sabato 16 febbraio 2019

GIAN MARIA MOSCA PARLA DELLA CANDIDATURA DI GIANNI TAVERNA CON FABRIZIO GREPPI E COMUNICA SU MAURO AT LARGE UNA SUA IMPORTANTE DECISIONE



GIAN MARIA MOSCA, CONSIGLIERE COMUNALE DI MINORANZA DI CRESCENTINO RICOMINCIA ED EX CANDIDATO SINDACO PER DUE ELEZIONI COMUNALI  PARLA A CUORE APERTO DELLA DECISIONE DI GIANNI TAVERNA DI CANDIDARSI NELLA LISTA DI CENTRO DESTRA DI FABRIZIO GREPPI E COMUNICA AI LETTORI UNA IMPORTANTE DECISIONE.  VISTO L'IMPORTANZA DEL POST  NON SONO CONSENTITI COMMENTI ANONIMI O CON NICK NAME, CHI VUOLE DIRE LA SUA LA DICA CON IL SUO NOME PROPRIO E COGNOME. 
GRAZIE
IL BLOGGER 


Art. 21 Costituzione
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Oggi un conoscente mi ferma per strada e dice: “ho letto le dichiarazioni di Taverna sulla Sesia: in questo paese la questione non è più politica ma psichiatrica. A cosa servono le elezioni, ci vogliono i dottori”.
Non sono d’accordo, si tratta al contrario di una questione di pura e vera politica.
Gianni Taverna, dichiarando al mondo che si candida con coloro che ha sempre osteggiato, criticato e persino disprezzato (il repertorio di sue dichiarazioni ripubblicabili è ampio) perché il suo partito, cioè il PD, non gli ha consentito di candidarsi come Sindaco, ha messo a nudo quello che è veramente la politica.
Ricerca di poltroncine, bramosia di potere (piccolo piccolo qui a Crescentino), desiderio di indennità (180 mila Euro in 4 anni e mezzo all’a
ttuale Giunta, come del resto autorizza la normativa): di questo stiamo parlando.
Il partito nel quale ho da sempre creduto, in nome del quale ho “amato Crescentino”, rifiuta di candidarmi come sindaco (magari per qualche sensato motivo)?
Allora cambio ideali, divento di destra e cerco di spartire la Giunta con gente del calibro di Arlotta. Taverna dei Comunisti Italiani – questo uno dei suoi partiti precedenti – a cena con la destra pura e dura. Bella tavolata.
Io non so se Taverna si sia reso conto fino in fondo di quello che ha dichiarato, pertanto non sono convinto meriti i miei complimenti: ma se ha avuto il coraggio di mettersi consapevolmente in piazza per quello che è, se consapevolmente ha voluto far capire a tutti coloro che ancora nutrivano dubbi cosa sia la politica, allora merita di essere applaudito anziché criticato. Quasi nessuno ha un fegato così.
La sua ispiratrice e sostenitrice che ha sempre un articolo da scrivere per tutti, lavorando persino sulle disgrazie, questa volta non mi pare abbia ancora pubblicato la sua sentenza.
Dopo 10 anni io ho dato, nel mio piccolo e con i miei troppi limiti. Ora mi ritiro e torno ad assistere al circo della politica come spettatore, dopo averla conosciuta da dentro, esattamente come la fotografa l’odierna dichiarazione pubblica di Gianni Taverna.
À bientòt
Gian Maria Mosca 

1 commento:

  1. Ciao Gian Maria Mosca, che piacere sentirti dopo tanto tempo, devo dire che un po' mi sei mancato.

    Detto questo, le tue parole politiche in questo post ( pensando di screditarmi o mettere zizzania come tuo solito fare ), non mi sfiorano ora come non mi sfioravano quando battagliavi con me in Consiglio Comunale, quindi grazie per l' attenzione, che mi hai riservato.

    Ti ricordo che Tu sei come Me, in pratica siamo nessuno, solo persone che a livello Comunale magari volevano impegnarsi per Crescentino, questo dovrebbe contare.

    Io ci sono riuscito nel mio piccolo, grazie a persone che hanno creduto in me e ci riproverò. Tu purtroppo no, credo per via della cattiveria gratuita e pesante che rivolgi a tutte quelle persone che non la pensano come te.

    Mi dai comunque modo di ringraziare Greppi e la sua compagine per avermi accolto sulla base di progetti per la nostra Crescentino e per la persona corretta quale sono.

    Sicuramente ci fossi stato io in Consiglio Comunale negli ultimi 5 anni, almeno avresti presentato un centinaio di interrogazioni e mozioni in più, mi spiace. Anche se con Greppi ho visto che non hai fatto tanta strada, quindi anche per questo lo stimo.

    Ho scelto la strada più difficile e della sincerità, altro che poltroncina, se ci pensi.

    Ti auguro una buona vita

    Grazie di tutto
    Un caro saluto
    Gianni

    ps: magari ti sei dimenticato e te lo ricordo, nelle ultime elezioni, avevi in lista una bravissima ed importante persona che militava con passione, poco prima del 2014 nel PD o nel centro sinistra, ma che purtroppo è stata maltrattata dai suoi stessi e non se lo meritava proprio.

    RispondiElimina