martedì 17 ottobre 2023

LA PROTESTA DEL CONSIGLIERE DI OPPOSIZIONE CARMINE SPERANZA SU VIALE MADONNA E I RISCONTRI FOTOGRAFICI CHE TESTIMONIANO LO STESSO DEGRADO DURANTE L'ULTIMA AMMINISTRAZIONE GREPPI ( IN CUI LUI ERA VICE SINDACO )






Manine, manone, manacce,  o per meglio dire chi la fa l'aspetti,  ma raccontiamo l'antefatto: 
Domenica  mentre il blogger si faceva gli affari suoi a Nizza Monferrato dove era intento in un negozio di dischi a comprare un album di Miley Cyrus  riceve un whatsapp di Devis Ferrero che nella solita parte di scudiere di Carmine Speranza  segnala un post del consigliere di opposizione  circa lo stato del viale che porta al Santuario.
Devis ha semplicemente whatsappato il commento che ha scritto sotto il post del consigliere, con l'intento di farsi pubblicare sul blog  e uscire nuovamente in prima linea da strenuo difensore di Carmine.
Alchè questa volta il blogger decide di glissare per il semplice motivo che .......Carmine Speranza non ha bisogno di un collaboratore  ( o secondo alcuni solo un simpatizzante ) per farsi pubblicare qui,  basta CHE ME LO CHIEDA DI PERSONA E IO CONCEDO DI SICURO.
Poi....  come piu' volte vi ho detto io non vedo i post di Speranza perchè fui uno dei primi ad essere bannato dopo le elezioni del 2019  il perchè non so,  forse per quell'intervista concessa a Gian Maria Mosca che fu sicuramente parte in causa del mesto risultato elettorale della lista Greppi.

Con Carmine ci siamo piu' che chiariti ma il ban era cosi' forte che nonostante molti tentativi il mio Facebook proprio non riesce ad interfacciarsi con il suo e quindi amen. 
La curiosità del blogger pero' vi e' nota e tramite una manina sono riuscito a leggere il post.
Carmine oltre a lamentare lo stato del viale secondo il suo punto di vista abbandonato ai rifiuti e al degrado,  lamenta anche la mancanza di vigili urbani , i parcheggi selvaggi che ne derivano  anche in Via Mazzini e una gestione personalistica del potere da parte di Sindaco e Vice ( che e' sempre nei suoi pensieri ) .

Dopo la gentil manina arriva pero' oggi anche una manona  che ha mandato al blog alcune foto tratte da post di Sei di Crescentino se  che rimandano  al 2015  , al 2016 e al 2017  anni in cui regnava Fabrizio Greppi ( le voci pettegole dicono che voglia tornare a regnare) e che vedeva come Vice proprio Carmine Speranza.
Le foto del viale sono la fotocopia di quelle pubblicate nel post di Speranza  dell'altro giorno,  anzi in alcuni casi le foto dell'era Greppi sono ancora peggio.
Il viale aveva problemi  allora come li ha oggi .
Ad amore di verità  quel viale cosi' bello e' sempre stato un po' maltrattato, anche ai tempi della mia adolescenza,  si scorrazzava in bici,  si gettavano le cartacce a terra,  di sera vista la poca illuminazione si sfruttava per limonare e per fumare in santa pace ( adesso magari oltre al limonare si va oltre e non si fumano solo sigarette ,  il tutto e' figlio dei tempi ).
Il succo del discorso cari lettori  e' che contestare qualunque mancanza va anche bene ma la cosa  dovrebbe essere seguita da proposte che ancora non vedo e inoltre si corre il rischio che qualche ben informata MANONA  tiri fuori degli scatti compromettenti  che il blogger vi pubblica qui sotto, A VOI LA SENTENZA.


























 In somma,  che ne pensate?  

IL BLOGGER

10 commenti:

  1. Il viale della Madonna e sempre stato così da che io mi ricordo già da quando c'era Bonesso,Canonica,Greppi ,Venegoni sindaci almeno adesso si vede passare il regazzo con il carretto,il camion dell'immondizia e scopare le foglie adesso è pulito è illuminato,logico se ci sono i ca...ni che lasciano sporco non è colpa della amministrazione.
    Carmine prendi un po' di memoria che è meglio.

    RispondiElimina
  2. Non ci sono solo i cani, o meglio i proprietari che sporcano. Ci sono i giovani che mangiano, fumano bevono e lasciano a terra tutto cio' che consumano. Cari genitori, bisognerebbe educare alla civiltà e rispetto del bene altrui i ragazzi......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero, ma succedeva già alla mia epoca adolescenziale , circa 40 anni fa nei gloriosi anni 80, seppure ora la situazione sia peggiorata visto che almeno allora non si faceva sesso totale come pare avvenga ora.....

      Elimina
  3. LA SENTENZA E' UNA SOLA: MEMORIA CORTISSIMA E SENZA VERGOGNA! P.S. LA SPERANZA E' L'ULTIMA A MORIRE...

    RispondiElimina
  4. Prima di parole caro Speranza fai mente locale di cometa e cosa facevate voi per Crescentino,prima di parlare contralla bene così avete fatto voi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mamma mia che italiano, la perdono solo se e' straniero, se no torni a scuola

      Elimina
    2. Allora mi sa che dobbiamo rimandare a scuola anche Devis Ferrero perché anche se non è straniero, non è in grado di scrivere con un italiano corretto!

      Elimina
  5. Ma, a proposito di parcheggi selvaggi, quel pullman parcheggiato di fianco al parco tournon? Speranza non lo vede?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco appunto,come la super car parcheggiata in contro mano davanti al cantiere in piazza del comune

      Elimina
  6. Speranza apri gli occhi! Anzi fai che fare le ronde notturne! Dai dai dai!

    RispondiElimina