domenica 19 febbraio 2017

TEATRO LIEVE PRESENTA IL 25 FEBBRAIO AL TEATRO VIOTTI DI FONTANETTO PO, PAOLA QUATTRINI IN " OGGI E' GIA' DOMANI "

COMUNICATO STAMPA    OGGI E' GIA' DOMANI  CON PAOLA QUATTRINI

LA COMICITA'  E LA VERVE  DELLA POLIEDRICA  ATTRICE
IL 25 FEBBRAIO AL VIOTTI DI FONTANETTO PO




Dopo aver ospitato Gioele Dix e aperto sabato scorso la stagione musicale con un quartetto jazz di successo, il cartellone della stagione teatrale del Teatro Viotti di Fontanetto Po ora presenta un personaggio del calibro di Paola Quattrini impegnata nella commedia “Oggi è già domani”   che andrà in scena sabato 25 febbraio al  alle ore 21,00.

Conosciuta ai più come  attrice di cinema e teatro, la Quattrini, artista poliedrica,  notissimo volto di serie televisive di grande successo, scrittrice e speaker radiofonica, in questo spettacolo dimostra ancora una volta tutto il suo talento e la sua  verve comica.

Nella versione italiana di Jaia Fiastri e la preziosa regia di Pietro Garinei, uno spettacolo da non perdere con la splendida interprete nei panni di una casalinga alle prese con un’esistenza solo apparentemente grigia e monotona.
Accompagnata dalle musiche di Armando Trovajoli, con le canzoni di Serena Autieri, l’attrice veste i panni di Dora, una casalinga con un marito distratto e quasi sempre assente, due figli egoisti che si ricordano di avere una madre solo al momento del bisogno.

Quella di Dora sembrerebbe un’esistenza grigia, e invece non è così, perché Dora è una donna dotata di eccezionali risorse e riesce a vincere la solitudine sfogandosi con un’ “amica” che sa ascoltare: il muro della cucina. Al muro, Dora confida sogni, desideri e felici ricordi. Racconta gli accadimenti delle sue giornate ed alcuni divertenti incontri con una antipatica vicina di casa, una sorprendente compagna di scuola, un cane forzatamente vegetariano e con Pia la sua unica amica femminista.
Se un muro potesse ridere e commuoversi, non c’è dubbio che il “suo” muro lo farebbe perché Dora esprime tenerezza, fantasia ed un irresistibile umorismo. Grazie a queste doti, Dora riesce ad evadere dalla prigione domestica e non solo metaforicamente. E bel giorno trova il coraggio: pianta la famiglia ingrata e si tuffa in una esotica avventura partendo per la Grecia insieme con l’amica Pia. E
non importa se anche l’amica si rivela un’egoista e la lascia sola per godersi un’avventura amorosa. Uno scoglio in riva al mare diventerà il nuovo confidente di Dora. Allo scoglio, come prima al muro della cucina, Dora parla con sincerità e libertà; così, riuscirà a trasformare il suo Oggi in Domani.

La  commedia fu scritta da Willy Russell e reca il titolo originale di “Shirley Valentine”. L’adattamento è di Jaia Fiastri. “Oggi è già domani” ha vinto diversi premi, tra cui il Laurence Oliver Award al Duke York’s di Londra, come Comedy of the year, e il Tony Award presso il Booth Theatre di  New York.


Biglietti euro 15 intero/13 ridotto.
Per prenotazioni e prevendita: 377 2674936 • 338 5025373 •
info@teatrolieve.it. E' attiva anche la vendita su www.vivaticket.it


Il prossimo appuntamento della stagione sarà uno spettacolo che sta girando da più di 2 anni i maggiori teatri di tutta Italia: “Peperoni difficili” Produzione Teatro FrancoParenti di Milano l'11 marzo alle 21.

Nessun commento:

Posta un commento