Non si parla d'altro stamane nel Regno Unito e tutti i notiziari della BBC hanno aperto con la notizia dello scoop del Sun che ha scoperto un filmato risalente presumibilmente al 1933 o 34 in cui si vede la famiglia della piccola Elisabetta fare il saluto nazista " Heil Hitler ", incitata dallo zio , il Principe di Galles che sarebbe diventato pochi anni dopo Edoardo Ottavo che poi lascio' il trono per sposare una divorziata americana, noto simpatizzante della causa nazista. Sul sito del tabloid anche il video .
Costernazione e' stata espressa da Buckingham Palace per
la pubblicazione di un video risalente a quasi 80 anni fa, mentre il direttore del Sun si difende affermando che e' giusto storicamente mostrare queste immagini perchè fino alla seconda metà degli anni 30 ci furono alcune debolezze verso la Germania nazista sia nella famiglia reale che tra i nobili britannici e non solo.
Io non vedo come mostrare un filmato simile possa essere utile se non agli utili di Rupert Murdock a cui appartiene il famigerato tabloid, segue un estratto dell'articolo del Sun
Egging on her sister Princess Margaret, three, is their uncle Prince Edward, Prince of Wales. He was a sympathiser towards Hitler’s Nazi Germany and became King Edward VIII.
The stunning film footage of the Queen performing a Nazi salute is today revealed by The Sun.
The astonishing clip lay hidden for eight decades. The grainy home movie is thought to have been shot in 1933 or 1934, as Hitler rose to supreme power in Germany.
Mauro Novo
mauro at large
Dove sarebbe la notizia spazzatura? Appena ieri si è straparlato su tutti media per il simpatizzante romano di Casa Pound che fa il saluto romano al passaggio del pulman di clandestini che sarebbero andati ad abitare a gratis vitto e alloggio e telefonino, in una scuola costruita e pagata dai contribuenti italiani, dopo che la polizia aveva "spianato Renzianamente" gli abitanti del posto che si opponevano pacificamente, e invece una intera famiglia reale (quella che lei blogger ammira così tanto) se fa il saluto romano è informazione spazzatura? Complimenti per il commento renzianamente obiettivo.
RispondiEliminaRex
Eh eh mi sa che Rex ha quasi colpito nel segno caro Blogger
RispondiEliminaRex per favore mi dica di che gestore è il la sim del telefonino degli immigrati, la prego!
RispondiEliminaREX vada a farsi friggere, una bambina a cui lo zio simpatizzante nazista insegna a fare heil hitler non e' una notizia, e' una cazzata
RispondiEliminaA 7 anni non si è Regine ma solo bambine che imitano gli adulti. Glamour costruito ad arte. Bisogna anche considerare il periodo, che è molto antecedente agli orrori tipici del nazismo.
RispondiEliminadifatti, caro D'Angelo, poi nessuno nega che in UK ci fosse un movimento di fiancheggiatori del nazismo, quello di Mosley su tutti, che agiva nella upper class e che sconfinava in alcuni membri della famiglia reale, questo fino al 37, quando gli apparati dello stato bloccarono il tutto
RispondiEliminaGli ammiratori del fascismo e del nazismo erano molti in quel periodo, in tutti i Paesi e a tutti i livelli, anche isituzionali. E' difficile dare un giudizio anche ora perché bisogna considerare le 1000 caratteristiche e variabili di un periodo molto diverso da tutto quello che è successo da allora. Churchill stesso per molti anni era compiacente nei confronti del nazismo e ammiratore di Mussolini.
RispondiEliminaQuella a fianco della reale bimba non ha 7 anni caro renblogger.... mi sembra più cresciutella, Inoltre il fotografo e sicuramente altre persone presenti alla scenetta spazzatura non pare si siano scandalizzati più di tanto.Eh... al bloggeruccio non toccate il renzuccio e l'immacolata famigliola reale britannica.
RispondiEliminaD'angelo.. quindi senza gli "eccessi" il nazismo andava bene?
E' un grade renblogger.. se il saluto romano lo fa un qualunque pinco pallo romano si scatena l'inferno, lo fa la reale rappresentante di una nobile dinastia e futura regina di un grande popolo..(si fa per dire..) è colpa dell'emulsione fotografica difettosa...
Rex
Per Sim dovreste chiedere direttamente agli interessati, sempre che si degnino di togliersi gli auricolari dalle orecchie e non li disturbate nella pennichella pomeridiana.
Sul nazismo non c'è dubbio che avese in sé i germi del male assoluto. Il fascismo ha avuto consensi interni e internazionali sino all'alleanza con Hitler. Leggete Renzo De Felice. Tanto è vero che, aldilà della demonizzazione della sinistra, che si dimentica dei 100 milioni di morti provocati da quei regimi, molti chiedono un ritorno ad un sistema più "forte".
RispondiEliminaPer "molti" intende anche blogger 1 e blogger 2 ?
RispondiEliminaRex
Il fascismo ha avuto consensi interni e internazionali sino all'alleanza con Hitler. Leggete Renzo De Felice. Tanto è vero che, aldilà della demonizzazione della sinistra, che si dimentica dei 100 milioni di morti provocati da quei regimi, molti chiedono un ritorno ad un sistema più "forte"
RispondiEliminaNon sentirete certo la mia mancanza su questo blog, ma va bene tutto, proprio tutto, ma il "si stava meglio quando si stava peggio" no, e' troppo. Dai D'Angelo, ci parli della bonifica dell'agropontino, degli acquedotti, delle ina casa e magari pubblichi uno di quei link monnezza che si trovano su facebook. Dio mio ho i brividi solo a rileggere quello che ha scritto....
Blogger (quello vero) mi meraviglio di lei che ha permesso la pubblicazione di un simile commento.
Blogger 2 di sicuro: il Blogger 1 è soddisfatto del governo: della situazione dovreste chiederlo a lui. Questa democrazia è marcia e malata ed è così intrisa di malaffare che ci vorranno 30 anni per avere un Paese all'avanguardia. Sempre se non falliremo prima.
RispondiEliminaE' pazzesco come la ripubblicazione di una pagina del sun con una foto di 80 anni fa abbia scatenato tutti i commenti qui e a livello internazionale,
RispondiEliminaElisabetta era una bambina di 7 anni insomma, sulle connivenze tra alcuni ambienti della upper class britannica con fascismo e nazismo ne abbiamo parlato, D'Angelo fa D'Angelo, il provocatore come al solito, e voi ci cascate, per quanto mi riguarda...mia nonna era antifascista, ma riconosceva al regime alcune conquiste sociali, la domanda sorge spontanea, le avrebbero avute in quegli anni quelle conquiste con L'ITALIETTA LIBERALE? questa e' la mia provocazione, poi non c'è nessuno piu' anti mussoliniano di me
il blogger
Gli antifascisti e gli anticomunisti puri e crudi sono le persone più pericolose che esistono. Mauro ed io, aldilà delle apparenze, siamo due moderati che hanno molto da insegnare a tanti. Qui imparerete il pensiero liberale e la giusta via del mezzo e non sentirete mai parlare (troppo) bene di nonno Benito (io) o di zio Lenin (Mauro...forse). Tutto quello che è esistito prima di Renzi e Berlusconi in Italia è, quella sì, pura monnezza. Eppoi cosa c'è di più equilibrato in un Blog che avere 2 editorialisti che sono un Renziano e un Berlusconiano della prima ora spesso in contrasto tra di loro? Il commento dell'Antifascista è quanto di più retrogrado, intollerante, becero e stupido si possa sentire: quel commento andrebbe cassato, non certo il mio.
RispondiEliminaNiente.... pensavo che almeno lei... invece le hanno anche dato la tessera di un partito di.... ah no scusi e' vero, il suo e' un partito di destra.
RispondiEliminaPrima avevo solo i brividi, ora mi viene da vomitare.
Mamma mia che tristezza..... Siamo al revisionismo becero.
Per le vomitate si compri un trogolo. Berlusconi senza gli alleati è un partito di CENTRO non di destra, molto più di quelli che fanno la sponda a un governo di "sinistra" (leggi Casini, Monti, Alfano). Fare revisionismo se ci sono state storture ideologiche è sacrosanto: l'analisi obiettiva del passato ci porta a scoprire dettagli che nessuno più considera, come nell'uso del termine nazifascismo, che è scorretto; gli orrori del nazismo sono semmai paragonabili a quelli dello stalinismo o del maoismo e non certo del fascismo. Solo che così si va a toccare il sacro suolo della sinistra, quella sì becera. Quella che lei ama alla follia.
RispondiEliminaNo D'Angelo. Il fascismo è una montagna di merda. Tanto per parafrasare Peppino Impastato, sempre se ha avuto il tempo di sapere chi è stato, tra un faccetta nera e una giovinezza.
RispondiEliminaNon tiri fuori i martiri della mafia per divulgare le sue idee: lo lasci riposare in pace. Obiettività caro Antifascista obiettività è la parola magica. Si fidi di uno che la Storia l'ha studiata dalla Grecia Omerica sino ai giorni nostri.
RispondiElimina