mercoledì 2 marzo 2016

IL CROWFUNDING DELLA SCUOLA MEDIA DI MOSSO (BI) PER ACQUISTARE L'ISOLA DI BUDELLI, ANCHE IL PD DI CRESCENTINO PARTECIPERA' ALL'INIZIATIVA

Siamo gli allievi e gli insegnanti della classe 2B della scuola media di Mosso, un piccolo comune montano della provincia di Biella, in Piemonte. Ieri abbiamo letto sul giornale, con il nostro prof, le notizie sull'isola di Budelli. Ci è venuta l'idea di mettere in piedi questo progetto: una grande colletta su internet (crowdfunding) per permetterci di acquistare l'isola, per far sì che rimanga italiana e incontaminata. Vorremmo che fosse l'isola di tutti gli studenti d'Italia. Abbiamo calcolato che se ogni studente delle scuole italiane mettesse 50cent, avremmo subito i fondi necessari. Naturalmente accettiamo contributi anche da chi non è studente!
Per partecipare: stiamo allestendo la campagna di crowdfunding con Produzioni Dal Basso, pubblicheremo tutte le informazioni su questa pagina non appena tutto sarà pronto, ci vorrà ancora qualche giorno...vogliamo fare le cose nel modo più serio e trasparente possibile!
Per le scuole: vorremmo coinvolgerne tantissime! Sarebbe bello se in ogni scuola o classe si individuasse un "ambas
ciatore per Budelli" incaricato di raccogliere i soldi in contanti dai ragazzi, che poi un adulto dovrebbe provvedere a versare tramite la piattaforma.
Continuate a seguirci!


Quella che avete letto sopra e' la presentazione fatta dai ragazzi delle medie di Mosso, piccolo centro della provincia di Biella, del progetto crowfunding sull'isola di Budelli in Sardegna che stava per essere venduta ad un privato che poi ha rinunciato, per non sbudellare l'Italia dall'isola che e' un patrimonio di bellezza , con un ecosistema da salvaguardare, l'idea e' quella di raccogliere piccole somme per partecipare all'asta e assicurarsi che l'isola rimanga un patrimonio pubblico da difendere, con il suo ecosistema esclusivo.

Anche la sezione PD di Crescentino ha pensato di partecipare all'iniziativa raccogliendo tra gli iscritti e i simpatizzanti una piccola somma che verrà accreditata alla piattaforma di crowfunding appena sarà disponibile tra circa una settimana.

Una piccola somma simbolica per un grande progetto di bene pubblico.

Mauro Novo
mauro at large 

7 commenti:

  1. Compratevi un dolcetto con quei 50 cent che sarà un investimento migliore. Voi la la pagate e qualcun altro se la godrà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che grettezza,,,,in primis non mettiamo solo 50 centesimi

      Elimina
  2. Vi fanno pagare le conferenze perché non hanno i soldi per l'affitto e poi comprano le isole.

    Ricordatevelo alla prossima conferenza.

    RispondiElimina
  3. organizzate un'altra serata di raccolta fondi in pizzeria. però stavolta dite quanto incassate e a chi vanno i soldi.

    RispondiElimina
  4. E dite chi andrà in ferie sull'isola che fate comprare ai bambini.

    RispondiElimina
  5. Io caro Mauro le dico sinceramente che fa male a pubblicare queste punture di spillo spesso senza neanche un nome che sono mortificanti non solo per chi legge, ma anche per chi scrive

    RispondiElimina
  6. Aderirò volentieri all' iniziativa è' bellissima e i bambini bagnano il naso ai grandi. Loro sì che ci tengono a questo Paese peccato che glielo lasciamo in condizioni penose. Ma ci vogliono visionari per fare grandi cose.
    Bravi continuate così. Pensate pure e rilanciate.
    Nicoletta Ravarino

    RispondiElimina