mercoledì 20 aprile 2016

CRESCENTINO: NUOVE VOCI SULL'ARRIVO DI PROFUGHI ALLE CASE BIANCO

Notizie stampa di ieri ( La Sesia ) riportano nuovamente la possibilità di un arrivo di profughi nel nostro territorio comunale , questa volta in una zona centralissima: le case bianco site in Via Mazzini.

Gia' qualche mese fa in un comunicato stampa, il Partito Democratico locale aveva ventilato questa possibilità riportando con un forte condizionale alcune voci che erano girate,  dopo un certo periodo l'indiscrezione torna, questa
volta avvalorata da un organo di stampa.

L'articolo ha già creato parecchio subbuglio anche nel palazzo comunale,  preoccupa non poco il possibile arrivo, la questione profughi a Crescentino scotta moltissimo, ha già provocato anche lo sciopero della fame dell'Assessore Giuseppe Arlotta e parecchi mal di pancia tra gli amministratori di maggioranza che preferirebbero avere a che fare con Lucifero in persona piuttosto che con gli immigrati.

Già due volte la Sesia aveva annunciato arrivi che poi non si sono concretizzati, non c'è due senza tre o questa sarà la volta buona?

Mauro Novo
mauro at large

4 commenti:

  1. Non capisco che allarmismo ci sia, è tutto regolare e tutto sotto controllo. Avete votato voi quelli che ci stanno governando, voi avete votato i PD, gli Alfano e i Verdini. VOI, non gli alieni.
    Lo sapevate benissimo chi erano e come la pensavano, come sempre VOI state appoggiando Renzi ed i suoi accoliti. Abbiate almeno la carità di patria di non lamentarvi.
    Come se si fermassero alle casa Bianco, ne arrivano 5000 alla settimana, da qualche parte li devono mettere, visto che gli europei dall'Italia non li fanno più uscire e mettono il filo spinato e i carri armati (vox dalla Svizzera) Vi ricordo che la sola popolazione dell'Africa è di parecchie centinaia di milioni di persone, tutti in attesa di venire qui. Cominciate a far posto a casa vostra (finchè è ancora vostra.
    Grazie

    RispondiElimina
  2. il vecchio Indro20 aprile, 2016 15:56

    dunque: il blog di un membro del locale circolo del Partito Democratico cita un giornale (notizia "avvalorata da un organo di stampa") che già due volte ha annunciato arrivi di profughi che poi non ci sono stati, e aggiunge che "già qualche mese fa, in un comunicato stampa, il Partito Democratico locale aveva ventilato questa possibilità riportando con un forte condizionale".
    tra tutti - giornalisti, blogger, estensori di comunicati - non uno che faccia uno straccio di verifica prima di scrivere.
    è questa l'informazione 2.0? complimenti vivissimi.

    RispondiElimina
  3. mio caro Indro, mica e' facile verificare, pensa proprio che dalla prefettura a Vercelli cantino tutte le informazioni? Qualcosa sfugge e la Sesia e' li pronta a carpire , come alcuni del PD avevano carpito tra gennaio e febbraio e lo abbiamo anche scritto in un comunicato, cose che quindi...non sono campate in aria; aspettiamo e vediamo che cosa succede. Se arrivano vorrà dire che il PD aveva avuto l'imbeccata giusta, se non arrivano amen, nessuno piange
    il blogger

    RispondiElimina
  4. Però non si capisce bene se "l'imbeccato" sia a favore dei profughi o contrario.. suppongo che sia favorevole all'arrivo di nuove "risorse" per poter dare inizio al campionato di nullafacenti nel parco Tournon.

    RispondiElimina