Paolo Tancredi Arlotta e' un ragazzo crescentinese cittadino del mondo; messa cosi' sembra la classica frase fatta a modo e uso dei giornali di provincia, ma la uso per riassumere forse un tanto al kilo la storia di questo chef che da oltre 10 anni e' partito dopo le prime esperienze in realtà a noi vicine , per cercare la sua via, la sua filosofia di vita attraverso la cucina e lo yoga.
Prima tappa classica a Londra dove si fa le ossa ovviamente, come succede a tanti ragazzi italiani lassu' ( almeno fino al Covid senza dimenticare la Brexit ) poi la sua ambizione di crescita professionale e la voglia di mettersi in competizione lo fa decidere per l'Australia dove come sapete non si puo' rimanere se non si vale davvero .
A Melbourne trova lavoro in uno dei ristoranti migliori della citta', Vue du Monde grazie all'esperienza fatta nella città britannica, poi passa a Tipo 00 , un ristorante di pasta, ma la sua passione per la cucina vegetariana molto vicina al suo stile di vita lo avvicina al Cafe' Kinfolk, tempio della cucina a base di verdure.
Arlotta si inventa poi le Herbivorous nights, cene vegetariane che cura come freelance e che bisogna prenotare almeno un mese prima.
Ora, in ottobre, in ritardo purtroppo a causa dei continui lockdown imposti alla municipalità di Melbourne per il Covid 19 , Paolo Tancredi si lancia in una nuova avventura: Riso, un caf
fe' diurno e allo stesso tempo un ristorante vegetariano di sera, non un ristorante propriamente italiano ma ispirato alla cultura del cibo italiano.Riso sarà aperto in una zona centrale di Melbourne, vicino a altri locali, in un distretto molto frequentato .

Caro Mauro grazie mille per l’attenzione.
RispondiEliminagrazie a te e al tuo talento, lo scopo del blog e' anche quello di valorizzare coloro che tengono alto il nome dell'Italia all'estero e se poi e' un talento nato a Crescentino meglio ancora
Eliminam