venerdì 17 maggio 2019

LA SERATA DELLA " VOCE " CON I 4 CANDIDATI SINDACI DI CRESCENTINO

Si e' conclusa da poco la serata organizzata dal settimanale LA VOCE che ha visto i 4 candidati sindaci di CRESCENTINO,  scontrarsi sul palco dell'Angelini. 

Iniziativa lodevole condotta anche con un certo piglio dal mio amatissimo nemico Umberto Lorini coadiuvato da due attente collaboratrici ,  domande secche,  un minutaggio uguale per ogni candidato.

Sellaro fa Sellaro,  catastrofico,  amante delle teorie di complotto,  simpatico, piacione anche divertente,  a volte pero'   il suo discorso diventa simile ai monologhi della vagina e il turpiloquio va oltre certi limiti ( lo fa anche la Littizzetto ma non e' candidata a nulla per fortuna ) ,   ci sono volte in cui mette le dita nella piaga giustamente , altre che esagera,  la piu' bella battuta? I due assessori esterni psicologi, per Crescentino sarebbero adatti.

Ilenia dell'Infante  .candidata del Movimento ( che presenta stasera e saro' li  ovviamente ) , una bella sorpresa,  pacata, gentile, precisa, mai sopra le righe,  una moderata , da tenere d'occhio.
Si impunta tra le altre cose sul progetto panino che Greppi boccia e su alcune migliorie da fare subito senza spendere molto,  la sala l'ha applaudita forse troppo tiepidamente,  meritava di piu'.

Vittorio Ferrero, Crescentino Viva,  ha esposto il programma  rispondendo alle domande , ha superato brillantemente quella sugli appoggi politici che chiaramente Vittorio non ha in modo esplicito da nessuno schieramento,  ha battibeccato con Greppi sull'oratorio e sull'acquisto del Di Meglio,  ha dovuto rispondere a tono al Sindaco uscente  su una battuta infelice su suo padre e la sua carica all'Infermeria Santo Spirito   che proprio Greppi gli ha affidato.  Molti applausi per Vittorio, ma si sa in sala c'erano le claque e gli applausi contano fino ad un certo punto. Buona la sua performance anche sulle domande inerenti il bilancio e ha superato la domanda sugli stipendi che Greppi e Sellaro non prenderanno ma lui pare di capire si ( e fa bene , sono solo io che non prendo nulla e scrivo gratis )

Fabrizio Greppi,  potrei scrivere bene o male tanto lui di me ha una pessima opinione  (altro che essere troppo connivente con lui  come crede una parte di lettori )  e a questo punto decido di scrivere senza veli .
Greppi e' stato preciso su alcune  cose,   mi e' se
mpre piaciuta   la sua concretezza su alcune scelte di amministrazione,un sindaco non deve dire sempre si e deve saper dire anche dei no e questo e' sacrosanto e lui applica questa buona regola,  mentre non ho mai capito certe scelte di lista se non per far il pieno di voti,  sull'oratorio mette un po' in difficoltà Ferrero quando dice che costerebbe solo un po' piu' del Di Meglio,   acquisire l'oratorio afferma, sarebbe molto piu' oneroso anche come ristrutturazione  e su questo ha ragione Greppi ed e' uno dei punti del programma di Crescentino Viva che lo dico chiaro non mi fa saltare di gioia. 
Ma cio' che non andava fatta e' la battuta infelice  sul padre del candidato di Crescentino Viva  che era in sala con la moglie, fatta con una certa cattivera, che ha fatto infuriare la signora Rina, madre del candidato di Crescentino Viva,  l'oggetto del contendere e' la presenza nel consiglio dell'Infermeria Santo Spirito del padre del candidato sindaco Ferrero ( che e' stato nominato da Greppi ) .  Non ho capito il nesso e ho capito solo che Greppi che fino a quel momento si era ben portato si e' fatto nuovamente prendere dall'ossessione che lo attanaglia da settimane se non mesi, la sua ossessione e' : VITTORIO FERRERO.  Ossessione che ha dominato la sua campagna elettorale  fatta in parte con post su Facebook , alcuni che hanno superato e trasceso i limiti di una normale campagna elettorale.  Greppi puo' vincere queste elezioni, e' tutt'ora il favorito come sindaco uscente , ha dei portatori di voti incredibili nella sua lista  ma forse ha perso una parte della buona borghesia cittadina che veleggia da altre parti , staremo a vedere,  magari arriva anche la sorpresa.

Dopo l'infelice battuta  ,almeno la parte Viva  esplode con buu buu con  la reazione piccata della famiglia del candidato di Crescentino Viva, Greppi e' livido .

La serata finisce con domande del pubblico che arrivano anche tramite la rete ( piuttosto seguita la diretta e Lorini ha detto che sarà disponibile sulla pagina Facebook del giornale la registrazione integrale ) e un siparietto simpatico in cui Ferrero regala dei cioccolatini a Sellaro che risponde con un santino di Don Bosco,  augurale per l'oratorio e il progetto della lista.

Tra acquistare il Di Meglio e acquisire l'oratorio, fossi io il candidato non piglierei ne' uno ne' l'altro.  

Ora sta a voi commentare, cercate di non fare claque ma di scrivere commenti   sensati.

Mauro Novo
mauro at large

41 commenti:

  1. ho cancellato il suo commento anonimo perchè nell'ultima parte lei dice una cosa di cui non ha le prove, riformuli senza quella parte e io pubblico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mauro
      Non puoi pubblicare togliendo l ultima parte?ciao

      Elimina
    2. non posso intervenire su una parte di commento,

      Elimina
  2. La serata non mi ha entusiasmato complice forse una sala decisamente troppo afosa.
    Personalmente avrei gradito un indirizzo più mirato al confronto diretto sulle tematiche di programma che a dei monologhi su tema.
    Per fortuna i vari momenti/Sellaro hanno alleggerito la serata che differentemente sarebbe stata piuttosto piatta: i programmi erano conosciuti come pure i pensieri individuali dei candidati sulle tematiche di confronto, gli astii (che puntualmente sono emersi da parte di Greppi) pure. L’unica nota di novità è stata l’informazione di Speranza presente nel Consiglio COVECAR senza aver portato alcun beneficio a Crescentino.
    Vedremo se sabato l’impostazione sarà più sul confronto o vivremo nuovamente una replica
    Un Cittadino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un altro cittadino17 maggio, 2019 13:04

      In verità, al di là del colore e della fede politica, bisogna essere oggettivi.
      La Tari di quest'anno è scesa rispetto agli anni scorsi, questo vuol dire che qualche beneficio per noi crescentinesi è stato portato

      Elimina
    2. Sono spiacente deluderla ma COVEVAR con l’imposta TARI definita da un regolamento comunale non ha nulla a che vedere
      Un Cittadino

      Elimina
  3. Ma a parte la felicita o infelicità della battuta, diceva il vero o era una fake news?
    Puntiglioso

    RispondiElimina
  4. La battuta di Greppi sul padre di Ferrero senza dubbio poteva essere risparmiata, ma credo si sia voluto togliere un sassolino nei confronti ti un avversario, altrimenti che campagna elettorale sarebbe? Chiunque l'avrebbe fatto, inutile fare tanto i buonisti.

    Quello che ho trovato veramente di cattivo gusto è stata l'infuriata della Maestra (madre di Ferrero) che da vera mamma chioccia ha voluto difendere con urla da stadio il figlio 32enne ormai grandicello, un comportamento un po' anomalo per un'educatrice.

    La cara mamma dovrebbe farsene una ragione, permettetemi una battuta simpatica:
    se il figlio salirà al primo piano del municipio lei sarà assunta come Guardia Svizzera?

    Anonimerrimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma perché prendersela con persone che fisicamente non hanno nulla a che fare con la campagna elettorale?

      Elimina
    2. Purtroppo mio caro anonimerrimo, nessuno degli altri presenti sul palco l'avrebbe fatto, nessun altro avrebbe attaccato parenti dei vari candidati nelle liste avversarie altrimenti ci sarebbe stato parecchio da divertirsi. Se lei ha trovato di cattivo gusto l'arrabbiatura della moglie del bersaglio della battuta di Greppi (perché ricordiamo non ha fatto la battuta sul candidato, ma su un parente) e non la battuta di Greppi forse ha dei seri problemi di comprensione. La signora non ha difeso il figlio, anche perché come hanno visto tutti i presenti si è difeso più che bene da solo. Ha difeso il marito da un attacco gratuito da parte di una persona che dice di essere il rappresentante di tutti, di non guardare l'appartenenza politica delle persone meritevoli, ma forse non è proprio così, alla fine se non si fidava più della persona poteva togliergli lui l'incarico. Ma forse vede le cariche nel consiglio dell'infermeria come un titolo nobiliare che assoggettato l'individuo al volere del suo "re". L'aria deve cambiare sicuramente nel comune non nell'infermeria dove soprattutto grazie ad alcuni membri del direttivo, sempre presenti in struttura a differenza di altri, la situazione è completamente diversa dal municipio.
      Anonimissimo

      Elimina
  5. Buongiorno Mauro,complimenti per l'articolo perché l'ho trovato lucido,oggettivo,ben scritto e ben curato, che riepiloga molto bene lo svolgersi di una serata partecipata-ciò non capita spesso a Crescentino. Ho ascoltato 4 candidati che hanno dato opinioni e pareri contrastanti per la gestione amministrativa di Crescentino.
    Ho seguito con molto interesse il dibattito e mi sento di abbozzare delle considerazioni:

    Dell'Infante: precisa ed educata, interviene con un programma ben definito e organizzato e realizzabile con costi e benefici attentamente analizzati. Mi è piaciuta la sua pacatezza e voglia di mettersi in gioco.

    Ferrero: puntuale, carismatico, autoritario, l'uomo del cambiamento che ha espresso un programma ambizioso e realizzabile nel corso dei 5 anni di amministrazione. Inoltre è l'unico che presenta nel programma di lista mirati interventi a Villa Tournon, ormai sempre più corrosa e consumata dalle infiltrazioni di acque luride- da Presidente della mia associazione è un punto importante.

    Greppi: non puntuale( la campanella suona a ripetizione e il mediatore deve letteralmente sottrargli il microfono), uomo competente con ottime capacità amministrative e finanziarie che sottolinea come il bilancio sia oculatamente controllato e in positivo. La sua lista ha volti molto giovani che però saranno,temo, orchestrati dai veterani in caso di vittoria. Cade nella provocazione personale e attacca il candidato sindaco Ferrero sul personale, causando in sala scompiglio e fischi.

    Sellaro: non l'avevo mai sentito prima e confesso che verrebbe il prezzo del biglietto. Non sono riuscito a capire se la sua lista abbia o meno un programma ma i riferimenti al PCI e alla campagna elettorale della DC degli anni '70 mi fanno capire quanto sia importante il Secolo Breve e quanto sia bella la Storia.

    Confesso che mi sono sentito a casa, è stato piacevole e sono state 2 h e 32 min ricchi di 'pathós' che mi hanno fatto appassionare alla politica del paese in cui domicilio.

    Ancora complimenti Mauro per il tuo blog che seguo spesso.

    Cordiali Saluti,

    Luca Patrucco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per esserti firmato, deo grazia

      Elimina
    2. Luca Patrucco grazie mille per i complimenti che continuo a ricevere e che apprezzo tantissimo. Ilenia Dell'Infante

      Elimina
  6. Sicuramente un dibattito utile e che ha chiarito le idee: la cosa tragicomica è che Sellaro nel suo essere cabarettista, a tratti ha detto cose decisamente più sensate degli altri tre.
    Sul Mosca, pardon... Dell'Infante non c'è moltissimo da dire, poca enfasi e convinzione.
    Greppi, ahimè, si conferma essere un uomo che in fatto di amministrazione sa il fatto suo. Possiamo definire poco carina la frecciatina a Ferrero, saranno sbagliati i modi e i toni ma non gli si può dar torto sul concetto.
    Ferrero... che abile politico! Dice un sacco di belle cose senza dire nulla, proprio come i politici moderni. Si è ben guardato dal dire che è una lista che sicuramente appoggia il PD (avrebbe perso un sacco di voti ammettendo questo piccolo dettaglio). In ogni caso, a schivare alcune domande è abilissimo.
    Chiudo con una citazione che trovo decisamente giusta in questo periodo di grandi promesse "Mio nonno diceva che meno dichiarazioni farà un uomo nella vita, meno apparirà ridicolo quando dovrà ritrattare."
    Chester Rush

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guardi che i PD li ha in lista Greppi non Ferrero

      Elimina
    2. Sante parole. :-)

      Elimina
    3. Non mi pare di aver detto che ci siano candidati consiglieri del PD nella lista di Ferrero (anche se qualcuno mi pare proprio un simpatizzante di suddetto partito), ho semplicemente detto che questa lista appoggia il PD, sarà che sentendo alcune proposte mi ricordano quel partito per idee, colori...

      Elimina
  7. Che dire della serata di ieri, sicuramente a cosa più positiva è l'affluenza di pubblico, Crescentino ha voglia di sentire le questi confronti, sicuramente tanti erano i "tifosi" ma anche tanta gente indecisa era presente per fugare gli ultimi dubbi.
    Che dire dei protagonisti:
    Ferrero pacato, tranquillo, è giovane ma si vede che è preparato a parlare sul palco, non si fa intimorire dall'esperienza di Greppi ed espone molto bene i punti del programma e se la cava molto bene con tutte le risposte. Verso il finale tira qualche stoccata a Greppi sugli argomenti giusti e il competitor a vista sembra accusare il colpo. sicuramente promosso dalla parte degli indecisi.
    Dell'Infante molto molto tranquilla, anche lei a suo agio sul palco. Un programma semplice ma ben costruito. un Mosca "padre" in odore di assessorato esterno nonostante la trombatura della piattaforma 5 stelle.
    Sellaro è sempre lui anarchico, a tratti folkloristico, dice tante cose giuste e condivisibili , soprattutto su argomenti di politica nazionale. ma non parla mai o quasi del suo programma e non risponde quasi mai alla domanda del momento.
    Greppi, che dire è il sindaco in carica a tante domande può rispondere solo lui (ad esempio cosa si far con i soldi avanzati,sempre se ne sono avanzati), ENI ed area ILVO (un suo consigliere è il referente della proprietà ILVO). la dialettica non gli manca di sicuro ma ogni tanto gli sfugge qualche pezzo; sugli immigrati afferma che nessuno a Crescentino si è mai lamentato e qua dimentica il suo assessore Arlotta che si tagliava con il cartone della pizza ed incolpava fantomatici stranieri di un'aggressione. E' continuo nel ricordare che non ha preso indennizzo, ma non dice che ha permesso a 3 suoi assessori di prendere il pieno indennizzo e non essere mai presenti in comune (le giovani studentesse nell'anno della laurea fra tesi esami, tirocini non si possono essere presenti quanto sarebbe necessario e con le nuove candidate andiamo in contro allo stesso problema). alla fine ricade sul dare le deleghe anche ai consiglieri (5 anni fa voleva istituire i vice-assessori progetto neanche partito), ma ha ragione Sellaro, chi si prende dei "mal di pancia" senza indennizzo mentre il suo collega che magari passa tutto il giorno su FB lo prende? L'attacco personale al padre del candidato Ferrero è il punto più basso della sua campagna elettorale, totalmente insensato e fuori luogo, tira fuori il suo lato cattivo, rancoroso, ossessionato da Ferrero e forse impaurito per una possibile sconfitta, il lato di Greppi che, per chi frequenta Facebook, è solito uscire nei suoi post sui social, fatti negli ultimi mesi di attacchi personali e ad alcune associazioni. Per chi, come me ed altri, è sempre stato abituato a vederlo come una persona normale, composta ed educato questa uscita ha lasciato il segno, alla fine non è così diverso dagli estremisti della sua lista come vorrebbe far credere. Finisce il confronto un pò provato secondo me, ma non ancora sconfitto.
    Un ultimo appunto sul moderatore, il tuo amico Lorini, domande ben fatte che hanno ben sviluppato tutto il programma e alcuni punti esterni, in alcuni momenti si poteva osare un po di più. l'unica nota negativa è che non riesce a gestire bene Sellaro quando va fuori tema e Greppi che molte volte va fuori tempo massimo.
    Domani sera ci sarà il secondo round.
    Jon Snow

    RispondiElimina
    Risposte
    1. domani sera c'è l'eurofestival, mi e' bastato ieri, i programmi li conosco a memoria e ne ho abbastanza , con gli incontri scontri chiudo qui,

      Elimina
    2. e Lorini e' nemico non amico, non faccia venire a Lorini un colpo, non sarà di certo invitato qui per un caffe', gli ho già detto troppe cose gentili nel mio pezzo

      Elimina
  8. La frecciatina che Greppi ha tirato a Ferrero mi è sembrata un po' eccessiva visto e considerato che è stato proprio Greppi a volerlo come presidente. Mi sbaglio? E riferendomi all'anonimo che ha criticato la maestra una mamma chioccia dico solo che forse, dopo le ripetute critiche di qualsiasi genere che Greppi ha fatto a Ferrero e in questo caso ha voluto attaccare lui con la scusa del padre, dico che anche la persona più pacata e intelligente quale reputo sia la Signora Ferrero, possa avere questo comportamento. Come dice un proverbio....i figli sono pezzi di cuore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il padre di Ferrero no e' presidente ma consigliere

      Elimina
    2. Non cambia di molto il fatto che Greppi abbia attaccato Ferrero in maniera gratuita. E per il resto che dire? Dell'Infante....pacata, a modo. Sellaro....un giullare! Ma vorremmo mica farci amministrare da una persona così spero!!!

      Elimina
  9. " La sua lista ha volti molto giovani che però saranno,temo, orchestrati dai veterani in caso di vittoria." .. Si sarà anche firmato, ma temo che abbia osservato poco la composizione delle liste, altrimenti si sarebbe risparmiato un commento del genere... Nella lista "dell'uomo del cambiamento" (alla faccia dell'imparzialità) sono tutti giovani e completamente inesperti di amministrazione pubblica, perchè gli unici due che "teoricamente" dovrebbero saperne qualcosa in più in pratica si sono distinti solo nel montaggio dei palchi e nell'organizzazione di mostre, quindi chi crede che "governerà" sul serio? A Botteghe oscure già gongolano nel caso di vittoria.
    E visto che le piacciono i cambiamenti, non pensa allora che sarebbe l'ora di cambiare qualcosa anche alla CRI che è bloccata sulle stesse persone da anni? Perchè si decida, vuole le competenze, e i due principali candidati sono bravi nei loro rispettivi campi, o i cambiamenti tanto per fare?
    Quando ce vò ce vò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma quale mia lista, di quale lista parla? Oramai siete andati di testa anche voi

      Elimina
    2. Intervengo sul suo accenno a CRI.
      A chi si riferisce nella sua frase? Guardi che il Consiglio Direttivo è democraticamente eletto dai Volontari stessi ogni 4 anni. Dove intravede questo “blocco sulle stesse persone”?
      Super Anonimo

      Elimina
  10. Ero stata contattata x entrare in lista...
    Sono stata titubante...
    Tra lun e ieri sera...ringrazio Il Cielo di non aver accettato...
    Stellamarina


    RispondiElimina
  11. Secondo me, il papà Ferrero, essendo stato nominato nel consiglio dell'infermeria da Greppi, avrebbe dovuto dimettersi già da tempo.
    Ma scusate, Greppi lo nomina in un posto….e lui, che fa??...gli fa campagna contro?
    Ma la coerenza? Ma la riconoscenza?
    E' proprio vero, fai un piacere ad una persona e questa…..taaac..ti ringrazia candidandogli il figlio contro.
    Però Greppi è quello che rinfaccia le cose.

    Mi hanno detto che la mammina del rampante s'è turbata, non poco !


    What goes around, comes around!


    CUOREDIMAMMA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma coerenza per cosa? riconoscenza per cosa?
      Se l'ha scelto un motivo ci sarà no? piantamola li per favore!!!
      La mamma del rampante si è turbata come moglie.. vorrei vedere! Sentire dire delle cose dal primo cittadino.....chissà che la gente di crescentino si svegli...

      Elimina
    2. Cuoredimamma...
      Spero che lei stia scherzando...
      Dimettersi...il padre di un candidato? E PER QUALI MOTIVI?
      coerenza? Riconoscenza? MA DI CHE?

      Ma lo sa che il PERIODO FEUDALE è finito da qualche tempo?

      ANZI...già che c’è, glielo ricordi anche al suo amico Greppi...

      CUORELIBERO


      Elimina
  12. Piccole considerazioni

    Serata piacevole , io ero fra i cento circa che l’hanno seguita online ,
    Ho visto due candidati sereni , pacati , ragionevoli , un terzo cabarettare desideroso di divertirsi avendo avanti a sé un folto pubblico.
    L’ultimo alternava momenti da buon amministratore con uscite di rancore , scomposto sulla sedia e con repentini scatti in piedi , sentendo forse fuggire l’adorato cadreghin , spesso richiamato dalla campanella perché il suo tempo sta finendo.

    Tutti orgogliosi della propria scelta , dei propri programmi e delle proprie compagini .
    Due hanno prospettato la possibilità di assessori esterni , forse rendendosi conto che nelle loro liste , non complete , mancano elementi che garantiscano le competenze per coprire alcuni incarichi delicati .
    Gli altri due si affideranno alle “ preferenze “ dei Crescentinesi differenziando fra chi ha tante possibilità aperte , puntualizzando le notevoli qualità del gruppo ,
    e chi punta sull’ esperienza dei vecchi inamovibili e la condivisione degli incarichi coi giovani.
    I giovani impareranno e impareranno ad amministrare e , magari , a non farsi usare e a non farsi prendere in giro .

    L’unica cosa brutta è stato il riferimento ad un parente di un candidato.

    Da come l’ ho capita io , seduto davanti ad un video e ignorante sull’episodio ,
    Ho colto la rabbia e il rancore di aver dato un incarico , fra l’altro mi pare neanche retribuito , ad una persona , pretendendo eterna fedeltà e riconoscenza sua e dei parenti fino alla terza generazione , con dimissioni qualora tale fedeltà venisse infranta.

    Interessante , infine , è stato sapere che un nostro amministratore è nel direttivo del Covevar ,
    sarei quindi grato se il nostro brillante Novo lo intervistasse per conoscere tutto quello che ha fatto per il bene di Crescentino all’ interno del consorzio .

    alfa omega

    RispondiElimina
  13. La lista di Ferrero è considerata una lista di giovani, in realtà:
    1 di 64 anni
    1 di 55
    1 di 50
    1 di 48
    1 di 43
    Gli altri tra i 26 e 37 anni.
    Molti laureati nelle varie discipline, tutti che lavorano.
    La trovo una lista molto bella, con tante esperienze diverse e con tanta voglia di fare.
    La voterò sicuramente. È L'ultima occasione per rilanciare Crescentino. Se rimangono gli attuali per Crescentino è finita.
    Osservatore della città.

    RispondiElimina
  14. Il virgolettato.. c'è il virgolettato .. bloggerrrr... e la frase del firmatario

    RispondiElimina
  15. Il sindaco in carica ha davvero avuto una brutta caduta di stile... Alla faccia del moderato! Metodi intimidatori e livorosi complimenti e auguri crescentinesi che lo voterete di nuovo e lo farete rivincere per poi piangervi altri 5 anni addosso (p.s. è l'emblema della gente che ci governa ora a Roma)

    RispondiElimina
  16. Che bravo il gestore della pagina ufficiale della lista greppi (presumo lo stesso che ha creato o preso e gestisce diverse pagine su facebook). Appena finita la serata era già al lavoro per difendere il suo candidato, secondo lui il più grande per onestà morale. Mi spiace infrangergli un sogno ma onestamente mi sento di dire al candidato in questione quanto vale per il suo sindaco, nel 2015 più o meno 150/200 voti, non vale sicuramente per il lavoro che fa, per il clima che crea nel paese. solo che quei 150/200 voti (speriamo meno) sono indispensabili per una possibile riconferma. Uno può volere "l'aria nuova", può desiderarla, ma noi come cittadini non dobbiamo essere descritti come quelli che voglio la "libertà", noi la esigiamo. Libertà è il non essere velatamente minacciati o attaccati se si mostrano idee contrarie, libertà è il non essere messi alla berlina, da un presunto amministratore, su un palco perchè si appartiene ad associazioni o si scrive su Facebook qualcosa in dissenso. Uno deve andarsene per volere la libertà? Deve dimettersi da un incarico che svolge nel migliore dei modi? DEVI VERGOGNARTI MIO CARO. Chi è stato mandato via, come dici tu, l'ha fatto provando a liberare Crescentino da una piaga, TE. Chi dovrebbe dimettersi ricopre una carica di responsabilità senza nessun indennizzo, te non fai niente del tuo prendendo l'indennizzo.
    parliamo della libertà e di aria nuova nel senso migliore del termine, quella di un'associazione ogni tanto riceve la visita del proprio assessore competente, che se qualcuno in difficoltà ha bisogno dell'assessore al sociale lo trova in Comune, quella che se qualcuno vuole dire la propria idea la può fare.
    A testa alta? Ma se ogni volta che ti incontro per Crescentino o che incontri qualcuno che non la pensa come te ti guardi la punta dei piedi. Speriamo sia proprio la fine.
    Una persona LIBERA

    RispondiElimina
  17. Cara persona libera, per Crescentino il 27 maggio sarà il nuovo 25 aprile. W la libertà w Crescentino Viva.
    Democratic

    RispondiElimina
  18. È vero, Sellaro é stato deriso da molti per il suo show molto simpatico che a volte smorzava il clima teso di queste elezioni ma vorrei sottolineare che quando é stato il momento di parlare di cifre concrete ed importanti Sellaro l' ha fatto Greppi pure mentre Ferrero si aggrappava a ipotesi di costo e sentire che l'oratorio é una spesa complessiva inferiore all' ex Di meglio anche nel caso che si acquistasse e si ristrutturasse a pezzi nutre in me molte perplessità. Anche sull'argomento del progetto panino definito "una follia" da Greppi la sala ha avuto da ridire ma quando l'attuale Sindaco ha motivato pubblicamente del perché di questa sua esortazione a questo progetto in sala cosa é successo? E' calato il silenzio.... Diciamo anche come stanno le cose... Non incentriamo l'argomento solamente su battuta, seppur infelice e probabilmente fuori luogo. Crescentino Viva sostiene che i lavori pubblici sono stati fatti in modo di aver visibilità per le elezioni, ma ho capito male o Ferrero ieri ad inizio serata ha dichiarato che lavora presso alcuni Comuni come impiegato? Se così fosse, mi corregga nel caso sbagliassi, dovrebbe sapere molto bene del perché i lavori pubblici non solo a Crescentino ma in tutti i Comuni Italiani vengono effettuati in estate e non inverno come gli asfalti per esempio e del perché e del quando si è potuto utilizzare questi soldi.
    Penso che siate un bel gruppo con molte belle idee ma ieri sera quando c'era da parlare di cifre che possano determinare il futuro economico della nostra cittadina Greppi per me é stato migliore.
    Detto ciò rispetto tutti i commenti letti fino ad ora giusti o sbagliati che siano. Questo é il mio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di primavere ed estati (ma anche di autunni) ne sono passate 5 ma hanno asfaltato a 15 giorni dalle elezioni

      Elimina
    2. Facile parlare di cifre quando le si ha in mano, vedesi greppi, o si sparano a casaccio, se fosse stato veramente attento avrebbe sentito che i bilanci di greppi e Sellaro non collimavano per almeno 1milione.

      Le risposte al tema ‘panino’, come su molti altri argomenti, sono terrorismo psicologico, ‘se farete così ci sarà il dissesto’, ‘se vado via io alzeranno le tasse per dare lo stipendio al sindaco’ , ‘l’oratorio costa troppo perché non a norma dalle fondamenta al tetto’ ( qui sorge la domanda: come fa il don a fare il centro estivo in una struttura, come dichiarazione del sindaco leggibile su fb, non a norma)

      Ragioniere attento

      Elimina
  19. Dopo tutto questo leggere, mi congratulo con tutti perché forse i crescentinesi hanno capito come stanno le cose e vogliono, con le imminenti elezioni, veramente CAMBIARE ARIA! E poi non diciamo che Greppi è il migliore! Di sbagli ne ha fatti e continuerà a farne. Asfaltare le strade ed eseguire tutti i lavori che si vedono in giro in questi giorni, non sono stati fatti in base alle stagioni, ma bensì in base alle elezioni! Sono solo balle quelle che si asfalta in primavera e in estate. Sbaglio o dal 2014 fino ad oggi sono passate primavere, estati, primavere,estati.....ma solo nel 2019, guarda caso, hanno deciso di rimettere a nuovo, se così si può dire, Crescentino?

    RispondiElimina
  20. Effettivamente, vista la crisi generale dell'edilizia e analizzando il bilancio, dove troveranno i fondi per qualsiasi ulteriore spesa? Dottore commercialista

    RispondiElimina