lunedì 24 aprile 2017

IL FILM DEL GIORNO: MOGLIE E MARITO












Moglie e marito
Titolo originale: Moglie e marito
Conosciuto anche come: 
Nazione: Italia
Anno: 2017
Genere: Commedia
Durata: 100'
Regia: Simone Godano
Sito ufficiale: 
Social network: facebook

Cast: Pierfrancesco FavinoKasia Smutniak, Valerio Aprea, Sebastian Dimulescu, Paola Calliari, Gaetano Bruno Francesca Agostini, Marta Gastini
Produzione: Groenlandia, Picomedia, Warner Bros.
Distribuzione: Warner Bros Italia
Data di uscita: 12 Aprile 2017 (cinema)

Trama:
Andrea e Sofia sono una bella coppia, anzi lo erano. Sposati da dieci anni, in piena crisi, pensano al divorzio. Ma a seguito di un esperimento scientifico di Andrea si ritrovano improvvisamente uno dentro il corpo dell’altra. Letteralmente. Andrea è Sofia e Sofia è Andrea. Senza alcuna scelta se non quella di vivere ognuno l’esistenza e la quotidianità dell'altro. Lei nei panni di lui, geniale neurochirurgo che porta avanti una sperimentazione sul cervello umano, lui nei panni di lei, ambiziosa conduttrice televisiva in ascesa.


IL PARERE DEL BLOGGER: Dopo alcune esperienze negative, quando mi e' stato proposta la visione di una commedia italiana ho alquanto nicchiato, ma que
sta volta la ciambella e' finalmente venuta col classico buco, Moglie e marito nonostante l'argomento scambio di personalita' già affrontato molte volte nei films e' divertente ed accattivante, alcune scene poi sono esiliranti, cosa piu' che adatta per un film che deve far passare due ore in relax.
Gli attori Smutniak e Favino sono intonati e la sceneggiatura questa volta non fa acqua, evviva ...e' bello potervi consigliare senza remore una commedia italiana.
Mauro Novo
mauro at large

Nessun commento:

Posta un commento