martedì 19 marzo 2019

IL FILM DEL GIORNO: BOY ERASED



IL PARERE DEL BLOGGER: In 36 stati degli USA i centri che dovrebbero redimere i gay e farli diventare etero sono perfettamente legali,  negli ultimi 30 anni   ci sono passati oltre 700 mila persone,  molte delle quali sono andate totalmente fuori di testa,  alcuni si sono suicidati ( succede ad un " allievo " nel film che come avrete letto e' tratto da una storia vera ) .  
In un ambiente chiuso dell'Arkansas, il figlio di un predicatore battista che frequenta un college religioso e' costretto dopo aver rivelato la sua omosessualità a frequentare un centro del tipo descritto sopra; in realtà la scuola e' un centro di lavaggio del cervello, di annullamento della propria sessualità e di prevaricazioni , in alcuni casi incitamenti all'odio della famiglia e istigazioni al suicidio.
In Europa queste " scuole " non ci sono,  ma magari se passano le teorie che verranno esplicate a Verona nel diabolico forum delle famiglie sostenuto anche dal demonio in persona, il ministro della famiglia Fontana
e dal ministro dell'interno Salvini,  puo' darsi nascano anche qui in Italia . Vigilare sempre, e ben ha fatto Di Maio a dire chiaramente cio' che pensa, ed e' la prima volta  che do ragione al vice premier 5 stelle, movimento che sui diritti civili la pensa come me, unica nota di merito ovviamente. 

Boy Erased - Vite cancellate
Titolo originale: Boy Erased
Conosciuto anche come: 
Nazione: U.S.A.
Anno: 2018
Genere: Drammatico, Biografico
Durata: 114'
Regia: Joel Edgerton
Sito ufficiale: www.focusfeatures.com/boy-erased

Cast: Lucas Hedges, Nicole KidmanRussell Crowe, Madelyn Cline, Victor McCay, David Joseph Craig, Troye Sivan, Emily Hinkler, Devin Michael, Matt Burke, Lindsey Moser
Produzione: Anonymous Content, Blue-Tongue Films, Focus Features, Perfect World Pictures
Distribuzione: Universal Pictures
Data di uscita: 14 Marzo 2019 (cinema)Trama:
La vera storia della crescita, della presa di coscienza e della dichiarazione della propria omosessualità di Jared Eamons, figlio di un pastore battista di una piccola città dell’America rurale, che all’età di 19 anni ha deciso di aprirsi con i suoi genitori, riguardo alle proprie preferenze sessuali. Temendo di perdere la famiglia, gli amici e la chiesa cui appartiene, Jared viene spinto a partecipare ad un programma di terapia di conversione. Mentre è lì, Jared entra in conflitto con il suo terapeuta e inizia per lui il viaggio alla ricerca della propria voce e per accettare il suo vero io.

Nessun commento:

Posta un commento