martedì 16 giugno 2015

SUGLI SCOGLI A PONTE SAN LUDOVICO PER LA TERZA NOTTE,,,,MENTRE I FRANCESI DELLA COTE D'AZUR COMMENTANO SU NICE MATIN......A MILANO ( DOVE PISAPIA DICE CHE PER ORA E' BASTA ) LI METTONO IN VETRINA....

 Ponte san Ludovico , il cartello e' in territorio  francese, gli scogli sono in Italia, i profughi sono sugli scogli da quasi 4 giorni,  la Gendarmerie non li lascia entrare, gli ordini arrivano da Parigi, dove il governo socialista travestito da Front National ( oramai Blue Marine comanda anche se non e' ancora a Matignon ) fa la faccia cattiva,  chi era arrivato in treno o auto a Nizza o Cannes e' stato rimandato indietro a Ventimiglia che già e' brutta di suo e che in alcuni punti e' oramai un accampamento ,  qualcuno sostiene che nelle retate abbiano pescato anche irregolari in Francia da mesi e li abbiano cacciati in Italia,  tanto uno piu' uno meno......
 Urla , pianti, proteste, freddo, caldo, pioggia e sole a picco,  croce rossa italiana e francese a soccorrere,  cariche della polizia italiana con la Gendarmerie che sta a guardare e purtroppo qualcuno degli  italiani e
francesi che passando di li ( il confine e' chiuso per i neri non per liguri e azzurrini ) si fanno selfies con lo sfondo dei poveracci che sopravvivono sugli scogli
 I profughi sono a 30 metri dal confine, a 200 metri nemmeno dalle prime case di Menton Garavan, la zona del porto,  con condomini i cui attici valgono a occhio 300 mila euro ( i proprietari in gran parte sono italiani  che magari fanno foto e poi le postano su Facebook ) 
15/06/2015 à 22h24 | 1
 



Mentre il  loro bucato asciuga sugli scogli alcuni lettori di Nice Matin  esprimono le loro idee su cio' che accade e qui sotto potete leggere con i vostri occhi,  ho tradotto le cose piu' significative per chi non parla francese,  non esprimono nessuna solidarietà tranne uno e   verso l'Italia molta  strafottenza ma anche la verità che noi li siamo andati a prendere con Mare Nostrum e che secondo loro  ce li dovremmo curare e coccolare senza rompere l'Europa che adesso li va a prendere e li scodella nei nostri porti da cui se ne vogliono andare per raggiungere Francia , Germania, Olanda e Svezia. 

La prima riflessione leggendo i commenti e che Marine Le Pen in France e Matteo Salvini in Italia stanno sfondando e che se si votasse domani Salvini sarebbe il  vincitore,  se i ballottaggi sono stati deludenti per il PD e' per tutto il caos  che sta succedendo e per la scuola, l'economia centra proprio poco.

In Italia oramai la questione immigrati nelle paure della gente ha superato crisi e disoccupazione,   c'è qualcuno che vede profughi anche dove non ci sono ( nonostante le dichiarazioni di Arlotta molti crescentinesi pensano ancora  fermamente che i profughi ci siano anche qui e non serve a nulla spiegare che quelli che si vedono non risiedono qui ma ci arrivano a piedi o in bici ) .

Qu'ils les gardent leurs clandés,après tout ce sont eux qui les ont fait rentrer en Europe... Un fois installer,ils vont tous demander le regroupement familiale et ils vont arriver par milliers ...( se li guardino loro i clandestini, dopo tutto sono loro che li fanno entrare in Europa, una volta che arrivano chiederanno la riunione con la famiglia e ne arriveranno a frotte )
nicelabella
15/06/2015 à 22h05 | 1
 
Il y a l'Algérie aussi !
15/06/2015 à 20h45
 
Il manque encore quelques tartes dans la tronche, quelques bien volés, quelques proches blésssés à certains français encore un peu à gauche, laissons moktar s'amuser avec eux, le ras-le-bol viendra, et des mesures très strictes pour que tout ce cirque cesse viendront avec.
15/06/2015 à 20h31 | 1
 
Question intéressante de cel06500 !!! Peut être que la solution n'est pas loin. Comment les dissuader ou les inciter à choisir un lieu plus adapté à leur culture et religion. On est pas seul en Méditerranée.
15/06/2015 à 20h12 | 1
 
pourquoi pas cel06500 ? Perche' no?
15/06/2015 à 19h56
 
steward: faudrait t-il les laisser mourir mer? ma gli italiani dovrebbero lasciarli morire in mare?
15/06/2015 à 18h46
 
Malheureusement, on va encore baisser la culotte. ( sfortunatamente caleremo ancora le mutande )
15/06/2015 à 18h24 | 1
 
Ce sont quand même eux qui vont les recueillir en mer, alors qu'ils assument. ( sono loro che vanno a raccattarli in mare,che se li tengano )













Questi commenti esemplari ( e nessuno piu' critichi i commenti nostri sui blogs, please )  sono un esempio di quello che pensano gli abitanti della Costa Azzurra? Se vi puo' servire io sentivo cose simili in spiaggia a Hyeres due anni fa......

Se i francesi li lasciano sugli scogli a Milano li han messi in vetrina!!!, Per liberare il mezzanino della Centrale , le autorità dopo aver portato vettovaglie ( anche molti milanesi di buona volontà lo stanno facendo ) hanno pensato bene di requisire due grandi negozi ancora sfitti con struttura in plexiglass trasparente e metterceli dentro, cosi' i turisti dell'Expo o chi va e chi viene in stazione li puo' guardare bene in vetrina , li chiusi,  e che si tengano la scabbia e la malaria......ma oggi qualcuno ha ben pensato di oscurare le strutture per dare un po' di dignità e privacy a coloro che sono all'interno,  i malpensanti pero' sostengono che cosi' nessuno li vedrà piu'...e la vergogna sarà nascosta,  perchè comunque la pensiate, del PD, Leghisti o Grillini,    STIAMO SEMPRE PARLANDO DI ESSERI UMANI,  non tutti pero' fuggono da guerre e carestie e si dovrebbe fare la differenza,  chi non fugge per guerre e ha migliaia di euro da spendere per pagare i passaggi li potrebbe investire meglio a casa sua, intanto l'Europa le porte le ha già chiuse.

Mauro Novo
mauro at large 

Nessun commento:

Posta un commento