha detto che il carnevale e gratuito per i residenti di Crescentini
    Saluti Mario zucchello

    RispondiElimina
  2. Devis ma ascolti e vedi solo cosa vuoi? E stato detto che e gratuito per i crescentinesi e solo a pagamento per i non residenti, sui totem della discordia che anche scritto, avete fatto polemica per i personaggi che c'erano al 6 e nn avete sentito niente su quanto e stato detto, poi vuoi candidarti X Crescentino
    Emiliano Monfrino

    RispondiElimina
  3. Quindi, ricapitolando, l'opposizione non ha alcun programma elettorale e per giustificarsi accusano la maggioranza. Bravi, siete da premio Nobel.

    Prima di parlare occorre documentarsi bene:
    1) Il programma di Ferrero probabilmente verrà reso pubblico quando partirà la campagna elettorale, ma quel momento non è oggi. In questo momento il programma in vigore è quello proposto alle precedenti elezioni, e Vittorio lo sta applicando punto per punto in rispetto di chi lo ha votato, che piaccia o no.
    2) Se tu partecipassi alla vita sociale del paese, sapresti che il 6 gennaio i birichin hanno annunciato che per residenti non pagheranno il biglietto. Insinuare il contrario è diffamazione e alimenta disinformazione e malcontento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu che dici che sta applicando il programma punto per punto, immagino che non l'abbia neanche letto altrimenti ti saresti accordo che non ne ha fatto nemmeno la metà di quanto promesso.
      Questo si chiama tifo, non valutazione politica.

      Elimina
    2. Io a fare il tifo vado allo stadio.
      Comunque "forza Ferrero"
      Così Le piace di più???
      Dobbiamo fare un valutazione politica della precedente amministrazione? No comment!

      Elimina
    3. No, dobbiamo fare una valutazione della presente amministrazione. Che senso avrebbe, ormai, valutare quelle passate?

      Elimina
    4. Ha senso ...eccome se ha senso! Adesso tutti a criticare l'operato dell'attuale sindaco, ma siamo sicuri che se ci fossero stati altri, avrebbero fatto meglio? Visto il passato, penso proprio di no.
      Poi a criticare siamo capaci tutti, ma io vorrei che foste voi al posto del sindaco e poi vediamo di cosa siete capaci di fare.
      Ricordo, per chi l'avesse scordato, che l'attuale sindaco ha dovuto e superato in modo professionale, una pandemia e tutta la questione delle cittadinanze facili.
      Detto ciò non voglio screditare il lavoro fatto comunque da Greppi durante il suo mandato anche se di mancanze ne ha fatte anche lui.
      Il 9 giugno si sta avvicinando, i cittadini avranno modo di votare chi meglio crederanno.
      Saluti

      Elimina
    5. A te che ti chiedi se il programma l'ho letto, la risposta è sì.
      Ne custodisco una copia, ovviamente non è stato realizzato tutto anche per causa pandemia, ma Vittorio è a buon punto e questo è innegabile.

      p.s. il paragone con le precedenti amministrazioni è d'obbligo, considerando che alle prossime elezioni troveremo vecchie conoscenze che il paese lo avevano già amministrato.

      Elimina
  4. Devi's ma te le cerchi proprio e stato detto che per i residenti e gratis,se vuoi candidarti a Crescentino devi farti vedere alle feste e altro nn scrivere sempre contro alla gente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi visto che per i residenti è gratis le spese le pagano i non residenti stavolta.

      Elimina

  5. Lei, Spettabile Signor Devis, in quanto futuro consigliere candidato di opposizione, dovrebbe essere più attento a cio' che scrive, leggere molto bene i post che vengono pubblicati xchè forse una cose Le è sfuggita.....il carnevale quest' anno, per i residenti, sarà gratuito.
    Sui "totem" tanto criticati, se Lei avesse posto più attenzione nel leggerli, avrebbe subito visto che c'è scritto che l'ingresso al corso mascherato SARÀ GRATUITO PER I RESIDENTI, I MINORI DI 12 ANNI E PER I DISABILI CON ACCOMPAGNATORE.
    Certo che se si perde in una sciocchezza come questa, non oso immaginare come potrebbe porre attenzione ai problemi delle frazioni.



    RispondiElimina
  6. Infatti non devono pagare i non residenti deve essere libero anche per chi viene da fuori quindi chi è che non ha capito.

    RispondiElimina
  7. Il carnevale deve essere libero l ingresso anche per chi viene da fuori.

    RispondiElimina
  8. Bene se non fa pagare meglio così è dall anno scorso che lo diciamo.

    RispondiElimina
  9. "Candidato di opposizione alle elezioni amministrative" come chiudere con una perla l'ennesimo post stupido, pieno di cavolate, che riceverà solo commenti ironici senza portare ad un dialogo costruttivo.
    Novo come commenta questa ennesima uscita infelice del suo autore fantasy preferito? Quando l'ha pubblicata sapeva del ingresso gratuito a tutti i crescentinesi? Perché non ha impedito o almeno corretto il "povero" Devis.
    Il fatto che nessuno si sia ancora affiancato al povero "candidato di opposizione" è lui parli sempre al plurale la fa sembrare un misto fra il divino Otelma e una persona con personalità multipla. Ma in caso contrario e ci fosse effettivamente un progetto dietro a queste uscite cosa ne pensano gli altri "candidati all'opposizione"?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti a parlare del carnevale perché è più semplice certo. Ma parliamo delle frazioni come mai nessuno ne parla certo non sapete cosa dire.

      Elimina
  10. È ovvio che il maggior contendente nelle prossime elezioni non possa essere il signor Ferrero D.
    Non mi soffermerei a discutere dei sui post ma guarderei più dall'altra parte politica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È lei che ne sa

      Elimina
    2. Chi abbia una minima conoscenza di Crescentino e dei crescentinesi sa che candidati come Ferrero D fanno già poca strada di per sé. Figuriamoci se hanno un pregresso di critiche e insulti ai cittadini via Facebook.

      Elimina
  11. La tarantella del carnevale l abbiamo capita ma rispondete sul problema frazioni o fanno tutti finta di niente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e io chi sono? mi pare di spendermi molto per le frazioni

      Elimina
  12. A TUTTI: Devis Ferrero vuole il carnevale gratis per tutti, forse non avete capito il senso del discorso, non solo per i crescentinesi, pensa che sia ineducato far pagare chi viene ospite a Crescentino,

    RispondiElimina
  13. Al signor anonimo che ha postato il post alle 00.23. Lo invito di non parlare di cose che non sa. Parli solo se sa se no meglio che lascia stare. Grazie ferrero devis

    RispondiElimina
  14. Infatti io che sono di Crescentino quando vado a Santhià e Chivasso pago l'ingresso a 8€ e allora cosa stiamo a parlare Devis,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti non è giusto che la fanno pagare ma è un mio punto di vista.

      Elimina
  15. Vuoi anche i fagioli a gratis Devis,spero di vederti sia al carnevale e alla fagiolata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I fagioli è a offerta mentre l'ingresso al carnevale è imposto.

      Elimina
  16. Mi scusi Sig. Devis, ma Lei in quando futuro candidato a consigliere di opposizione come può pretendere che la gente lo voti quando:
    1- non si è mai visto a feste, manifestazioni culturali e/ o religiose( e non mi venga a dire che a Lei nn piacciono le feste xchè purtroppo fare il consigliere, oltre a percepire "soldi" come Lei ha più volte ribadito, bisogna essere presenti nella vita di una comunità e non fare assenteismo come il suo paladino Speranza)
    2- Lei chi è per giudicare l'operato di Ferrero se è da pochi anni che abita qua e non sa ciò che è avvenuto negli anni precedenti?
    3- Candidandosi come opposizione, è sicuro di sistemare tutto ciò che Ferrero non ha fatto e mettere in atto il programma elettorale con cui si presenterà insieme alla sua "possibile futura " amministrazione?
    Come dice Lei, se si promette bisogna mantenere.... è sicuro di esserne in grado? Perché a parlare siamo tutti capaci ma al primo sbaglio basta un attimo ad essere messo alla gogna.
    Ci pensi bene.
    Saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che lei sia una seguace del sindaco ferrero lo capito..quindi non si agiti. Secondo lei una persona viene votata se partecipa alle feste. Bene a me le feste non piacciono come nn mi è mai piaciuto il carnevale. Sarò libero di dirlo . Poi stia certa che preferisco non partecipare alle feste ma lavorare per la. Città. Poi mi scusi se la mia attività lavorativa li porta fuori crescentino è non ho il tempo di partecipare alle feste. Poi vede io non parlo di carmine se è assenteisti non vivendo con lui. Poi mi faccia capire devo avere il suo permesso per giudicare l operato del sindaco ferrero non mi sembra .. quindi signora stia serena il 9 giugno i cittadini voteranno chi riterranno migliore ad amministrare anche senza partecipare alle feste come dice lei. Poi certo cosa si promette si mantiene cosa che non ha fatto l attuale sindaco. Egregia signora la saluto ferrero devis.

      Elimina
    2. Caro Devis, mi dispiace deluderti ma almeno il 70% dei cittadini vota per chi organizza le feste.

      Elimina
    3. Sig. Devis, sia ben chiaro una cosa: io non sono seguace di nessuno! Sto con le persone che fanno del bene per Crescentino e Lei, Le ripeto, non è certo la persona adatta per commentare e non ha bisogno del mio permesso per giudicare perché come ho già visto in post precedenti, lo fa senza scrupoli!
      Io non sopporto l'arroganza con cui Lei punta il dito su tutto ciò che viene fatto dal sindaco e/o Birichin
      Detto ciò, non voglio spendere altre parole.
      La saluto.

      Elimina
    4. Ma una persona avrà il diritto di non pensarla come voi.senza che ogni volta venga aggredito.

      Elimina
  17. La vostra supponenza e arroganza nel pretendere di avere tutto gratis è aberrante, vi lamentate se c'è da pagare e vi lamentate se le amministrazioni offrono supporto economico.

    Santo cielo ma non vi rendete conto che i tempi sono cambiati!?

    L'epoca in cui con quattro spiccioli creavi un impero non esiste più, oggi qualunque cosa ha un costo e dovreste saperlo bene! Chi siete voi per pretendere che nel caso del carnevale questo costo lo paghi interamente un gruppo di volontari?
    Il Carnevale può piacere o no, ma è certamente un'opera realizzata per la comunità a suo totale beneficio, e tale comunità deve rendersi partecipe anche nel sostenere la spesa.

    Leggere queste lamentele mi fanno vergognare di essere vostro concittadino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo hai detto la verità,mi vergogno di essere crescentinese

      Elimina
    2. Egregio signore certo che i tempo sono cambiati in peggio. Lei magari ha la fortuna di pagare 10 euro quelli che sono per entrare al carnevale magari invece c'è qualcuno che non li può spendere perché deve comprarsi il pane. Quindi mi faccia il favore eviti battute ironiche perché non mi sembra il caso.

      Elimina
    3. Illustre cittadino, non mi sembra che a Crescentino siano tutti in situazione di indigenza economica, ergo, pretendere la gratuità per tutti quando il problema è solo di una certa risicata percentuale lo ritengo un comportamento da parassiti.

      Parliamoci chiaro, chi non può permettersi i 5€ del carnevale con ottima probabilità avrà anche tanti altri problemi ed il carnevale non rientra sicuramente tra le sue priorità. Chi invece i soldi li ha, per spirito di comunità e solidarietà dovrebbe pagare per poter permettere la fruizione dello spettacolo anche a chi è meno fortunato.

      Elimina
    4. disamina severa ma giusta

      Elimina
  18. Forse i birichin e l'amministrazione comunale, questo anno, hanno fatto bene i conti.
    I birichin nel 2023 con ingresso a pagamento si sono visti dimezzare gli ingressi.
    L'amministrazione a tre mesi dalle elezioni non poteva di nuovo subire la polemica degli ingressi a pagamento.

    Una sola domanda. Come faranno a sapere chi è residente e chi no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io al 6 ero presente e hanno detto che hanno trovato un grosso sponsor, chiederanno i documenti,poi saranno problemi loro

      Elimina
    2. ma che domanda è
      chiederanno l'esibizione di un documento, come fanno in qualsiasi carnevale di qualsiasi altro paese

      una sola domanda: ma voi ognitanto uscite da crescentino a vedere come gira il mondo? oppure restate a casa ad allenarvi per le prossime olimpiadi di sollevamento polemiche?

      Elimina
    3. È proprio perché usciamo da Crescentino che sappiamo che i birichin, dato che non sono pubblici ufficiali, non possono richiedere i documenti.
      Lo dice la legge.

      Elimina
    4. Davvero pensi che uscire da Crescentino equivalga a conoscere il mondo e le leggi che lo governano?

      Tanto per citarti un esempio, ma nella nostra costituzione si trovano molti altri riferimenti in merito, la carta d'identità od i titoli equipollenti devono essere esibiti ad ogni richiesta degli ufficiali e degli agenti di pubblica sicurezza. E il rifiuto di esibire un documento di riconoscimento costituisce un duplice reato, dato che vi è concorso materiale della contravvenzione prevista dall’art. 651 c.p. con la contravvenzione prevista dal T.U.L.P.S. (Cass. sez. VI, 13 aprile 1989, n. 10378).

      I Birichin forse non sono agenti di pubblica sicurezza, ma gli steward posti ai varchi di ingresso e uscita sì.

      Elimina
    5. E qui ti sbagli.
      Gli steward possono chiedere i documenti soltanto se tra lo spettatore e l'organizzatore è stato stipulato un contratto (leggasi acquisto del biglietto).
      Quindi nessuna possibilità di chiedere di documenti.

      Elimina
    6. Gli steward possono chiedere i documenti eccome... sono autorizzati dal prefetto, e hanno quasi pari autorità di carabinieri e polizia. Arrabbiatevi quanto volete, ma la legge è legge,

      Elimina
  19. Devis Ma io chiedo cosa vi hanno fatto i ragazzi del carnevale per starci sul ca... Cosi? Sono state altre manifestazioni che l'ingresso era a pagamento ma nessuno dice niente von loro invece sempre un bordello,ma tu sai cosa vuol dire organizzare feste?tra sicurezza e permessi vari e tutto il resto dietro,se ti vuoi candidare te e i tuoi prima di parlare informatevi, altrimenti tutto quello che si è fatto in questi anni andrà tutto a rotoli
    Saluti Mario Zucchello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io rispetto gli organizzatori del carnevale ci mancherebbe per impegno è dedizione. Io ho solo detto che non tutti hanno la fortuna di poter pagare un ingresso. Ferrero devis

      Elimina
    2. Io non ho niente contro gli organizzatori ci mancherebbe. Ho solo espresso un mio pensiero.

      Elimina
    3. manifestazioni con ingresso a pagamento abbondantemente finanziate dal comune? a parte il carnevale a me non ne risultano

      Elimina
    4. E il calcio che per vedere i figli a giocare si paga 5€

      Elimina
    5. Le altre manifestazioni sono organizzate dal comune

      Elimina
    6. all'anonimo delle 18:28 chiedo qual è la soglia che considera "abbondante" per il supporto del comune ad una associazione
      tu sai quanto costa un carnevale? una sagra di paese? un saggio di danza? o tenere in piedi uno stadio o una piscina?

      Elimina
    7. Per l'opposizione l'1% è già un finanziamento eccessivamente abbondante eppure il comune elargisce la stessa cifra fin dai tempi di Greppi e Venegoni!!! siete tutti ciechi oppure adottate due pesi e due misure???? Il comune fa benissimo a finanziare le associazioni altrimenti da sole non farebbero nulla e voi vi lamentereste lo stesso
      gnurant!!

      Elimina
  20. Poi immagino che il carnevale 2024 sia di nuovo a pagamento così in modo che le famiglie gravate da difficoltà economiche saranno costrette a rinunciare. (frase del candidato Devis Ferrero - non si sa in che lista...)


    Mi spiace ma non possiamo accettare questa affermazione in quanto i bambini fino a 12 anni e i residenti non pagano nulla quindi questa pseudo polemica è davvero assurda visto che i crescentinesi potranno venire gratis i bambini dagli altri paesi idem e non mi sembra davvero un grosso sforzo pagare 5 euro per i genitori di questi bambini che accompagnano i propri figli visto che sicuramente spendono molto di più per un panino dal MC o un pacchetto di sigarette quindi davvero smettiamola di parlare o scrivere solo perchè uno ha la lingua e le dita. Mi rivolgo al blogger se iniziamo a pubblicare commenti e frasi solo per acchiappare commenti e visualizzazioni non si va avanti... questo blog deve avere una dignità e non essere il megafono del bar o del primo che passa. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La differenza è che al bar se spari cazzate ricevi cazzotti, nell'internet purtroppo no

      Elimina
    2. Devis Ferrero ha una idea sua, quella della gratuita' totale del carnevale, idea che io non sposo, per me va benissimo che i non residenti paghino qualcosa, ma ognuno e' libero di avere una sua idea. Poi si vuole anche candidare e allora ? E' un libero cittadino, se sente il sacro fuoco della politica volete che non si candidi? Sarà libero ben di fare cio' che vuole, quindi qui non si e' megafoni di nessuno o meglio, lo si e' di chi si vuole proporre in una lista .
      Per quanto riguarda la dignità, penso che in quasi 15 anni abbia dimostrato di essere degno di tenerlo aperto questo canale informativo se lei Obiettivo 2024 ci viene spesso
      il blogger

      Elimina
    3. Infatti Mauro lui vuole candidarsi ma già diverse volte li ho fatto la domanda da quanti anni abiti a Crescentino di ma non risponde mai,quindi e già detto tutto

      Elimina
    4. Fortunatamente ho una vita al di fuori dei social e di questo blog vengo qui come "svago" "quotidiano" per vedere a che livello di polemica può arrivare la gente di questo paese non mi meraviglia più nulla... Per quanto riguarda il candidato Devis Ferrero dovrebbe chiarire in che fazione giocare e dovrebbe esporre un programma politico delle idee o delle soluzioni non urlare critiche solo per dar contro alla attuale maggioranza altrimenti troppo facile farlo davanti ad una tastiera senza contradditorio... Ripeto una volta si andava al bar e si iniziava a discutere dopo il terzo bicchiere di vino ora si pretende di avere ragione e dire la propria dietro uno schermo (e pigliare pure i voti). Buon proseguimento di giornata Blogger... Un saluto

      Elimina
  21. Caro Davis, io non so chi tu sia, son veramente contento che ti metti in politica per la lista che meglio credi, io faccio il tifo per voi veramente, siete un gruppo affiatato..
    E no niente ,non riesco a scriver altre fesserie.
    Detto ciò, informati prima di fare post o dichiarazioni, ne va della tua credibilità e della tua lista, che già così perderete a mani basse.
    Per il carnevale, se eri attento alla presentazione il Presidente dell associazione ha dichiarato che i residenti non pagheranno. Se poi vogliamo buttare tutta in cacciara fai pure, ma la figura del pollo ti sta uscendo bene. Saluti D'Artagnan

    RispondiElimina