venerdì 22 maggio 2015

CRESCENTINO: MAGGIO, NEI CAMPI FIORISCONO I PAPAVERI , L'ESTATE STA PER ARRIVARE E.....PIAZZA IERINO' RIDIVENTA NUOVAMENTE UN PARCHEGGIO PER I CAMPER DEI GIOSTRAI

Ci risiamo cari lettori,  la Festa Patronale di giugno si avvicina, mancano due settimane e il luna park di piazza Matteotti sta per aprire, per la gioia di grandi e piccini.  Tutto  bello ..tutti contenti.

Cambiano sindaci, cambiano amministratori, ma non cambia la location in cui i nostri amici giostrai parcheggiano i loro bei camper: Piazza Ierino'!

Potrei fare il copia incolla del post dell'anno scorso
in cui  lamentavo della decisione presa dalla scorsa amministrazione di permettere il parcheggio in una piazza in cui al venerdi' parcheggiano i clienti del mercato che vengono da fuori, i clienti di una attività commerciale molto avviata che paga le tasse comunali qui, gli utenti dell'ASL e i parenti dei degenti della nostra benemerita Infermeria Santo Spirito .

Quindi nuovamente lamento il fatto che una piazza che e' vicina al centro , comoda al parcheggio per raggiungere le attività commerciali o gli uffici venga occupata per SETTIMANE dai caravan che potrebbero essere dislocati in altre parti.

Nelle prossime settimane oltre ai mercati del venerdi', ai clienti dell'ASL, ai parenti dei degenti del Santo Spirito e al  normale andi rivieni che si registra sempre in Ierino', la piazza servirebbe sicuramente per parcheggiare le auto ai graditi ospiti di fuori per i seguenti eventi: Notte Rosa , Vigilia di San Crescentino, Tavolata Crescentinese ,  avvenimenti che sicuramente attireranno persone che avranno difficoltà a parcheggiare. Con due piazza chiuse ( Matteotti e Ierino') la vedo brutta.

In piu' in Via Clerico un parcheggio e' sbarrato da mesi per pericolo caduta mattoni da una abitazione, vi sono ben due parcheggi per handicappati e non ne servirebbe nessuno, perchè gli handicappati hanno già spazi in Ierino', dove c'è tanto spazio per scendere dall'auto con la sedia a rotelle.

Cio' che chiedo ai nostri amministratori se non e' troppo tardi e' di spostare i caravan da altre parti, perchè la piazza ci serve e serve a parcheggiare , noi paghiamo le tasse tutto l'anno.

Mauro Novo
mauro at large


1 commento:

  1. La location era cambiata. Blogger si ricorda? ...e poi perché è ritornata in piazza Ierinò? A Lei scoprire la causa.
    Utente Infermeria S. Spirito

    RispondiElimina