giovedì 9 luglio 2015
CALICI TRA LE STELLE AL CASTELLO DI AGLIE', SABATO 11 LUGLIO DALLE ORE 20.00
Calici tra le Stelle
La Cultura del Gusto, il Gusto della Cultura
11 luglio 2015 dalle 20.00
Castello Ducale di Agliè (Torino)
Sabato 11 luglio, dalle 20.30, si terrà al Castello Ducale di Agliè (Torino), “Calici tra le stelle. La Cultura del Gusto, il Gusto della Cultura”. Per una serata l’enogastronomia, costituita dalle aziende vitivinicole D.O.C.G. canavesane del Consorzio Tutela D.O.C.G. Caluso, Carema, Canavese, e dai Maestri del Gusto (Slow Food) locali, si unirà con la cultura e la musica.
Agricoltori, produttori e trasformatori agro-alimentari presenteranno
i loro prodotti e i cibi con essi preparati e racconteranno i loro vini La musica sarà protagonista con il concerto di uno dei più importanti artisti italiani: Vittorio De Scalzi, cantautore, musicista, leader storico dei New Trolls, che ha scritto canzoni per Mina, Ornella Vanoni, Anna Oxa e Renato Zero. Ha collaborato con l’amico e collega Fabrizio de Andrè per molti anni. Ad Agliè proporrà “Di Vento” che riprende “Senza Orario senza bandiera” scritto con De Andrè e Riccardo Mannerini, più altri brani dei New Trolls e brani originali dello stesso De Andrè.
Gli Astrofili canavesani metteranno a disposizione molti telescopi per osservare la volta stellata dal Parco del Castello e l’Associazione Piattella di Cortereggio (Presidio Slow Food) si occuperà dei laboratori tematici per i bimbi durante la serata.
Tutti ingredienti di grandissima qualità per un evento, enogastronomico ed artistico, di reale e concreta valorizzazione degli operosi protagonisti del tentativo di sviluppo e affermazione "turistica" del Canavese: produttori di vino, agricoltori, artigiani della gastronomia di qualità, riuniti all’interno di uno dei Castelli più belli d’Italia.
Partners della serata saranno Slow Food Piemonte e Valle d'Aosta e la web radio “La Voce del Vino” www.lavocedelvino.it
Il biglietto d'ingresso costa 16€ e comprende: il calice in vetro e la sacca porta calice, 2 calici di vino (a scelta tra i produttori presenti), 2 degustazioni gastronomiche (a scelta tra i Maestri del Gusto presenti), (si potranno inoltre acquistare successive consumazioni), il Concerto, la visita ai giardini del Castello Ducale, i laboratori didattici, l’osservazione delle stelle con la guida degli Astrofili, che metteranno a disposizione i propri telescopi e le loro competenze in uno dei periodi di osservazione più suggestivi dell’anno.
Per i bambini fino a 5 anni l'ingresso è gratuito. dai 5 ai 10 anni: 5 euro.
Vi aspettiamo per una serata indimenticabile
Info: +39 3478758362
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento