domenica 19 maggio 2019

IL SECONDO DIBATTITO PUBBLICO TRA I CANDIDATI SINDACI ORGANIZZATO DALLA NUOVA PERIFERIA A UNA SETTIMANA DALL'APERTURA DELLE URNE E ANCHE LA VENEGONI HA DETTO LA SUA SU AMARE CRESCENTINO

Secondo  dibattito pubblico tra i candidati sindaci di Crescentino  ieri sera all'auditorium Angelini organizzato dalla Nuova Periferia nella giornata di sabato sera.

Assente Sellaro i due giornalisti presenti hanno condotto la serata in modo magistrale e a differenza di quella della Voce, alcune domande erano personalizzate sui candidati e un pochino piu' maliziose e meno tecniche( il che non ha guastato ) .

Polemiche e batti e ribatti  ci sono stati su argomenti quali casa della salute, casa ex Suore Carita'  e oratorio su cui i programmi  e idee di Greppi e Ferrero divergono.

Sempre pacata e competente Ilenia Dell 'Infante mentre Greppi mi e' parso piu' rilassato dell'altra sera. Ferrero come giovedi' e' stato convincente nel suo eloquio.

Secondo la mia opinione questi dibattiti servono sicuramente a chiarire le idee ma hanno un limite,  il sindaco uscente chiaramente nel rispondere a certe domande risulta piu' convincente, lapalissiano visto che sta amministrando ed e' in possesso di tutte le informazioni necessarie a dare risposte e allo stesso tempo e' soggetto a critiche maggiori dei candidati competitori per le cose fatte o non fatte . In piu' in sala ci sono le claque come ho già fatto notare nel mio pezzo dopo la serata di giovedi'  quindi si ripete quello che succede nei talk in tv, applausi con pochi significati reconditi.

Bella l'ultima domanda, quella in cui i giornalisti hanno chiesto ai tre candidati  cosa pensavano sulla campagna elettorale e dei loro competiror, sia Greppi che la Dell'Infante trovano troppo ambizioso il programma di Ferrero, Greppi ha sostenuto che alcuni punti del programma di Ferrero sono basati su finanziamenti europei  di difficile uso per un territorio come il nostro,  tutti comunque hanno sottolineato che non ci sono remore personali. Ferrero ha invece rivendicato l'ambizi
one di aver scritto un programma  che puo' essere alla portata cercando fondi in tutti i modi possibili.

A una settimana dalle elezioni comunque e dopo i dibattiti pubblici  non ci sono previsioni su quello che accadrà nel segreto della cabina elettorale. Tutto dipende dalla psiche dei crescentinesi,  vorranno o non vorranno cambiare musica?  Tutto qui,  poi ci sono le idee politiche che secondo me contano anche nelle comunali;  ovviamente chi e' di estrema destra non ha dubbi , nella lista Greppi trova due risposte  soddisfacenti ,  i moderati come me e chi sta a sinistra  hanno  altre due opzioni , poi sicuramente vi sarà qualche moderato e qualcuno di sinistra che darà il voto a Greppi , su cio ' non si discute . Sellaro diciamo che si vota per anarchia, vogliamo tutti bene a Salvatore e in cuor nostro siamo tutti un po' anarchici.  Fate cio' che volete e votate con serenità,  questo blog non darà ovviamente nessun consiglio, ho da guardar per me. 

Nell'ultima settimana proseguiranno ancora gli incontri nelle frazioni,  i porta a porta , le pagine Facebook saranno sempre aggiornate e poi ci sarà la giornata di chiusura venerdi' quando i 5 stelle chiuderanno con un convegno all'Angelini ,  Greppi  in piazza Caretto e Ferrero in piazza Vische,  vi comunichero' i dettagli  in settimana  avvertendo già fin d'ora che le previsioni meteo per venerdi' non sono buone,  venerdi' ultimo giro di giostra anche al mercato e possiamo già prevedere che anche sabato , giornata dedicata al silenzio  non lo sarà del tutto visto che whatsapp e messaggi privati, sospiri e ....finiamo cosi'. 

L'ultima settimana di Mauro at Large riserverà alcune sorprese golose , stay tuned,  giovedi' arriva chez moi Ilenia Dell'Infante che sta suscitando curiosità e interesse e la ringrazio come ringrazio Paolo Mosca di aver accettato il mio invito.

IL VIDEO COMPLETO DELLA SERATA  E' DISPONIBILE NELLA PAGINA FACEBOOK DE LA NUOVA PERIFERIA  CHE RINGRAZIO PER AVERLO MESSO A DISPOSIZIONE  VISTO CHE IL BLOGGER IERI AVEVA LA MENTE A TEL AVIV,  COMPLIMENTI A MAMHOOD PER IL SECONDO POSTO.

POST INTERESSANTE DI MARINELLA VENEGONI SU AMARE CRESCENTINO, VI INVITO A LEGGERLO.

Mauro Novo
mauro at large

8 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Mah,,,allora la mia smart tv ha trasmesso un video differente dalla versione dal vivo che ha visto lei, questi dibattiti sono sempre soggettivi, per le ragioni che ho ben spiegato sopra, ora, io l'ho visto piu' tranquillo e per niente domato, perchè penso che lui sia sicuro di vincere, se no non sarebbe Fabrizio Greppi , poi la cavolata l'aveva già combinata giovedi' con l'uscita infelice su papa' Ferrero e ieri e' stato ben attento, io l0ho visto piu' calmo . Poi rispetto i vostri punti di vista

    RispondiElimina
  3. Poi non ha detto che delega tutto a Speranza, ha detto che delegherà a tutti e non solo agli assessori, diamo a Cesare quel che e' di Cesare e non siamo sempre di parte

    RispondiElimina
  4. Mauro, dalla tv non si percepiscono gli umori e i colori di sala.
    I supporter di Greppi oltre a essere piccola minoranza, erano molto nervosi al punto di arrivare addirittura alle urla. Greppi anch'esso a tratti molto nervoso. Lasciava trasparire più il colore del suo viso che il tono della voce.

    RispondiElimina
  5. L'anonimo delle 13.14 è un fake.
    Per scrivere quelle cose lì, vuol dire che non era presente alla serata e non l'ha neppure sentita via streaming.
    Greppi ha dichiarato che l'immobile delle suore della carità è stato acquistato grazie ai contributi della Cassa di Risparmio di Vercelli e di qualche altra banca che ora non ricordo.
    Bella la cifra 1.350.000....un bel frutto dell'immaginazione.
    E' un numero che nessuno, in tutta la serata ha mai pronunciato.
    Se quanto detto da Greppi fosse stata una menzogna, Ferrero se ne sarebbe certamente accorto, è troppo attento ed avrebbe replicato.
    Al posto di gettare semplicemente fango, basterebbe muovere il sedere ed andare in comune a chiedere, oppure (magari) provare a chiedere ai vecchi amministratori (Allegranza ecc) che certamente conosci bene, visto come scrivi.

    Sull'impreparato…..beh...impossibile darti ragione. Sarai preparato tu.

    Blogger, si accorge che ha pubblicato un fake, vero?
    Una roba che non si può leggere?
    Una roba che chiunque abbia sentito lo streaming, avrebbe capito che il commento è stato scritto non per commentare, ma per screditare e basta?

    ...e io, voto Ferrero, mica Greppi.

    STREAMING

    RispondiElimina
  6. io Invece ho sentito persone storicamente di destra che alle comunali voteranno per Ferrero...
    E io le capisco.

    RispondiElimina
  7. <>
    ... sì, concordo, anche se personalmente in questa tornata elettorale ho trovato a tratti più credibile Sellaro nonostante i suoi modi "folkloristici" piuttosto che Greppi ormai al limite del grottesco.

    RispondiElimina