sabato 7 maggio 2016

ATTI VANDALICI SULLE AUTO NELLA NOTTE IN TUTTO IL CENTRO STORICO DI CRESCENTINO

Brutto risveglio per i proprietari di auto parcheggiate in alcune vie del centro storico di Crescentino,  sono state tagliate e in qualche caso asportate gomme , lasciando le povere macchine " a terra ".

Le vie interessate dagli atti vandalici in un primo esame sono state  quelle centrali tra cui Via Dappiano, Corso Roma e Via De Gregori,  ma qualche caso c'è stato anche in Piazza Ierino' dove almeno un auto risultava con gomme tagliate.

Sul posto vigili e Carabinieri, anche il Vice Sindaco Speranza era in centro a rendersi conto dell'a
ccaduto.

Si invitano naturalmente tutti i proprietari delle auto danneggiate a denunciare l'accaduto .

Speriamo che sia operativo IL PIU' PRESTO POSSIBILE, il sistema di video sorveglianza, cosi' come e' stato comunicato durante l'ultimo consiglio comunale, non c'è piu' nemmeno la sicurezza di lasciare l'auto fuori di notte anche in una realtà finora tranquilla come la nostra.

Mauro Novo
mauro at large

16 commenti:

  1. E le arlottiane ronde? Già terminate?

    RispondiElimina
  2. aggiungi anche piazza Garibaldi, via San Giuseppe e via Bena! Merde... questa gente dovrebbe marcire sottoterra!

    ... e comunque, dove sono le telecamere del comune? dove sono i vigili che dovrebbero vigilare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcune telecamere sono già in funzione , se hanno registrato qualcosa il tutto sarà al vaglio di chi di dovere, la mia auto si e' salvata in corner, quella vicina aveva le gomme tagliate, sulle " merde dovete marcire sotto terra" sono totalmente d'accordo, hanno fatto migliaia di danni se e' vero come e' riportato su LA STAMPA ON LINE, che le auto danneggiate sono circa 30
      il blogger

      Elimina
  3. dicono piu di 40 auto
    Speriamo che le telecamere del comune e dei privati abbiano registrato bene l'accaduto!

    RispondiElimina
  4. Immigrati o figli di papà annoiati?

    RispondiElimina
  5. Se non ci sono telecamere nemmeno nel centro siamo ben messi. Ci prendono anche per i fondelli conoscendo la nostra disorganizzazione. Dubito siano figli di papà annoiati, saranno figli della nostra dabbenaggine.

    RispondiElimina
  6. Sta gente merita solo randellate hanno creato disagi e danni economici non indifferenti speriamo che le telecamere siano utili a beccare sti infami perché questa è la parola giusta per loro...nel caso venissero riconosciuti vogliamo nomi e cognomi...chiunque essi siano

    RispondiElimina
  7. il vicesindaco su "La Stampa" dice che le telecamere del Comune hanno registrato l'accaduto. Per quanto noto le telecamere comunali non sono ancora in funzione mentre sembrerebbe che i colpevoli siano stati registrati da una telecamera privata. Perché, se così fosse, gli amministratori continuano a raccontare frottole?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prima di dire che il Vice dice frottole bisogna chiedersi se qualcuna delle nuove telecamere sia già in funzione o no. Comunque e' chiaro che se presi i malfattori devono avere nome e cognome anche se sono minorenni, basta con la protezione dei dati dei minori, minori ma anche delinquenti, devono essere chiusi in riformatorio e quello duro.

      Elimina
  8. I colpevoli devono comprare gomme nuove e se non possono facciano lavori socialmente utili. Fosse per me dato che saran sicuramente ragazzini qualche dente lo farei saltare, giusto per vedere se capiscono la lezione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. possiamo dire che e' stato anche il diavolo in persona, se sono ragazzini c'è il riformatorio e i lavori socialmente utili, se sono adulti c'è il carcere e i danni pagati a coloro che li hanno subiti

      Elimina
  9. io so che le telecamere comunali funzionano... ma ho saputo anche che tutti i privati che hanno telecamere posizionate nelle zone coinvolte sono stati contattati dai vigili e carabinieri.
    Io di questo sono contenta, Come si dice in questi casi: l'unione fa la forza!!

    Spero solo che rendano pubblici i nomi di questi delinquenti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il fatto accaduto e' di una gravità inaudita, l'unione per prenderli deve essere DI TUTTI, privati, vigili, forze dell'ordine, chi sa qualcosa lo deve dire, i responsabili devono essere puniti severamente. Io sono uno scampato, l'auto vicino alla mia aveva due gomme tagliate, capisco percio' la rabbia e l'incazzatura di coloro che si sono trovati l'auto danneggiata

      Elimina
  10. i danni sono a carico loro e a nessun altro!!
    Che siano adulti o minori, lucidi o ubriachi, comunitari o extracomunitari, si devono assumere piena responsabilità dell'accaduto.

    ... e se davvero fossero minori, anche i genitori devono avere la giusta sanzione! Perchè fà sempre comodo nascondere queste azioni dietro al termine "è stata solo una ragazzata", ma nessuno si preoccupa mai di capire quali amicizie frequenta il proprio figlio. Amicizie che molto spesso nascondono vere e proprie bande di delinquenti (anzi, fingiamo di non vedere perchè nostro figlio è sempre quello più bravo, vero?!).

    Se vedessi mio figlio uscire in compagnia con ragazzi problematici già carichi di precedenti (e a Crescentino ne abbiamo parecchi, non fate i finti ciechi!), forse qualche domanda me le porrei e magari qualche sano calcio nel culo a mio figlio glielo dò!

    Comunque è piacevole sapere che tutte le telecamere funzionano e che in questo mondo di indifferenza esiste ancora qualcuno disponibile ad aiutare il prossimo, quindi chapeau ai privati e alle loro telecamere.

    RispondiElimina
  11. Vorremo sapere se ci sono delle novità sui colpevoli speriamo che vengano resi noti il prima possibile

    RispondiElimina
  12. Apprendo ora da un giornale che il nostro Vice sindaco ha dichiarato che i colpevoli sono stati identificati, e che si trattava soltanto di una ragazzata.

    40 auto colpite mi sembrano un po' troppe per definirla una ragazzata, e ancora non sappiamo i nomi (anche se in giro qualche nome gia circola).

    RispondiElimina