giovedì 26 aprile 2018

IL FILM DEL GIORNO: RAMPAGE





Rampage - Furia Animale

Titolo originale: Rampage
Nazione: U.S.A.
Anno: 2017
Genere: Azione
Durata: 107'
Regia: Brad Peyton
Sito ufficiale: www.rampagethemovie.com

Cast: Dwayne Johnson
Produzione: New Line Cinema, Rickard Pictures
Distribuzione: Warner Bros Italia
Data di uscita: 12 Aprile 2018 (cinema)

Trama:
Il primatologo Davis Okoye è un uomo schivo. Condivide un legame indissolubile con George, un gorilla silverback straordinariamente intelligente di cui si occupa dalla nascita. Un esperimento genetico scorretto e dai risultati catastrofici trasforma la gentile scimmia in un’enorme creatura furiosa. A peggiorare le cose, ben presto si scopre che altri animali sono stati modificati nello stesso modo. Mentre questi nuovi predatori alfa devastano il Nord America, distruggendo ogni cosa che incontrano lungo il loro cammino, Okoye si allea con uno screditato ingegnere genetico per creare un antidoto, facendosi strada attraverso un campo di battaglia in continua evoluzione, non solo per impedire una catastrofe globale ma per salvare lo spaventoso primate che una volta era suo amico.


IL PARERE DEL BLOGGER: Rampage tratto da un videogioco e interpretato da un attore costantemente in ascesa come Dwayne Johnson e' un divertente pastrocchio che
pesca un po' da Jurassic Park, un po' da Godzilla conditi da disaster movie di cui comunque Johnson e' stato mattatore ( San Andreas ).

Animali mutati geneticamente dagli esperimenti spaziali di una coppia diabolica di fratelli diventano giganteschi e rabbiosi,  quindi un gorilla, un enorme lupo alato e una specie di coccodrillo imparentato con un T Rex si avventano su tutto, su tutti e su Chicago mettendola a ferro e fuoco.

Detta cosi' la storia ha dell'assurdo, ma e' proprio la kitschissima assurdità che rende il film divertente e piuttosto avvincente.  Il pubblico si diverte con un pensiero comunque a coloro che giocano con gli esperimenti pericolosi.

Mauro Novo
mauro at large

Nessun commento:

Posta un commento