IL PARERE DEL BLOGGER: Se non siete ancora tornati in sala, fatelo per RESPECT, la storia di Aretha Franklin , una delle voci piu' straordinarie che il panorama musicale internazionale ha avuto da sempre. E' una emozione vedere recitare e cantare Jennifer Hudson, una perfetta Aretha già in odore di Oscar e poi ci sono quelle indimenticabili canzoni, I never loved a man, Natural Woman, Think, I say a little prayer, ovviamente Respect e una commovente Amazing Grace che suggella il ritorno al Gospel all'inizio dei turbolenti anni 70 che le regalo' il successo di vendite piu' grande negli Stati Uniti.
L'ascesa , la caduta nell'alcol, la violenza subita da bambina, il dolore per la perdita della madre e il marito violento, l'attivismo per i diritti civili dopo l'assassinio di Luther King che era un amico di famiglia, non perdetevi un film davvero IMPERDIBILE.
Data uscita 30 Settembre 2021
Regia: Liesl Tommy
Cast: Jennifer Hudson, Forest Whitaker, Marlon Wayans
Genere: Biografico
Durata: 145'
Anno: 2021
Produzione: Metro-Goldwyn-Mayer
Distribuzione: Eagle Pictures
Il film racconta la straordinaria storia di una delle donne più incredibili di tutti i tempi: dall’infanzia - quando cantava nel coro gospel della chiesa di suo padre - fino a
lla celebrità internazionale. RESPECT è la storia vera del viaggio di Aretha Franklin per trovare la sua voce, nel mezzo del turbolento panorama sociale e politico dell'America degli anni '60.
Nessun commento:
Posta un commento