sabato 4 luglio 2015

AMICI ANIMALI BY D'ANGELO

ANIMALI, VETERINARI A RENZI: NON SI TOCCHINO LE DETRAZIONI FISCALI

Mercoledì, 01 Luglio 2015

"Già i costi sono altissimi per i proprietari di animali"

ANIMALI, VETERINARI A RENZI: NON SI TOCCHINO LE DETRAZIONI FISCALI
"Se per le detrazioni fiscali si dovrà dare battaglia di anno in anno, c'è da credere che le categorie più deboli avranno la peggio. E fra queste ultime rischiano di rientrare i proprietari di animali che già oggi subiscono costi fiscali altissimi per curare i 10 milioni di animali da compagnia che vivono nelle case italiane". Lo denuncia in una nota l'Associazione nazionale medici veterinari italiani (Anmvi), che si dice "molto perplessa" sullo schema di decreto approvato dal Consiglio dei ministri, che prevede un monitoraggio annuale delle spese fiscali (detrazioni) che vanno ridotte o eliminate in quanto "ingiustificate o sorpassate". "Sarà battaglia ogni anno in Parlamento fra cittadini già vessati dal fisco, per garantirsi un beneficio fiscale che premia proprio i cittadini più virtuosi - aggiunge l'Anmvi - quelli che non fanno mancare le cure ai loro animali da compagnia e che non evadono il fisco. Infatti, il Governo sembra dimenticare il ruolo delle detrazioni fiscali nella lotta contro l'evasione. I proprietari stanno pagando sulle cure veterinarie l'Iva più alta di tutti i tempi, al 22%, e adesso corrono il rischio che aumenti ancora. In sede di dichiarazione dei redditi i proprietari possono recuperare somme irrisorie (49 euro al massimo) e adesso dovranno combattere ogni anno affinché il Governo non consideri quelle detrazioni 'ingiustificate'". L'Anmvi, dunque, chiede fin da ora al ministero dell'Economia e Finanze "di far parte della Commissione addetta al monitoraggio e insiste sull'importanza della detraibilità fiscale delle spese veterinarie, proprio alla luce di quelle 'mutate esigenze sociali ed economiche' citate nel decreto-Renzi, che fanno degli animali da compagnia del nostro Paese un affermato valore affettivo, sociale, familiare e terapeutico (si pensi alla pet therapy)".

GB, MINISTERO DELLA DIFESA: OLTRE 4.100 ANIMALI USATI NEI TEST BELLICI

Mercoledì, 01 Luglio 2015

In calo rispetto al passato: erano oltre 9000 nel 2010

GB, MINISTERO DELLA DIFESA: OLTRE 4.100 ANIMALI USATI NEI TEST BELLICI
Più di 4.100 animali sono stati utilizzati dal ministero della Difesa britannico per i test nei laboratori a Porton Down nel 2014. Lo hanno rivelato i dati parlamentari. Il ministro della Difesa Philip Dunne ha detto che sono stati coinvolti negli esperimenti bellici (vietati, invece, in Italia) 3.411 topi, 323 porcellini d'India, 223 ratti, 100 suini e 67 scimmie. La risposta di Dunne è stata richiesta da una domanda scritta dal ministro ombra della difesa Kevan Jones. I numeri sono in calo rispetto agli anni precedenti. Nel 2013, 6.461 animali sono stati utilizzati per i test, rispetto ai 8.830 nel 2012. Nel 2011, erano stati 9722 e nel 2010 9.438.

FIRENZE, IMPORTATI DA ROMANIA PER ACCATTONAGGIO: SEQUESTRATI 2 CANI

Martedì, 30 Giugno 2015

Salvati cucciolo di 3 mesi e pechinese di 2 anni

FIRENZE, IMPORTATI DA ROMANIA PER ACCATTONAGGIO: SEQUESTRATI 2 CANI
Importati illegalmente in Italia e usati per l'accattonaggio, costretti e stare per ore fermi in strada mentre i loro proprietari chiedevano l'elemosina. Due cani, un cucciolo di tre mesi e un pechinese di due anni, sono stati sequestrati lo scorso 27 giugno dalle guardie zoofile dell'Enpa a Firenze e a Bagno a Ripoli. Gli animali sono stati affidati ai servizi veterinari della Asl 10 di Firenze per essere sottoposti ai trattamenti di prevenzione sanitaria. Il cucciolo, privo di microchip e mai sottoposto a vaccinazioni, e' stato sequestrato ad un uomo di nazionalita' romena che chiedeva l'elemosina in Borgo Albizi, nel centro storico di Firenze. Il secondo e' stato rintracciato nel corso di un controllo davanti a un supermercato di Ponte a Ema, nel comune di Bagno a Ripoli (Firenze), dove il proprietario, romeno, chiedeva l'elemosina. Il pechinese, arrivato dalla Romania, era privo di microchip e con un libretto sanitario romeno irregolare. I proprietari degli animali sono stati multati con una sanzione amministrativa da 200 euro ciascuno.

SALERNO, AMMAZZA A BASTONATE TRE CAGNOLINI: 80ENNE DENUNCIATO

Mercoledì, 01 Luglio 2015

Un altro cucciolo messo in salvo dai carabinieri

SALERNO, AMMAZZA A BASTONATE TRE CAGNOLINI: 80ENNE DENUNCIATO
Episodio di violenza nel Golfo di Policastro (Salerno) contro quattro cagnolini di razza, aggrediti a colpi di bastone da un uomo di 80 anni, che e' stato denunciato. Tre dei cuccioli sono morti, mentre il quarto e' stato salvato dai carabinieri e trasportato in un centro veterinario. I militari della compagnia di Sapri hanno sorpreso l'80enne in flagranza di reato, ancora con il bastone tra le mani, vicino ai cuccioli in pozza di sangue. Ignoti, al momento, i motivi che hanno spinto l'uomo a compiere il vile gesto.

Nessun commento:

Posta un commento