sabato 28 maggio 2016

LA MORTE DI FRANCO SALUZZO, UNA PERSONA BUONA E DISPONIBILE PER TUTTI, UN VERO VOLONTARIO

Lo abbiamo salutato in tanti ieri al suo Rosario in San Michele e oggi al suo funerale in Parrocchia, accompagnato dalle note della Banda Luigi Arditi e di molti elementi della banda La Fenice di Brusasco che ha voluto esserci per salutare quello che era anche un loro amico.

Franco Saluzzo e' andato via dopo una breve malattia, una dipartita per molti inaspettata e per tutti dolorosa.

Franco era un uomo molto buono e sempre disponibile e con le sue piccole ma grandi opere ha aiutato moltissime persone.  La sua era un'opera di volontario , nella banda Arditi perchè la musica era una sua passione, ma personalmente lo voglio ricordare quando arrivava con la sua
motoretta Ape a prendere i prodotti destinati a coloro che donavano il sangue che le volontarie venivano a scegliere in magazzino , si caricava sulla motoretta ed era sicuro che qualche ora dopo, donato il sangue, le persone avevano il dolcetto o il caffe' assicurato,  lo stesso faceva con i prodotti per la Banda Arditi o per chi aveva bisogno della spesa.

In molti in questi giorni l'hanno ricordato sulle bacheche di Facebook e la foto molto bella e' tratta dalla pagina di Gabriele Massa nella cui pizzeria Franco era solito andare per una cena o un aperitivo, Gabriele l'ha voluto ricordare cosi', in modo semplice e commovente.

Una persona buona, disponibile, che mancherà a tutti , in special modo alla sua famiglia che gli voleva bene e a cui lui ha voluto sempre un bene dell'anima, fino all'ultimo attimo di vita.

Mauro Novo
mauro at large

11 commenti:

  1. Peccato che non sia stata menzionata la sua fidanzata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. giovanna bosso29 maggio, 2016 21:25

      Grazie sig,ra Lella non importa se non mi hanno citata io porto e porterò sempre nel mio cuore franco certa che da lassù lui mi protegge

      Elimina
  2. a tutti: io ho avuto per anni una relazione , la sua famiglia era anche mia, le loro gioie erano le mie e i loro dolori erano i miei, in un post in cui si ricorda una persona che non c'è piu' per giunta su un blog che non vuole essere una pagina facebook, si usa una certa dose di privacy, privacy che vale per la famiglia del signor Saluzzo e per la donna che stava con lui, la parola FAMIGLIA comprendeva il tutto, anche la fidanzata, penso di essermi spiegato. Cerchiamo per una volta di non fare polemiche .

    RispondiElimina
  3. Famiglia viene definito quel gruppo di persone che stanno vicino ad una persona nel bene ma anche (e soprattutto) nel male. Prima di dare inutilmente fiato alla bocca bisognerebbe sapere le cose, soprattutto in un momento di dolore come questo. Non andiamo oltre per non sfiorare il ridicolo e poiché questo non è ne tempo ne luogo. Grazie la FAMIGLIA, quella vera.

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Tranquillo o tranquilla E , la botta non e' stata data a me , l'intervento sopra si spiega da se e non riguarda il mio commento che esternava la mia esperienza di fidanzato con una persona per 10 anni, e che non sia rivolto al mio intervento lo si capisce leggendo le prime righe del commento sopra, anzi colgo l'occasione per ringraziare la famiglia di Franco per aver permesso la pubblicazione del post su mauro at large, ci tenevo moltissimo
      il blogger

      Elimina
  5. Chi ha parlato di famiglia è stato solo lei. Non altri.

    RispondiElimina
  6. No no il commento non era assolutamente riferito al signor Mauro. Anzi siamo noi a ringraziarla per questo bellissimo post. Saluti.

    RispondiElimina
  7. Cara E, la famiglia di Franco ha risposto sopra, io ho parlato di una mia esperienza in quel commento, la famiglia non intendeva colpire me con quel commento e con questo la prego E di chiudere la polemica.

    RispondiElimina
  8. Mauro, tu proprio cerchi di commentare in ogni occasione. Ma non ti vergogni ? Ti, e ricordo a tutti se il post verrá mai pubblicato, che i commenti sei tu e solo tu a pubblicarli dopo, spero, lettura preventiva. Anche in un caso di cordoglio non perdi l'occasione per riempire il blog che ormai é chiarissimo a tutti, non é altro che un cumulo di dicerie e pettegolezzi, in linea con la tua natura
    Una tua lettore che da oggi non lo sarà piû

    RispondiElimina
  9. VERGOGNATI TU , CHIUNQUE TU SIA,

    RispondiElimina