martedì 10 aprile 2018

NORDIC WALKING: SUCCESSO PER LA CAMMINATA DEL LAGO DI CODANA DI DOMENICA SCORSA







Ha riscosso un grande successo l’escursione organizzata da Cammini Divini & Nordic Walking Valcerrina nel territorio dell’Astigiano ed in particolare sui sentieri che dal Lago di Codana attraversano le colline del territorio di Montiglio Monferrato e Murisengo tra coltivi e vigneti,  e con visite alle chiesette  rurali lungo il percorso. Subito dopo la partenza il gruppo è salito in direzione della frazione di Corziagno dove grazie ai volontari della Pro Loco è stato
possibile visitare la locale Chiesa di Santa Lucia, aperta eccezionalmente per l’occasione. Una volt ripartiti si è seguito  il sentiero della Superga Crea fino a giungere al limitare del paese di Murisengo per poi svoltare su una sterrata che tra campi di grano e prati finalmente verdi  ci ha riportato seguendo la Valcerrina fino in frazione Sant’Anna dove ci si è fermati per un meritato momento di ristoro.
Seguendo una strada molto panoramica i camminatori raggiungono quindi  località Cortanieto dove con piacere e stupore hanno potuto visitare la bellissima chiesa di San Carlo, sapientemente addobbata con splendidi mazzi di  fiori  dai fedeli locali felici della visita di questi inaspettati  turisti provenienti da diverse località piemontesi.  Terminata la visita il gruppo ha fatto rientro al Lago di Codana dove una gustosa risottata è stata servita ai partecipanti più golosi che hanno scelto di fermarsi anche per la cenetta.
Nel complesso grande soddisfazione per i partecipanti che hanno potuto scoprire ed apprezzare questo spicchio di Monferrato così interessante ma ancora poco conosciuto.
Augusto Cavallo

Nessun commento:

Posta un commento