giovedì 26 maggio 2016

IL FILM DEL GIORNO: X MEN APOCALISSE





X-Men: Apocalisse
Titolo originale:  X-Men: Apocalypse
Nazione:  U.S.A.
Anno:  2016
Genere:  Azione, Avventura, Fantascienza
Durata:  142'
Regia:  Bryan Singer
Sito ufficiale:  www.foxmovies.com/movies/x-men-apocalypse
Social network:  facebook

Cast:  Jennifer Lawrence, Michael Fassbender, Evan Peters, James McAvoy, Oscar Isaac, Olivia Munn, Nicholas Hoult, Brendan Pedder, Rose Byrne
Produzione:  Twentieth Century Fox Film Corporation, Donners' Company
Distribuzione:  20th Century Fox
Data di uscita:  18 Maggio 2016 (cinema)

Trama:
Dagli albori della civiltà Apocalisse è stato adorato come un dio. Il primo e più potente mutante dell’universo Marvel degli X-Men, Apocalisse ha inglobato i poteri di molti altri mutanti, divenendo immortale e invincibile. Dopo essersi risvegliato dopo migliaia di anni, disilluso dal mondo, trova e ingaggia un gruppo

di potenti mutanti, tra cui un avvilito Magneto, con l’intento di purificare l’umanità e creare un nuovo ordine dell’universo, su cui regnare. Il futuro della Terra è così in bilico. Raven, grazie all’aiuto del Professore X, deve guidare un gruppo di giovani X-Men per fermare la più potente nemesi e salvare il genere umano dalla distruzione totale.

IL PARERE DEL BLOGGER:Abbiamo perso il conto dei films usciti nell'ultimo anno targati Marvel , X men Apocalisse e' forse uno dei migliori nonostante alcune critiche mosse sui socials in cui si sottolinea come il nuovo episodio dei Mutanti non sia all'altezza di precedenti.
Ambientato nel 1983, epoca di Reagan, Breznev e armi nucleari, Apocalisse si centra sul risveglio del piu' potente dei Mutanti, che scatena il finimondo per arrivare a un nuovo ordine mondiale. Meno leggero di quanto possa sembrare il nuovo X Men  si colloca in un periodo storico interessante e ancora in pare da esplorare. DA VEDERE.

Mauro Novo
mauro at large 

Nessun commento:

Posta un commento