giovedì 4 giugno 2015

IL PD A CRESCENTINO SI RIMETTE IN MARCIA E GUARDA AL SUO FUTURO, TESSERAMENTO 2015 ED ELEZIONE DEL NUOVO SEGRETARIO

Aria molto costruttiva nella sede del PD locale nella riunione programmata per la giornata  di mercoledi'.

Durante la serata e' stata chiara la tendenza a superare l'anno sabbatico che e' seguito  alle elezioni locali che ha visto il centro sinistra locale dividersi in due liste;  l'idea e' quella che i votanti delle due liste,  circa 1900 persone , debbano ritrovare un punto fisso di riferimento nel panorama politico locale ,  lo
si deve al corpo elettorale che nel 2014 ha votato centrosinistra sia per le elezioni comunali che regionali.

Quindi il PD si mette in marcia a Crescentino,  ed e' in gestazione un evento che servirà a lanciare il tesseramento e l'elezione del nuovo segretario cittadino,  Maurizio Ravarino che e' tuttora il segretario reggente ha parlato di questo nuovo inizio a una platea di convenuti formata da esponenti delle due liste che all'inizio della riunione si sono confrontati sulla stretta attualita' politica e sui risultati delle elezioni regionali.

La discussione e' stata franca ed aperta e molte idee e opinioni sono state espresse dai presenti, tra gli altri Lucio Gabutti , Bianca Ratto e Dante Balzola , esponenti storici del centro sinistra cittadino,  non sono mancati alla discussione i contributi di Nicoletta Ravarino, Gianni Taverna e naturalmente di Gabriele Massa; importantissima poi la presenza della ex Sindaca Marinella Venegoni che da cittadina ha partecipato con gli altri alla discussione  che porterà al lancio del tesseramento con un evento pubblico che si terrà quanto prima, e che verrà pubblicizzato sia con manifesti che con comunicati stampa.

Essendo Crescentino all'avanguardia nei new media saranno proprio i due blog, questo e Amare Crescentino oltre alle pagine facebook e all'app de La città che cambia a promuovere i passi che porteranno a questa  nuova fase che ridarà a  Crescentino un centro sinistra unito ed un nuovo e rinnovato punto di riferimento ai cittadini che si riconoscono nelle idee e dei valori di una grande forza politica nazionale come il PD .

Mauro Novo
mauro at large

8 commenti:

  1. Tre considerazioni e tre domande.

    Condiderazione 1- si vuole unire le due liste escludendone di fatto una? Le assenze di una parte non mi sembrano di poco conto.

    Domanda 1- ravarino ha invitato tutti i componenti delle liste e i componenti del direttivo uscente oppure sono stati esclusi?

    Considerazione 2- avrei auspicato che il nuovo pd nascesse grazie ai giovani di una e dell'altra lista o ad esse vicine. Dall'elenco dei presenti sembrava più una riunione dell'unitre.

    Domanda 2- ravarino ha invitato i giovani citati ed essi hanno declinato o sono stati esclusi?

    Considerazione 3- il titolo "pd guarda al futuro" considerata la pletora di settantenni è sbagliato.

    Domanda 3- blogger non crede sia meglio cambiare titolo in "pd guarda al passato" ?

    Chissà se qualcuno mi risponderà

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai pienamente ragione!!! è propio il caso di dire ..IL VECCHIO CHE AVANZA!! ......... EX PD-

      Elimina
  2. ma scusi massimo, lei pensa che taverna e massa abbiano 70 anni? Un nuovo inizio si fa con le persone che hanno fatto il circolo prima e con nuovi ingressi che ci saranno, gli inviti sono stati fatti , alla riunione c'erano anche altre persone, sono stati citati dei nomi che potevano essere significativi delle due anime che si sono divise lo scorso anno.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Novo potrebbe fare i nomi di tutti i presenti?.......EX PD..

      Elimina
  3. Asserisce con certezza che siano stati invitati tutti? Ha verificato la fonte?

    RispondiElimina
  4. Gli inviti sono stati fatti solo ad alcune persone gradite o poco sgradite, non a tutti.
    iscritto PD

    RispondiElimina
  5. Io ero un gradito ospite, non mi occupo di inviti, gli inviti saranno stati fatti dal segretario, io pur essendo tesserato dall'anno scorso, non mi sono mai interessato al livello locale , mi sento un osservatore e se c'è da dare una mano non m i tiro indietro. In politica non sono l'ultimo arrivato, e nemmeno nel marketing per lanciare iniziative......questo post ne e' un esempio,
    Io sono grato a chi mi ha invitato e questo puo' bastare
    il blogger

    RispondiElimina
  6. Che non sia l'ultimo arrivato in politica è cosa nota. Tutti ricordano la sua militanza in forza italia.

    La sua certezza sugli inviti estesi a tutti vacilla? :-)

    RispondiElimina