giovedì 26 aprile 2018

IL SINDACO DI CRESCENTINO FABRIZIO GREPPI RISPONDE AD ALLEGRANZA CIRCA LE BANDIERE MANCANTI AL BALCONE DEL MUNICIPIO

HA SCRITTO POCO FA AL BLOG IL SINDACO FABRIZIO GREPPI CIRCA IL CASO SOLLEVATO DAL CONSIGLIERE DI CRESCENTINO DEMOCRATICA FRANCO ALLEGRANZA, ECCO LA SUA RISPOSTA:



Rispondo in diretta: sono state tolte due o tre mesi fa perché erano da cambiare e perché si stavano rompendo i pilastrini del balcone del municipio su cui a due a due erano fissate. Riparato il balcone,  la richiesta di un ulteriore preventivo
per l'acquisto di 4 bandiere e una fascia tricolore è partita cira 10 giorni fa. Non nego che ci sia stato qualche ritardo nell'ordinazione ma non mi pare così grave. I supporti, di poi, verranno fissati alla facciata esterna del municipio all'interno del balcone, a due a due.

FABRIZIO GREPPI

8 commenti:

  1. Visto che esporre le bandiere il 25 aprile è un obbligo di legge tanto quanto pagare le tasse, se da oggi non pagassimo più le tasse comunali non sarebbe poi così grave. Giusto sindaco?

    RispondiElimina
  2. ……. Le bandiere vengono ancora esposte sugli altri edifici sede di uffici pubblici ed istituzioni nelle seguenti giornate: 7 gennaio (festa del tricolore), 11 febbraio (patti lateranensi), 25 aprile (liberazione), 1° maggio (festa del lavoro), 9 maggio (giornata d’Europa), 2 giugno (festa della Repubblica), 28 settembre (insurrezione popolare di Napoli), 4 ottobre (Santo Patrono d’Italia), 4 novembre (festa dell’unità nazionale); 24 ottobre (giornata delle Nazioni Unite) unitamente alla bandiera delle Nazioni Unite; in altre ricorrenze e solennità secondo direttive emanate caso per caso dal Presidente del Consiglio dei Ministri ovvero, in ambito locale, dal prefetto.
    In segno di lutto le bandiere esposte all’esterno sono tenute a mezz’asta. Possono adattarsi all’estremità superiore dell’inferitura due strisce di velo nero.
    (tratto dalla legge 5 febbraio 1998, n. 22 - Disposizioni generali sull'uso della bandiera della Repubblica italiana e di quella dell'Unione europea - e dal D.P.R. 7 aprile 2000, n. 121 - Regolamento recante disciplina dell’uso delle bandiere della Repubblica italiana e dell’Unione europea da parte delle amministrazioni dello Stato e degli enti pubblici)

    La cosa non è grave? .... Bravo sindaco che inviti a non rispettare le leggi. Sei un vero professionista

    Democratico

    RispondiElimina
  3. Vede Sig. Sindaco, viste le pubblicazioni social-fasciste di qualche suo assessore, viene facile pensare male.

    RispondiElimina
  4. dimistrami dove sta' scritto l'obbligo di esporre le bandiere, e io da domani smetto di pagare le tasse.

    RispondiElimina
  5. Vero compagno Tito,
    proceda pure così.

    RispondiElimina
  6. Dpr 121/2000 art. 1 comma 2
    Caro anonimo puoi smettete di pagare le tasse.
    Sindaco, compagno no di certo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo, da ora smetto di pagare le tasse al Comune.
      Grazie Tito.

      Elimina