giovedì 11 giugno 2009

LETTERA APERTA AL SINDACO DI CRESCENTINO, DA MARIO GUIDA

Come avevamo promesso durante la campagna elettorale,il nostro ruolo di informatori e di oppositori,non si sarebbe fermato,questa ne è la dimostrazione compiuta.
In più questa nostra posizione è avvalorata dal fatto che parte degli elettori e dei cittadini si riconoscono nelle nostre direttive e nel nostro programma;lo dimostra il nostro risultato elettorale e per questo ci facciamo portavoce di parte della popolazione crescentinese senza tirarci indietro.
Essendo venuti a conoscenza delle persone che comporranno la nuova giunta comunale e delle delege a loro concesse,in quanto portavoce e ideatore di “Giovani di Crescentino”,richiedo esplicitamente al nostro nuovo sindaco,la dott.sa Marinella Venegoni quanto segue:
Per far si che si apri un nuovo capitolo nella politica crescentinese e che il ruolo della democrazia,venga posta al centro degli interessi del consiglio,nel rispetto di tutti gli elettori e dei propri rappresentanti fuori e dentro il consiglio comunale,crediamo che ci sia la necessità di avvalorare ed affiancare il lavoro tradizionale degli amministratori,da delle commissioni senza scopo di lucro,per l’assessorato alle manifestazione,all’ambiente,alle politiche sociali,a quello per le politiche giovanili , edilizia e lavori pubblici, allo sport.
Tali commissioni si presuppone siano composte da esponenti che rappresentino qualsiasi fascia d’ età, scelti tra i vari gruppi associativi crescentinesi:tra i rappresentanti politici locali,le varie associazioni esistenti a Crescentino e i cittadini comuni che vogliano partecipare attivamente alla democrazia del paese.Spero che il senso più profondo di democrazia, sia caratteristica fondante della nuova giunta e che il sindaco in quanto rappresentante massimo delle autorità crescentinesi,avvalga la mia proposta.

Mario Guida

per mauroatlarge.blogspot.com

70 commenti:

  1. Una sana collaborazione sarebbe ideale per tutti e sarebbe anche d' esempio.Anonima19

    RispondiElimina
  2. ottimo gia si mostrano per quello che sono.... neanche una parola sul fatto che un assessorato e stato assegnato ad una persona che nulla ha avuto a che fare con la campagna elettorale

    RispondiElimina
  3. Mi sconcerta che una persona scriva una lettera, si pur essa aperta , e la mandi non alla diretta interessata , ma la pubblichi in un sito.
    Almeno fosse quello di amare Crescentino.
    MI pare iniziatiza propagandistica e un tentativo di recuperare spazi negati dall'elettorato.
    La collaborazione è sempre ben accetta e gradita, le commissioni possono sempre portare a nuove idee , ma chi ci amministra è gia' stato scelto.

    RispondiElimina
  4. il signor guida ha sempre usato questo sito di cui si fida, non capisco lo scandalo caro alfa omega, guida fa una semplice proposta, non ci vedo nulla di male
    mauro novo

    RispondiElimina
  5. dipende dallo scopo .
    se stanno a cuore le commissioni , si comunica direttamente al sindaco o a qualche assessore amico l'idea manifestando disponibilita'.

    Se l'iniziativa è prettamente politica e d'immagine si usa il blog piu' visitato per averne maggior risalto.

    RispondiElimina
  6. Ovvimente collaborazioni gratuite, come volontariato, vero? Ovvimente non state cercando poltrone? E' bene scriverlo nero su bianco, che dite?
    Ugo

    RispondiElimina
  7. Bungiorno Bloggers !
    Oggi la giornata si preannuncia calda ed assolata ma mi pare che anche in Comune qualche sera fa vi sia stato un "clima" niente male.
    Primi scontri per l'assegnazione cariche ?
    Qualcuno ha informazioni di dettaglio in merito?

    Il Ragno

    RispondiElimina
  8. Non hanno parlato di poltrone i giovani,sanno che per loro non c'è posto,ma come aiuto esterno perchè no.Anonima19

    RispondiElimina
  9. la riunione per nominare la giunta non è stata fatta in comune e non è stata affatto calda.
    non iniziamo ad inventare per favore.

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  14. mi pare che siamo scesi al pettegolezzo di livello piu' infimo.....tra un po' comincio a pensare di fare qualche benedetta cancellazione...

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  16. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  17. abbiam cominciato le pulizie....

    RispondiElimina
  18. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  19. caro Ragno...
    io c'ero a quella riunione e ti assicuro che quanto detto è del tutto falso.
    vengono addirittura attribuite parole ed azioni a persone che erano assenti.

    Lei ricerca la "veritatae super partes" o quella che Le fa comodo?

    per fortuna mentre qui si spettegolezza, la nuova giunta è già al lavoro.

    RispondiElimina
  20. anonimo, sono giulia miravalle, neru su bianco che non vogliamo retribuzione, solo democrazia partecipativa. non abbiamo nemmeno asserito di voler essere le commissioni, ma di crearle con cittadini comuni, politici e svariate fasce d'età in modo da creare qualcosa di davvero innovativo e non l'ennesima casta che tiene all'oscuro la gente comune come noi.

    in secondo luogo, per trasparenza abbiammo pubblicato ovunque la proposta che abbiamo fatto, per onestà e chiarezza che restano i punti cardine di questo gruppo.
    l'avessimo detto solo alla sig.ra venegoni sarebbe sembrato un inciucio calcolando che molti ci additano come diramazione di sellaro da tempo( mi sembra che abbiamo dimostrato l'infondatezza di questa tesi, ma l'ignoranza è il peggiore dei mali=)) . noi di inciuci non ne vogliamo, se proponiamo qualcosa lo facciamo alla luce del sole e tutti dovete saperlo ( uscirà anche infatti sui giornali).

    p.s grazie mauro per lo spazio che ci concedi ogni volta, ci fidiamo di te e nontemiamole malelingue

    cordiali saluti, giulia miravalle

    RispondiElimina
  21. Caro Topo
    se lei c'era, e penso di sapere dove fosse ... allora si è un pò distratto quando qualcuno ha clato una manata sul tavolo, certo non per schiacciare una mosca ...

    Attento al Gatto.

    Fraternamente
    Il Ragno

    RispondiElimina
  22. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  23. su forza caro Ragno..dica chi era questo qualcuno.

    è inutile lasciare le frasi a metà...

    RispondiElimina
  24. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  25. Ragnetto ragnetto....
    se le affermazioni corrispondono al vero non si finisce nel cestino...
    solo che le tue sono false :-)

    RispondiElimina
  26. signori ma di che stiamo parlando? sembra di essere da amici di maria de filippi!! credevo che il post parlasse di democrazia partecipativa e vorrei che su questo si aprisse una bella discussione.

    deocrazia partecipativa vuol dire che dovremmo sapere tutti tutto , perciò se c'è qualcosa da sapere ditecelo altrimenti non perdiamo tempo, cerchiamo di capire se l'idea che abbiamo mosso può essere valida o meno, che ne pensate? g.miravalle

    RispondiElimina
  27. p.s mauro ma che stavamo dicendo quelli che hai eliminato? stimolano la curiositàà tutti questi post eliminati dall'autore... =)

    RispondiElimina
  28. Cari Tutti
    stamane alle 09:02 prima di assentarmi dalla mia azienda pèer le proprie faccende affaccendate, ho postato una domanda che riprendeva una serie di voci secondo le quali si sarebbe svolta una riunione un pò burrascosa tra i nuovi Eletti e quindi mi informavo in merito.
    Rientrato or ora al mio desco elettronico
    leggo di una simpatica tenzone in corso tra animali di vario tipo ed allora mi precipito a chiarir l'arcano:
    chiunque fosse a impropriamente firmarsi a mio nome non era certo lo scrivente in quanto off line da circa le 09:30 di stamane.

    Cui prodest?

    Signor Mauro, posti pure nel cestino i messaggi a me attribuiti prima del presente e successivi a quello dell'ora indicata. Le sarò Fraternamente grato.

    Cum Captatio benevolentiæ
    Fraternamente vi Abbraccio

    Il Ragno

    RispondiElimina
  29. se volete proporre un argomento lo postate su
    elbext@yahoo.it
    sto seguendo attentamente cio' che dite....sempre pronto ad intervenire, ricordatevi che io sono passibile di querele

    RispondiElimina
  30. marinella venegoni12 giugno, 2009 14:40

    Povero Mauro, tieni duro, e spero tu ti diverta anche un po' eh. Vorrei spiegare ai tuoi bloggers che c'è stato dibattito ma non a muso duro, ho spiegato i criteri del voto che mi avevano guidata, ho spiegato il caso Gallo e i suoi esami in corso, la mia volontà di cooptare Sellaro che vi sorprenderà ancora una volta. Nessuno qui ha notato che in meno di 48 ore, e senza alcun accordo preliminare, è nata la giunta. Le cose buone non interessano, lo so. In quanto alla democrazia partecipativa, che mi trova d'accordo in linea di principio, naturalmente, pongo solo una domanda ai tuoi ospiti: ma dove eravate, fino alla fine dell'anno? Che cosa facevate? Con chi parlavate? Siete mai stati in Comune dal sindaco Greppi a porre le stesse domande che ponete qui? E perché no? Ecco, se qualcuno mi rispondesse sarei una persona felice.

    RispondiElimina
  31. Scusa Mauro,
    ti leggiamo online a quasi tutte le ore.

    Ma non lavori mai?

    RispondiElimina
  32. ho tre computer a disposizione....nelle due case e al lavoro.....se sono in ditta, mentre preparo le consegne.....tra un ordine e l'altro controllo che ACCADE, se voi foste piu' buoni....
    la spiegazione della marinella è molto valida, stavo andando in banca in bici poco fa e pensavo la stessa cosa .....ma dove eravate fino a pochi mesi fa ? ne han fatte molte di cose, e anche sbagliate e ora perchè una sindaca nomina un esterno fate dei pandemoni cosi? ma allora....mi sembravano ben piu' gravi certe cose, tipo codomini in oratorio o al centro anziani, oppure permessi edilizi che non venivano mai licenziati per motivi oscuri, oppure associazioni che venivano osteggiate peggio che la peste....SVEGLIATEVI, anche greppi si serviva di esterni.... e le consulenze? SVEGLIATEVI, forse marinella poteva anche attendere, ma poi non so cosa, in 48 ore una giunta l'ha fatta manco livorno in cui il sindaco è stato votato con un plebiscito.....SVEGLIATEVI , e ora vado al manicomio,,,,nel senso che vado davvero a fare un po' di consegne in due manicomi....

    RispondiElimina
  33. Povera Marinella, che sacrifichi il tuo tempo per spiegare. Ma qui non gliene frega nulla, vogliono solo tagliar panni e passare il tempo. I blog hanno sostituito l'uncinetto e il Lego. Poveri anche noi. Pinotto

    RispondiElimina
  34. ottime le domande del sindaco, rispondo per me.. prima di queste elezioni ero una ragazza di sinistra molto convinta ed estrema che nella politica ci vedeva solo del marcio.pensavo che per distruggere il corrotto sistema di partiti e clintele si dovesse agire al di fuori dell'istituzione stessa.poi,riscontrando che il malumore non fosse solo mio e non solo a sinistra, ho deciso di farla in prima persona politica, per assicurarmi che nel progetto non ci fossero truschini ulteriori ed a me sconosciuti ( cosa che non è scontata quando entri a fare il porta bandiere a 20 anni per un partito). ora sono stufa di non poter votare poichè sono sempre ridotta a scegliere il meno peggio , voglio dare il mio voto ed essere rappresentata.
    gli altri non so dove fossero ma l'importante è che ora ci siano. il futuro è la nostra prospettiva,ciò che è stato è già passato e ora il passato se lo tiene.

    se mi permette ora vorrei porle una domanda visti i molteplici interventi che ho avuto sul nostro blog ( sono arrivati a chiederci di fare una raccolta firme contro gli assessori che non sono stati eletti) . premesso che a me il sig. sellaro piace molto, molti cittadini si chiedono perchè non ne avete parlato prima di assessori estermi e perchè non è stato votato come tutti gli altri.
    che non abbia voluto come risposta non credo sia appagante per il 30% della città che l'ha votata.

    se posso consigliarle una cosa, informi i cittadini.
    ormai credono tutti di essere sempre raggirati e usati solo nel momento della crocetta.
    magari spieghi a tutti se verrà retribuito, che tipo di potere decisionale avrà, quali sono stati i parametri di scelta chissà magari si calmeranno gli animi con un po' di sana informazione.

    colgo l'occasione per farle i migliori auguri di buon lavoro visto che non ho ancora avuto modo di esprimerglieli personalmente.

    giulia miravalle

    RispondiElimina
  35. pinotto invece qualche cittadino interessato potrebbe esserci, fossero anche solo due , hanno il diritto di sapere, senza accusare come fanno tutti. rendeteli partecipi, vogliono solo questo. g.miravalle

    RispondiElimina
  36. Rispondo a Miravalle e Guida.
    C'è poco da vantarsi ad avere preso il 3,7% e di aver proposto una lista incapace di amministrare un comune di 8000 abitanti

    Miravalle, se volevi contare qualcosa non dovevi metterti in una lista concorrente alla Venegoni. Cerchi un posto in qualche commissione? Allora perchè critichi Sellaro? E merito suo se Venegoni ha vinto, ha tutto il diritto di fare l'assessore esterno.
    Chi ha votato te ha tolto un voto alla lista di sinistra, ricordatelo.
    Avete sparato a zero contro di loro e adesso cosa volete? Venegoni forse un pensiero per voi lo farà, ma hai sbagliato.
    PCI

    RispondiElimina
  37. che io abbia sbagliato sarà il tempo e la politica a dirlo o si vuole elevare a giudice storico-politico?la lista sarebbe stata capace di amministrare il paese, il malcontento verso la politica si è espresso in varie liste davvero civiche in tutta italia. hanno preso poco, è vero, ma i processi storici come ben saprà sono lunghi .

    il mio intento infatti caro pci non è contare qualcosa , altrimenti saprei come fare. e il sig .guida uguale, aveva una candidatura certa ma rifiutata per questioni di onestà morale ed intellettuale. forse a qualcun altro interessa contare qualcosa , a me no. io amo la politica non il potere.

    non cerco nessun posto in nessuna commissione. cerco solo una commissione di comuni cittadini che vigilino sull'operato degli assessori e che siano pronti a far sapere a tutti quando le cose non vanno e anche quando vanno e perchè.

    ripeto che io ammiro un sacco il sig. salbvatore sellaro ma non è questo il punto. la gente voleva votarlo, e quando l'ha fatto ribadisco che gli ha dato 200 voti (crescentino news-sezione politica amministrative) e ora lo ritrova in giunta. per una come me , sellaro è la salvezza in mezzo al pd ma non è il mio di parere che conta. contano i cittadini che hanno dato il voto a questa giunta e si sono trovati delle sorprese. sono i cittadini che vengono a scrivere sul nostro blog e il loro malcontento che mi preoccupano, infatti ho consigliato di informarli per smorzare la polemica. basterebbe dire il perchè, che potere decisionale effettivo avrà e se sarà retribuito, non credo sia difficile.

    prima asseriva che la nostra lista ha fatto perdere minoli, ora che ho tolto voti alla sinistra, cosa pensa davvero?
    poi sa come la penso, se avessi davvero tolto voti ad amare crescentino li avrei tolti ad un accozzaglia di partiti indefiniti e mischiati, non alla sinistra. la sinistra è altra cosa, dopo 25 anni ci siamo scordati i suoi valori e la sua morale.

    non vogliamo nulla, solo tanto diritto di sapere per tutti, non per noi. per questo abbiamo pubblicato questo post , non capisco perchè tanto scalpore. e poi, il 3,7 per i mezzi,gli anni, l'esperienza e gli impegni che abbiamo è molto. avesse mai fatto una campagna elettorale a vent anni con le sue gambe forse lo saprebbe.

    se mi consente un ultima riflessione, sarò marxista e tutti gli altri aggettivi che mi ha affibiato ingiustamente e a sproposito, ma se crede di detenere la verità, perchè non l'ho mai vista ai nostri incontri? perchè non abbiamo mai avuto un confronto? perchè non si è candidato ?avrebbe potuto condividerla con qualcuno questa saccenza non solo con la cabina elettorale.
    g.miravalle

    RispondiElimina
  38. Sig.na Giulia, ancora sta abitudine dei commenti kilometrici.
    Calma e vediamo: Guida come ex An ha tolto voti a Minoli? Ovviamente si, gli chieda cosa ha votato finora.
    Lei è comunista? Si, quindi ha tolto i suoi voti alla lista di sinistra.
    I giovani apolitici hanno votato Mosca? No, hanno votato voi, quindi hanno tolto voti a Mosca.
    Manca qualcuno? Si, manca la lista alla quale non avete tolto neanche un voto. Fate voi.
    Io vado agli incontri di chi è credibile come amministratore, anche se non mi piace. Voi non lo eravate.
    Ho già fatto politica, poco e tempo fa, il minimo per saperne più di lei. A vent'anni ero già stufo di lavorare alle feste dell'Unità al Parco Tournon, eviti la sua di saccenza.
    cordiali saluti
    PCI

    RispondiElimina
  39. Pci,per favore faccia politica come si deve e non sogni ad occhi aperti.PIOLATTO ha fatto circolare la voce che Guida era stato messo li per volere di Greppi per togliere voti a Venegoni,lei dice che Guida è una diramazione di Piolatto e Minoli dice che Guida è una diramazione di Sellaro.
    Se andiamo a vedere è pure una diramazione di Mosca.
    Secondo me questi anni di politican non le sono serviti proprio a niente,si fidi,perchè mi sà che non capisce proprio niente.
    Si dia all'ippica,che è meglio

    RispondiElimina
  40. PCI con tutto il rispetto che ripongo nei confronti dello pseudonimo con il quale si firma,le posso dire che forse lei ha sbagliato collocazione parlamentare.
    La sua vera natura forse trova sbocco naturale tra le file della DC, poichè il suo senso di complotto è alquanto fanfaniano.
    Capisco che si vuole rifugiare sotto il manto rosso della rivoluzione,ma bisogna avere anche la forza morale e la stoffa per poterla fare.
    I risultati hanno parlato e il fatto che stiamo continuando sulla strada maestra dei nostri principi,declamati in campagna elettorale,lo stanno dimostrando poco a poco.
    Lei può condividere o meno,il nostro progetto è reale e concreto e continuerà,ne stia pur certo.
    Se poi,dismessi gli abiti da avvocato difensore del diavolo e da polemico della domenica,vorrà parlarci in maniera pacata e democratica,sarò a sua disposizione,per adesso la saluto..

    Distintamente

    RispondiElimina
  41. sa qual'è la diferenza tra noi? lei ha la presunzione di sapere tutto, di dire che non valiamo senza nemmeno ascoltarci e che ne sa più di me.
    io una cosa del genere non la direi mai a nessuno nemmeno a 50 anni. io non so più di nessuno anche se studierò la politica per i prossimi cinque anni e continuerò a farla.

    sui voti non mi esprimo più l'anonimo è stato esaustivo . creda che sono leghista e che volevo al potere piolatto se la fa contento.
    g.miravalle

    RispondiElimina
  42. Sembra di essere al luna park, al gioco delle torte in faccia, prima Sellaro, adesso PCI, quando non si hanno argomenti si ricorre alla denigrazione.
    Vi ho dato dei fatti e rispondete come bambini dell'asilo, l'anonimo non fa neanche lo sforzo di trovarsi un nick, figuriamoci quanto è credibile.
    DC? La politica è mediazione, non estremismo, il il vecchio partito comunista la praticava sempre.
    Volete o no rispondere alle domande?
    Guida cosa vota?
    Miravalle, cosa vota?
    Perchè Sellaro è meno credibile di voi come amministratore?
    Mi accontento di poco, vedete.
    PCI

    Guida è Miravalle, stiamo discutendo dei massimi sistemi, niente di personale.

    RispondiElimina
  43. Votano Giovani di Crescentino

    RispondiElimina
  44. Giovani di Crescentino12 giugno, 2009 17:51

    Massimo rispetto per Sellaro,niente contro,anzi.

    RispondiElimina
  45. La Sindaca chiede "ma dove eravate, fino alla fine dell'anno? Che cosa facevate? Con chi parlavate? Siete mai stati in Comune dal sindaco Greppi a porre le stesse domande che ponete qui? E perché no? Ecco, se qualcuno mi rispondesse sarei una persona felice".

    Vorrei farla felice, però non so se qualche blogger riesce ad accontentarla...sicuramente farebbe prima a chiederlo a qualcuno dei suoi assessori visto che per 10 anni non hanno fatto alcun tipo di opposizione...anzi non abbiamo più visto neanche lei in nessuno dei momenti importanti dell'Amata Crescentino.

    Un plauso quindi a questi giovani che, sì loro, vogliono essere presenti.
    In bocca al lupo ragazzi!

    PANDORA

    RispondiElimina
  46. forse adesso è ora di stare zitti, perchè ci avete rotto le scatole, con i vostri comizi, i vostri santini nella buca delle lettere,i vostri giochi poco chiari,si perchè nello spoglio delle schede un personaggio c' era e la sua presenza poteva essere ambigua.ma al di là di ogni credo pensate che il popolino sia così stupido? Anonima19

    RispondiElimina
  47. i giovani hanno espresso massimo rispetto per sellaro, hanno solo detto che sul loro blog hanno avuto molte polemiche per come è stato scelto.
    il voto è segreto e nemmeno pci ha risposto alla miravalle.
    concordo con pandora!

    RispondiElimina
  48. Brava e ancora brava Pandora!!

    RispondiElimina
  49. non so se avete visto ma oggi in giro per crescentino c'erano i trattori a tagliare l'erba da bordo strada e la macchina che pulisce le strade.

    da quanto questo non succedeva?

    RispondiElimina
  50. onore all'auto che puliva e ai trattori....

    RispondiElimina
  51. chiedo a voi un piccolo ragionamento usando anche un pò di fantasia.. supponendo per assurdo che nella lista minoli il dottor greppi non fosse stato presente e che la lista avesse vinto, se greppi fosse poi saltato fuori come assessore quali sarebbero state le reazioni?

    meditatore

    RispondiElimina
  52. mediatore, sarebbero state le stesse, temo che qualcuno non abbia votato la lista minoli proprio perchè c'era greppi, e ha ripiegato su piolatto o venegoni, i vti di mosca erano di pieno appoggio, pochi han votato mosca come ripiego

    RispondiElimina
  53. io continuo ad essere dell'idea che le critiche fatte nella maniera giuste siano costruttive.....ma se si eccede in esse si danneggia e basta ...quindi caro pci e ki piu ne ha piu ne metta basta con le polemiche..parliamo di qualcosa di piu costruttivo ???che ne pensa==??si è parlato di molteplici problemi a crescentino pre elezioni,e visto la sua saccenza sono stra-sicuro che ne è a conoscenza....allora,parliamone..barriere architettoniche??strade comunali?'??bilancio comunale..?giovani??e molti altri..sa cosa trattiamo??facciamo qualcosa d costruttivo x il nostro amato paese..questo è lo spirito per cambiare le cose...coalizione,informazione,collaborazione...e nuove idee che sono fondamentale per nn dimenticarci dell'ASSIDUA PRESENZA CHE SOLO UN SINDACO PUò DARE...COME ESEMPIO..


    JAVIER

    RispondiElimina
  54. PER MARINELLA VENEGONI.

    Sicuramente mi daranno della egocentrica, non mi importa perchè la mia coscienza mi porta a dire cio che sento e a fare opere che non descrivo certamente perchè fanno parte del mio mondo privato.

    Cara Marinella,
    complimenti per la tua elezione a guida di questo paese. lei mi piace perchè è una persona che lavora per il bene del paese, allontanando interessi ed egoismi personali.
    Quello che piu mi spaventa sono le parole dell'ex sindaco:"Bambola non ci sono soldi".
    Da un lato tale dichiarazione è lodevole per lo meno è stato chiaro, dall'altra mi chiedo quanto lavoro vi spetta per rimettere in marcia il Palazzo Vische.
    Le polemiche per Sellaro, chiamato in sostituzione del Gallo.
    Forse è vero che un elettore vota per una determinata persona vorrebbe vedere tale persona come assessore e non altri...
    Però è anche vero che al sindaco è stato dato il potere di decidere e optare su un assessore esterno e quindi il paese ne era al corrente.

    Altre persone hanno fatto una richiesta:
    appendere all'ingresso del Palazzo 2 cartelloni:
    in uno cio che è la situazione del Comune, le casse, cio che è stato fatto;
    nell'altro il manifesto del vostro programma sul quale crocettare le cose che si faranno.

    Io non riesco a dire che il Suo pensiero politico sia molto distante dal mio.
    Sarebbe una falsità perchè in Lei non trovo un ideale politico ma un IDEALE SOCIALE UMANO dove il primo principio è il bene del paese.
    Quindi chiedo a tutti i partiti di finirla con questi schieramenti di parte.
    Ci sono tanti problemi da risolvere, lavoriamo insieme per costruire un paese migliore e riprendere quei valori persi per strada un po per colpa del progresso, un po per incapacità dei genitori a trasmetterli ai figli......

    Questa mia lettera è rivolta a tutti.
    E' tempo di costruire qualcosa e noi abbiamo il dovere di sostenere il Sindaco superando il divisionismo politico.

    Piu volte ho ribadito che sono ricca da averne vergogna, ma di fronte ad anziani infermi non mi tiro indietro e non penso al mio abito firmato e alzandomi le maniche aiuto e basta.
    Non mi crogiolo sui miei ideali politici.
    Dunque cari crescentinesi alziamoci le maniche e collaboriamo con un sindaco che è di tutti.
    Marinella, conti pure sul mio aiuto anche se mi professo di altro schieramento.

    Sempre vostra aff.ma

    Wonder Woman

    RispondiElimina
  55. cara wonder woman, visto che si firma con uno pseudonimo, penso che lei farà personalmente conoscere alla signora Venegoni questi bei pensieri......
    mauro novo

    RispondiElimina
  56. Caro Novo,

    preferirei se la signora leggesse il commento attraverso il Blog.
    Preferisco stare dietro le quinte non per tenermi comodamente in 100 scarpe diverse ma per una mia etica.
    La pregherei di non interpretare il mio mistero come sinonimo di comodità.

    Wonder Woman

    RispondiElimina
  57. Posso dire una cattiveria?

    Al villaggio annunziata il comune elargiva il contributo e poi alcuni membri dell associazione del rione, chiedeva ancora casa per casa un offerta per la festa con la scusa della Madonnina.
    Mi chiedo se Maria (con tutto il rispetto che ho per la religione) venisse anche lei sul palco a ballare...
    Usare il nome di Maria per fare poi feste mi sembra eccessivo e anche chiedere offerte in quanto gia il comune faceva il suo dovere.

    Scusate non me ne vogliate.

    La Marchesa del Villaggio fiat

    Scusate non vorrei offendere nessuno ma su certi argomenti ci vorrebbe un po di tatto.

    RispondiElimina
  58. Cara Marchesa, non è una cattiveria perchè è la verità: e, sappiamo anche chi c'è nel comitato del rione annunziata.

    RispondiElimina
  59. Grazie,

    della condiderazione perchè quando l ho fatto presente si misero a ridere e mangiarono costine.

    Perdonatemi la schiettezza sò che a volte è bene tacere. Ol mio non è un attacco.

    La Machesa del Villaggio Fiat

    RispondiElimina
  60. CARI BLOGGISTI,

    HO SENTITO DELLE VOcI DI CORRIDOIO CHE AFFERMANO CHE QUALCUNO DEL PD VOLEVA ACCORDARSI CON ALTRI FAMIGERATI AMICONI DI DESTRA PER QUANTO RIGUARDA L' URBANISTICA.
    MA SARà VERO O SONO VOCI DI VECCHIE PETTEGOLE/I CHE FUMENTANO PER METTERE SUBBUGLIO?

    Grazie alla Venegoni che ha vinto le elezioni altrimenti ci sarebbe una babele.
    Chiedo a qualcuno di fare chiarezza.

    Mamma Rai

    RispondiElimina
  61. Un grazie ai Verdi e rifondazione anche, ricordatelo.Senza di loro potevate pascolare pecore.

    Ancora si deve governare e ci sono pettegolezzi messi in giro dal Pd stesso che mettono lo stesso partito contro Sellaro.
    I quali, i milord non lo volevano perchè non avrebbero fatto un ipotetico accordo con la destra.
    Mi hanno detto anche che qualche assessore del PD invia messaggeri a criticare sotto i portici che non vorrebbero Sellaro come assessore...
    Eppure ne ha la stoffa...

    Zorba il gatto

    RispondiElimina
  62. Scusi Zorba se cio che ha sentito è vero, mi pare un po una confusione.
    Volevano fare un melting pot di tutto?

    Contessa di Monte Lepre (sbalodita)

    RispondiElimina
  63. La contessa ha ragione ad essere sbalordita, ma lo sanno tutti che l'accordo con Tasso e Pedrale è saltato all'ultimo momento, e solo perchè con due liste di destra potevano vincere, come è avvenuto. Sembra tutto a posto, ma la seconda lista di destra "doveva" essere sicura, altrimenti era sconfitta garantita. Qui stanno le ombre, è la politica degli accordi fra intimi.
    Amici, il tempo chiarirà le cose, bisogna fidarsi della Venegoni e di Sellaro. Per questo non lo vogliono.
    PCI

    RispondiElimina
  64. davvero un bell'esempio di pettegolezzi continui....ma perchè non riusciamo a non dar credito alle fandonie e a discutere di cose piu' di sostanza che accordicchi segreti che a oggi non si vedono? se avessero fatto assessore esterno minoli o piolatto si avrebbe davvero forza a gridare inciucio, ma ora perchè continuate a dir cretinate?
    mauro novo

    RispondiElimina
  65. PCI,

    lei in un altra vita era mica un latifondista brasiliano?

    Fenet Branca

    RispondiElimina
  66. come gli rode a questi criticoni di destra che voglino far credere ai cittadini che esistano inciuci

    RispondiElimina
  67. per l'ultimo anonimo non sono criticoni gli inciuci esistono e sono usciti allo scoperto... come lo defisce lei quello di sellaro??

    RispondiElimina
  68. Quello di Sellaro io lo vedo come un tranquillo segno di democrazia da parte del nuovo sindaco.
    Fate un referendum o una raccolta firma di chi lo vuole o no.

    Intanto nessuno ha risposto come mai non lo volete.


    La gufa

    RispondiElimina
  69. Il Ragno dixit per MARINELLA VENEGONI:

    spero proprio che il primo Suo Consiglio di giovedi 25 venga svolto all'Auditorium stante le moltissime presenze di uditori previste.
    Che ne dice?

    RispondiElimina
  70. Mi associo. Bravo Ragno.


    La Gufa

    RispondiElimina