martedì 23 giugno 2015

LA FIERA DELL'AGRICOLTURA DI CRESCENTINO DI SABATO 27 E DOMENICA 28 GIUGNO PRESENTATA DAL GIOVANE AGRICOLTORE EDOARDO SCAGLIOTTI

CARI LETTORI, HO DECISO CHE A FARVI LA PRESENTAZIONE DELLA FIERA DELL'AGRICOLTURA CHE SI TERRA' A CRESCENTINO IL PROSSIMO WEEK END NON SIA MIO COMPITO,  MA L'HO AFFIDATO A UN GIOVANE AGRICOLTORE, EDOARDO SCAGLIOTTI  CHE DALL'ETA' DI 18 ANNI,  QUANDO ANCORA ANDAVA A SCUOLA ALL'ISTITUTO AGRARIO LUPARIA DI SAN MARTINO DI ROSIGNANO , SI E' ISCRITTO ALLA CAMERA DI COMMERCIO E DA ALLORA SVOLGE UN MESTIERE CHE E' TORNATO AD ESSERE AFFASCINANTE ED INTERESSANTE: L'AGRICOLTORE.
LA PASSIONE DI EDOARDO E' EREDITATA DAI NONNI , DOPO LA SCUOLA E LO STAGE FORMATIVO IN
UN CENTRO SPERIMENTALE SULLA SEMENZA DEL RISO , HA PRESO IN AFFITTO I TERRENI DI UN COLTIVATORE ANDATO IN PENSIONE ED HA INIZIATO " L'AVVENTURA ".
EDOARDO OGGI GESTISCE LA CASCINA MUSELLA IN TERRITORIO DI FONTANETTO PO IN UN'AREA DI ENORME INTERESSE NATURALE ( RISERVA NATURALE SPECIALE E ZONA DI SALVAGUARDIA DELLA PALUDE DI SAN GENUARIO ) E DURANTE LA FIERA PRESENTERA' IL SUO RISO , I SUOI RISOTTI E LE SUE FARINE.

I GIOVANI SONO IL FUTURO,  PER EDOARDO IL FUTURO E' GIA' QUI PRESENTE.

IL BLOGGER











Quando è stata lanciata l'idea di una festa dell'agricoltura a Crescentino ,sono stato subito entusiasta; in collaborazione con il comune e in special modo con  l'assessorato al commercio e manifestazioni abbiamo sondato la disponibilità dei  più importanti concessionari di macchinari trattori e attrezzature agricole per sentire se fossero disponibili ad esporre nel nostro paese,per quello che speriamo diventerà una fiera con appuntamento fisso.
I più prestigiosi marchi hanno risposto positivamente confermando la loro presenza.
Non abbiamo voluto dimenticare le origini dell'evoluzione dei macchinari e a testimoniare il tempo passato saranno esposti i trattori d'epoca. Questo e' il programma che abbiamo preparato insieme: 

Sabato 27 Giugno ore 17:30 inaugurazione,ore 19:00 apertura padiglione gastronomico,ore 21:00 in Piazza Caretto serata danzante.


Domenica 28 Giugno le bancarelle faranno da cornice all'imponenza dei macchinari agricoli esposti.
Per i più piccoli sponsorizzato dalle attività commerciali di Crescentino "il battesimo della sella" un fantastico giro su pony e asinelli.
Ore 19:00 apertura stand gastronomico,in Piazza Caretto grande serata country dalle ore 21.00


Vi aspettiamo numerosi.
EDOARDO SCAGLIOTTI

1 commento:

  1. senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande sosteniamo i nostri giovani.

    RispondiElimina