domenica 29 maggio 2016

IL FILM DEL GIORNO: JULIETA , DI PEDRO ALMODOVAR


 IL PARERE DEL BLOGGER:Per favore,non boicottate questo film a causa dei famosi Panama Papers, se il regista e il fratello hanno trasferito fondi a Panama ne risponderanno alla giustizia spagnola e a nessun altro; in tutta Europa qualcuno sta gettando fango su questo splendido film del regista spagnolo per un presunto errore che se appurato Almodovar pagherà come un qualunque cittadino; In Julieta c'è tutto il mondo  Almodovar, passione, rimpianto, dolore, melo' e i colori accesi che da sempre contraddistinguono i suoi films. Il profondo dolore di una madre per la scomparsa senza un se e senza un ma di una figlia che semplicemente dopo un ritiro spirituale se ne va senza lasciar traccia, finchè molti anni dopo a Madrid....qui mi blocco,  andate al cinema e lasciatevi RAPIRE dal miglior ALMODOVAR degli ultimi 10 anni.
il blogger

Julieta

Titolo originale:  Julieta
Conosciuto anche come:  Silencio
Nazione:  Spagna
Anno:  2016
Genere:  Drammatico
Durata:  96'
Regia:  Pedro Almodóvar
Sito ufficiale:  www.julieta-lapelicula.com
Social network:  facebook

Cast:  Adriana Ugarte, Inma Cuesta, Emma Suárez, Darío Grandinetti, Rossy De Palma, Susi Sánchez, Daniel Grao, Michelle Jenner, Nathalie Poza, Pilar Castro, Joaquín Notario, Blanca Paré
Produzione:  El Deseo
Distribuzione:  Warner Bros. Pictures Italia
Data di uscita:  Cannes 2016 - In Competition
26 Maggio 2016 (cinema)

Trama:
Julieta, una professoressa di cinquantacinque anni, cerca di spiegare, scrivendo, a sua figlia Antia tutto ciò che ha messo a tacere nel corso degli ultimi trent’anni, dal momento cioè del suo concepimento. Al termine della scrittura non sa però dove inviare la sua confessione. Sua figlia l'ha lasciata appena diciottenne, e negli ultimi dodici anni Julieta non ha più avuto sue notizie. L’ha cercata con tutti i mezzi in suo potere, ma la ricerca conferma che Antia è ormai una perfetta sconosciuta.

Nessun commento:

Posta un commento