Cari lettori su Amare Crescentino e' apparso un post della ex Sindaca in cui lamenta la mancanza nell'app LA CITTA ' CHE CAMBIA di un link che rimandi al suo blog....
Nell'app si parla anche del silenzio di un
importante giornale locale che non ha parlato per nulla dell'app ( manco ha mandato un giornalista per la conferenza stampa ...)
Vi invito quindi a leggere il post, per quanto riguarda la presenza di Amare Crescentino, penso che i responsabili de LA CITTA' CHE CAMBIA potrebbero sicuramente inserire il blog della ex Sindaca, ricordando che e' stato il primo a Crescentino, questo e' venuto molto dopo. Anche il mio collaboratore Maurizio D'Angelo che era presente alla conferenza stampa e' d'accordo con la mia tesi.
MAURO NOVO
MAUROATLARGE
Per dovere di cronaca il primo blog crescentinese nacque nel 2003
RispondiEliminaCaro Mauro, solo per precisare che la mia non è una lamentela - non ho alcun interesse al link - ma una semplice constatazione.
RispondiEliminaOrmai l'angelo sterminatore spunta in ogni dove. Insopportabile.
RispondiEliminaL'App ????????????????????
Ma di che sta a parlare Blogger? L'Apppppppp ???????
Poveri noi crescentinesi.. in che mani rischiamo di finire. Nell'App......
Cpm'è il tempo in Siberia? Nella Blog-Pravda non dovrebbe mancare una rubrica apposita.
Oliver Twist
Poveri ... Oliver Twist?????????????
Eliminapoveri ma poverello
Povero... Oliver Twist?????????????????????????
Eliminapovero poverino crowk scempius sinicus tritinucs zappunacus
Caro Turi, di che blog si trattava? era rivolto al pubblico come questo e Amare Crescentino?, questi due blog sono qui da oltre 6 anni, in moltissimi casi sono finiti sui giornali locali , a volte hanno anticipato notizie, hanno creato casi, sono diventati una abitudine per centinaia di crescentinesi, e questo vorrei che fosse riconosciuto, tutti i giornali locali che escono a crescentino sanno che esistiamo, uno in particolare poi e' in guerra con i blogs.....
RispondiEliminaQuello del social forum.....mi pare si chiamasse idee in movimento o cose simili
RispondiEliminaUsando le ultime cellule rimaste a livello sub-cervicale vi invito a riflettere. Come potrei mai scrivere qualsiasi Post o commenti in un giornale pseudo Pravda? Usate gli ultimi neuroni rimasti please. Io sono la prova che il Blog non sostiene regimi di sinistra.
RispondiEliminaForse qualcuno ha detto che renzi sia di sinistra?
RispondiEliminaSe usassimo gli ultimi neuroni non verremmo più a leggere questo Blog da quando c'è il Post-atore onnisciente. Invece abbiamo ancora la speranza di leggere qualche notizia di prima mano sugli affaire crescentinesi e qualche commento pungiglione. La prima cosa forse è ancora possibile grazie all'ex blogger, la seconda la vediamo improbabile.
RispondiEliminaPerò ha ragione, sulla Pravda non avrebbe mai scritto, ma non solo su quella... deve avere parecchio materiale impubblicato a vedere dalla quantità di roba che sta riversando qui.
Cordiali saluti all'ex Blogger
Saint-Just
x Nino .. perchè la Pravda era di Sinistra?
Guardi mio caro Saint Just, il blogger e' sempre qui, lei e' uno dei pochi che non apprezza il nuovo corso del blog, io non sarei mai capace di scrivere le cose che D'Angelo propone qui, lei e ' libero di non leggerle
RispondiEliminaRobespierre ( vada a rileggersi il rapporto storico tra Robespierre e Sain Just ) risponderà dall'alto del suo trono solo e quando lo riterrà opportuno. Il restringere les affaires esclusivamente crescentinesi e' una limitazione a cui noi ( plurale majestatis ) rispondiamo dando piu' ampio respiro di argomenti . Il materiale che pubblico e' di prima mano e non e' mai stato pubblicato prima, quindi non ho argomenti per ritenere che qualcuno possa in passato o in futuro averli rifiutati
RispondiEliminaMAURIZIO D'ANGELO
Ma come mai non gli è piaciuto il commento che parlava di questa amministrazione? Che sparla della amministrazione Venegoni? Come mai non lo ha posto?
RispondiEliminaE infatti non li leggo, non mi interessano assolutamente niente. Ovviamente è solo la mia opinione.
RispondiEliminaQuesto Blog funziona principalmente per gli affaire crescentinesi, e qualche buon articolo e recensione dell'ex blogger. Ma che lo dico a fare, l'ex Blogger lo sa benissimo.
Ormai come si sa, mi sono ritirato a vita privata, bloggeramente parlando, ma è triste vedere questo Blog invaso, sommerso, inflazionato dalla presenza continua dei manoscritti del Post-atore, che ormai pontifica su ogni argomento dello scibile umano e non, incontraddetto e incontraddicibile, difatti non c'è mai un commento.. come diceva quel tale.. zero tituli... Anche se non credo che al Post-atore interessi avere commenti, è un dispensatore di opinioni (le sue)
Non mi stupisce affatto che le "opere" del Post-atore siano rimaste intonse nei suoi cassetti....... ora saranno felici di liberarsene.
Vede ex Blogger che ho visto giusto? Lei non conta più niente in questo Blog. Il "noi - plurale majestatis - ha tutto il tono dell' Io. Lei lo ha ideato, ci ha lavorato e ci ha impegnato un sacco di tempo in questo Blog, e poi lo svende così? Come mai? Per pigrizia?
Cordiali saluti
S.J.
caro saint just io non sono l'ex blogger, sono tuttora il blogger, i post di D'Angelo sono differenti dai miei, hanno un pubblico elitario, raccolgono consensi e hanno sicuramente un gradimento molto alto. Perchè non tratta male anche Angiono ad esempio? solo D'Angelo riceve i suoi strali?
RispondiEliminaAngiono è molto diverso, non scrive Post preconfezionati, ha l'umiltà e l'ingenuità giovanile per imparare a fare bene e la passione per farlo. Non ho assolutamente critiche da fargli, al massimo posso dargli qualche consiglio per essere più incisivo nelle interviste.
RispondiEliminaIl caso del Post-atore è molto diverso, lui non si confronta e se criticato reagisce in modo scomposto e in modo piccato, come dimostrano le sue risposte di qualche tempo fa. Deve farle un monumento per avergli concesso una visibilità a mio parere immeritata. Ripeto, è la mia opinione, se ad altri piace leggere le "sue" considerazioni, ben fanno.
- Certo che è ancora lei il Blogger, la mia è una provocazione, senza di lei gli accessi al Blog crollerebbero a livello dello zero virgola. Lei confonde gli accessi con l'interessamento, tutti lo aprono per vedere se trovano notizie e spetuguless interessanti, poi lo trovano invaso dal Post-atore e qualcuno legge anche cosa scrive, anche se penso in calo dopo aver preso le misure. Nessuno credo lo apra per leggere solo lui, e' bene ricordarglielo, perchè quel "noi - plurale majestatis" mi sembra un pochino eccessivo. Ma lei è troppo occupato a proteggere la sua creatura e non se ne è accorto.
Cordiali saluti
S.J.
PS - Post-atore, non se la prenda, Saint-Just commenta, non Post-a. e generalmente critica, perchè il sapone da barba lo mettono già i barbieri.
Cordiali saluti anche a lei.
Caro S.J. (caro nel senso che a parer mio sono i suoi interventi a causare una debacle dell'audience, così preconcetti e, questi si, preconfezionati).
RispondiEliminaGrazie infinite di cuore per la pubblicità che mi sta facendo, anche se dellla stessa non me ne è mai fregato un tubo.
"Noi" produciamo sia post che commenti. E poi è colpa "nostra" se ci siamo scoperti tuttologi dopo una vita di studio? Il suo problema è che critica anche quando potrebbe stare zitto e, al contrario suo, io leggo tutto, anche quello che non condivido. Poi io replico così, armi in pugno, ma alla fine, sono tollerante, comprensivo e perdono gli errori di coloro che non sanno quello che scrivono.
P.S. - mi spiace tanto che non ci sia piu' interattività con i miei post musicali e storico-religiosi: forse sono un po' troppo elaborati. Ma sono contento che molti li leggano. So per certo che i lettori si stanno estendendo oltre la realtà crescentinese e che i miei lavori stiano diventando di pubblica utilità.
Vostro (sempre inteso solo x lei come plurale majestatis) Maurice De Angel. Oggi mi sento nobile, quasi venerato. Sa come si dice. Molti nemici molto onore. Non conosce qualche altro Saint Just che mi possa attaccare come fa lei?
Nostro caro angelo Post-atore... se molti nemici molto onore.... allora io ho un onore stratosferico. Se invece lei ne ha uno solo... bè, tragga da sè la conseguenza..
RispondiEliminaMa no cosa dice.... non sono affatto elaborati i suoi Post, i mattoni sono fatti di semplice argilla e acqua.
Ma perchè usa il "noi" i "nostri" ... usi pure l'io..io..io...io...
PS- Guardi che il contatore degli accessi va al Post sull'App dei ragazzi....
Saint-Just
Sinceramente parlando ha ragione S.J.il tal D'Angelo non suscita interesse come la tanto citata App...peccato il blog era interessante ma ultimamente parla poco di crescentino .
RispondiEliminaPoi questo è un mio giudizio personale ben lieto di essere smentito .
Lettore del blog e simpatizzante (con voto dato) della città che cambia..
Caro Era meglio prima, guardi che il prima era uguale ad ora, adesso ci sono articoli di musica colta, religione o di rilettura dei giornali che prima io non facevo perchè non ero in grado di farli, prima non c'erano le video interviste perchè io non avevo mezzi tecnici , ora ci sono perche' Angiono non solo e' bravo e bello, ma ha i mezzi tecnici per farle. Io vivo perche' mi aiutano, perchè i lettori vengono a leggere e leggono anche la religione di D'angelo, credetemi, magari non sono crescentinesi, io non so da dove leggono, non sono una fattucchiera o un mago.
RispondiEliminaSuccedono meno cose a Crescentino, anche i giornali locali a volte fanno fatica a riempire le pagine e si affidano al lifestyle.....come me, qui c'è cinema, musica, arte, storia, teatro, perchè ad esempio Teatro Lieve passa da qui oltre che sui giornali e sulla loro pagina Facebook...la biblioteca di Saluggia passa da qui per pubblicizzare fuori dalla loro realtà le cose che fanno, io non posso permettermi di parlare solo di Crescentino, lo capite o no che leggono anche da fuori?
IL BLOGGER
Ancora una cosa, il post della app ha fatto 520 visualizzazioni, non potete asserire che l'argomento non interessa
RispondiEliminail blogger
Dopo questa micidiale rivelazione (che io non ho praticamente nemici) sono assolutamente affranto...sigh sigh...me li ha rubati tutti lei. Cattivone! Beh, almeno IO non devo andare in giro con gli specchietti retrovisori attaccati alle orecchie.
RispondiEliminaLe ricordo anche che i suoi nemici sono nemici cercati con determinazione e assiduità negli anni con i suoi attacchi plurimi e scomposti, non con bombe di profondità come faccio io ma sparando ordigni a grappolo che colpivano tutti e in qualsiasi momento senza guardare al merito delle cose. Lei e' rimasto praticamente isolato nella sua bolla di gelosia BARRA invidia BARRA cattiveria BARRA maldicienza BARRA disinformazione BARRA molte altre cose. Alla fine come ha fatto notare lei, nessuno lancia piu' strali contro di me perché non ci sono più strali da lanciare. Mio caro clone (peraltro mal riuscito), lei con me sarà eternamente opposizione (molto) minoritaria.
Da quello che scrive arguisco inoltre che lei puo' dissertare con me delle materie che tratto. Mi dica mi dica...mi parli dei mattoni d'argilla...ad esempio degli accordi. Guardi che la interrogo...Allora, definizione di accordo per S.J.: "l'accordo è il contrario di quello che intercorre tra D'Angelo e il sottoscritto". Bravo! Le do 7+.
Ma, parlando seriamente, mi specifichi nel dettaglio quali sono i post/argilla a cui si riferisce, dal momento che mi sta dicendo essere un esperto di Musica, Storia e Religione. Se la risposta e' sì, le chiedo perché non me l'ha detto mesi fa, così mi facevo aiutare da lei oppure le facevo fare un po di solfeggio con megafono nella pubblica piazza di Crescentino. Oggi pero' è giorno d'interrogazione sulle sue materie. Allora, ome si chiamano i pianeti del Sistema Solare? Almeno i primi 3 x non farle fondere il cervello anzitempo. Nina, Pinta e Santa Maria ha detto? Asino: vada all'angolo in punizione!
Poi, su consiglio di persone competenti, su su, un po di umorismo. Cosi fa venire voglia di scappare al gabinetto per fare la "sciolta".
MAURIZIO D'ANGELO
Ma guardi, le devo dare una gran brutta notizia... di come si fa la musica non me ne può fregare di meno, non ci capisco niente e occupo il mio tempo in altri modi, ma questo è ancora niente.. sono praticamente quasi sordo e quindi dei suoi solfeggi non so proprio cosa farmene, cosa vuole, mi spiace che abbia studiato tanto per niente, provi con la pittura che qualcosa ancora ci vedo...
RispondiEliminaDov'è stato tutti questi anni? A pestare l'impasto per i mattoni come il Mosè del film "I dieci comandamenti"? Io qualcosina di pubblico ho fatto mettendoci sempre la faccia, si può essere d'accordo o meno sul cosa ma questo è un altro discorso. E pensare che stavo rivalutando, ma questo suo commento conferma ogni mia opinione precedente.
E in quanto a presunzione, ha ragione, al massimo posso fare il suo clone, non riuscirò mai a superarla.
PS - Sui pianeti capita proprio male... se li vuole vedere venga una sera serena a trovarmi, così mi da una mano a montare il Maksutov180 sulla eq6, come compenso la lascio guardare con gli altri piccoletti.
Lei sottovaluta un po troppo il prossimo... i voti li dia per farsi prete, mi sembra che la vocazione non le manchi.
Cordialissimi saluti Post-atore ... e si ricordi di mettere l'acqua nell'impasto dei mattoni, altrimenti rischia che si secchi e rimane lì inchiodato....
Saint-Just
Mannaggia non mi vuole più bene...ulteriore sigh sigh di sconforto. Ed io che ho sognato l'altra notte che alla domanda sul nome dei primi 3 pianeti mi rispondeva: "Topolino, Paperino e Pluto(ne)". Ok ok ritiro la battutaccia: non l'avrei messa in castigo perché una delle tre era parzialmente giusta.
RispondiEliminaLa musica è una scelta e una materia di difficile applicazione e non tutti hanno voglia, tempo e predisposizione per imparare, quindi la capisco perfettamente. Anche per me l'approccio è stato assolutamente imprevisto.
Poi vorrei informarla che non è difficile declassarmi, perché non mi chiamo Pico della Mirandola, non sono Leonardo da Vinci e di alcune parti dello scibile umano non ci capisco effettivamente nulla. Ah ah ah.
Ebbene si, per tutti questi anni sono stato all'ombra in attesa di rifulgere di gloria in quel (blog) di Crescentino. A proposito, durante i tempi di Mosè ero amico del Faraone, quindi niente lavori pesanti: solo riposini in panciolle tutto il giorno. Ho atteso e atteso e atteso e alla fine io mi sono esaudito da solo, cioè sono stato esaudito (questa mania di grandezza non riesco a vincerla proprio) da qualcuno lassù.
Mi risulta anche che lei sia stato anonimo per un buon lustro ma forse sono solo cattiverie messe in giro dai suoi nemici per screditarla, per distruggerla, per crocifiggerla, per annientarla, per..... Che gentaglia: come la capisco.
P.S. - L'invito potrei accettarlo volentieri, anche perche' mi sono occupato a suo tempo di Astrologia. Cos'è il Maksutov...roba che si mangia? Sull'attitudine crericale casca di nuovo male perché io SONO un prete, anche se non tradizionale. Uno che ha sempre"innaffiato" il suo intelletto per non "stagnare" nel solito brodo del déjà vu, e mal sopporta gerarchie, prepotenze e sopraffazioni, da qualunque parte arrivino.
Proposta x S.J. Chiarito cosa siamo e come agiamo e che non ha senso che persone di talento si facciano la guerra, perche non prepariamo un post mega ultra galattico (qualcuno potrebbe dubitarne?) a 4 mani? Magari non questioni interne di Crescentino di cui non capisco granché, non essendo io un crescentinese, né argomenti troppo culturali. Faccia lei una proposta.
MAURIZIO D'ANGELO
I duetti sono un modo che usano i cantanti per tirare a vivacchiare fra un successo e il prossimo... se mai arriva. E' già in affanno?
RispondiEliminaVede, l'idea di fare come lei, cioè diventare un ospite fisso del Blog con il suo bel Post periodico (ho detto periodico.. non inflazionato come fa lei..) mi aveva anche sfiorato, ma ho ritenuto che Saint-Just mal si adattasse ad un ruolo "convenzionale".
- l'anonimato era cosa che riguardava solo i Blog e solo in tempi recenti, ma la mia esposizione pubblica risale a tempi molto più lontani. Non mi ricordo di lei.. ah già... lei era coperto e alliineato, al servizio del Faraone, magari è uno di quelli che si espongono solo quando fa fine e non impegna....
PS - Il Maksutov è uno schema ottico di telescopio, il 180 è il diametro dello specchio primario in mm. Le metto anche la focale, 2700mm, visto che lei è un pignoletto.... Ovviamente ne ho anche di configurazioni diverse. La Eq6 è una montatura equatoriale alla tedesca, a controllo elettronico. Ma uno come lei lo saprà certamente... non faccia il modesto... mi perde dei punti altrimenti.
Saint-Just
Avviso per i lettori: la graduatoria di D'Angelo è in caduta libera a causa del fatto che non distinguo un telescopio da un forno a microonde (me ne sono accorto quando ho provato a guardare il cielo mettendo la testa nel forno, ma la prova definitiva sarà quando cercherò di cuocere una pizza nel telescopio di Saint Just!). Ci sono duetti (e cori) rimasti nella memoria di tanti: molti artisti sono stati ulteriormente valorizzati da queste esibizioni.
RispondiEliminaAnche se, tornando a noi, le dirò che più mi si lascia solo a lavorare, più rendo; le assicuro che non c'è niente di convenzionale nello scrivere (bene e tanto, che a casa mia non sono mai state caratteristiche negative). Non c'era la necessità di farmi conoscere in questo Blog perché, con tutto il rispetto per Mauro che ammiro, ho vissuto tutta la mia vita in una realtà molto più articolata e complessa, dove, senza bisogno di scrivere dei Post, ero conosciuto e rispettato da migliaia di persone. E comunque qualche centinaio di lettere le ho mandate a chi di dovere per stigmatizzare determinate situazioni.
Quindi le assicuro che io sono sempre in prima linea nelle battaglie che contano. Negli ultimi tempi però la situazione generale è diventata talmente escrementizia che non so più da dove cominciare a fare le mie denunce e soprattutto a pararmi il culo da un grandissimo merdaio di gente che non conosce la parola Onestà e Sincerità. E' per questo che preferisco i Post più culturali, dive posso rifugiarmi illudendomi ancora che esista qualche brava persona, non solo tra la gente comune, ma anche tra i politici, i magistrati e le forze dell'ordine.
P.S. - Stanotte ho sognato che lei era salito al primo podio nei gradimenti dei lettori, e che, dal momento che il secondo necessariamente toccava a me, non rimaneva che assegnare il terzo posto nel podio al povero Mauro, ormai da alcuni considerato l'ex, ex, ex Blogger. Sognavo anche che, per colpa dell'udito, lei aveva frainteso la posizione sullo scranno più alto, che alla fine è andato a me (il povero Mauro ha protestato ma è rimasto confermato al 3' posto, assegnato da un giudice pietoso che gli ha evitato ulteriori declassamenti: leggi 4' o 5' posto). Ma te guarda cosa si va a sognare...lo so lo so che ora mi dirà che rimarrà sempre e solo una chimera.
MAURIZIO D'ANGELO
Mi spiace deluderti caro Maurizio, ma il blogger e' uno solo, e sono io.....
RispondiEliminail blogger mauro
Non mi deludi: non sono interessato a prendere il tuo posto. Sono interessato a prendere il posto di qualcun altro eh eh eh. Cosa peraltro non difficile.
EliminaOh. .così mi piace il Blogger .. deciso, risoluto, capace di mettere i puntini sulle i e di riprendersi il suo Blog.
RispondiEliminaPost-atore, per la pizza, allora passi un giorno che ci sia un bel Sole, così la mettiamo nel Maksutov e le faccio puntare il Sole... oh che sbadato.. le ho fatto guardare senza mettere il filtro astrosolar... pazienza.. ormai... ma tanto a lei servono le orecchie, non gli occhi...
Vedo che frequentando Saint-Just sta diventando più ironico... purtroppo i suoi commenti, anche se infarciti di tecnicismi e di un po troppe citazioni acchiappate quà e là, mancano di "verve". Se voleva fare l'opinionista è troppo convenzionale, se voleva informare non informa, si limita a dire delle cose, e con qualche caduta di stile che non piace. Ha sicuramente delle potenzialità.. si applichi, studi le migliaia di commenti di Saint-Just, si eserciti sul Blog delle giovani marmotte, così un giorno non avrà più quei terribili incubi da posto sul podio...
Saint-Just
PS - Blogger.. ma cosa mi combina... le hanno appioppato solo dei terzi posti..... anche lei deve applicarsi di più...
PS - Vedi perchè nessuno ti commenta mai? Perchè interessi, sei solo "subito" perchè il Blogger ti omaggia dei suoi Post.
RispondiEliminaVuoi prendere il posto di qualcuno? Ma certo.. non è difficile, il posto è persino stato lasciato vuoto, d'altronde sei nel Blog di chi ammira una tale che così si esprime : #Enrico stai sereno -
Vedi apprendista, Saint-Just non ha preso il posto a nessuno, se l'è costruito da solo un posto che non c'era. E' una non sottile differenza.
Ricordati dell'acqua... mi sembri già un po piantato nell'impasto... ci vorrà il piccone per tirarti fuori dopo...
Saluti
S.J.
1 - Senza filtro solare????? Oddio, ma sarebbe come sparare sulla Croce Rossa dal momento che sono già mezzo cieco.
RispondiElimina2 - Al riguardo dell'ironia le assicuro che è quasi nata assieme a me; poi bisogna saperla usare al momento opportuno.
3 - Le citazioni sono necessariamente parte del nostro background culturale e del nostro "mos maiorum" (tradizioni dei nostri padri), quindi è giusto e saggio citarle quando appropriato.
4 - La "verve" è una dote valutabile solo da chi ce l'ha già, quindi mi sa che ha confuso il termine "verve" con ""merde" (nota per i profani del francese: si pronuncia "merd"), vedendo riflessa nello specchio, oltre alla sua, anche la mia faccia: si, perché, al contrario di tanti io ammetto di avere una faccia di MERDA quando parlo con i miei simili, adatta ad ogni situazione e per ogni uso, visti i concorrenti e i detrattori del nulla che mi circondano. E' utile ogni tanto abbassarsi a certi livelli per capire meglio il suolo melmoso ricco di humus putrescente da cui nascono scarafaggetti e ranocchiette che sognano di diventare principi azzurri e che ambiscono ad essere dei (D')Angeli.
5 - Io poi non ho obiettivi di sorta, quindi non pretendo di vincere il Culitzer, ophs pardon Pulitzer, per i miei scritti. Sulla capacita' di informare le faccio notare che i miei post polemici sono in gran parte scritti da famosi giornalisti a cui noi tutti dovremmo inchinarci per la bravura e il talento, con l'aggiunta di miei commenti, è ovvio. Ripeto qui ancora una volta che il linguaggio coprologico è gradito da molti lettori, sennò gli insulti sarebbero stati almeno un decimo di quelli che si è attirato lei in 5 anni di polemiche fini a se stesse.
6 - Per le potenzialità mi applichero' nei rari momenti di tempo che mi rimangono dopo aver risposto a chi non vuole proprio darsi per vinto. Un'epoca tramonta, ne comincia un'altra, con nuovi spunti, nuovi temi, nuovi talenti, e soprattutto nuovi lettori, sia considerando quelli nuovi che la "rinascita" di quelli vecchi, ormai rassegnati e assuefatti a commenti senz'anima e un vero scopo. Credo in questo senso di aver dato un piccolo contributo di rinnovamento e di estensione degli orizzonti mentali in questa New Age di MauroAtLarge (non prendetemi troppo sul serio però...).
E senza bisogno di aver letto migliaia di commenti del mio pseudo rivale: ho ben altri riferimenti culturali alla bisogna.
Domanda (seria) per Saint Just: quanti sono i manuali delle Giovani Marmotte pubblicati sino ad ora?
MAURIZIO D'ANGELO
Sono davvero bravo a far emergere il peggio del carattere del mio prossimo... nel caso del Post-atore però non è stato difficile, ha fatto quasi tutto da solo.
RispondiEliminaPurtroppo il coprologico non fa per me, penso sia l'ultima risorsa di chi ha finito gli argomenti o vuole far finire quelli degli altri. Ringrazio la Provvidenza di non essere ancora ridotto così in basso. Sono dell'idea che non è necessario cadere nel volgare e nell'offensivo esplicito, se si vuole colpire efficacemente l'interlocutore basta battere dove il dente duole e iniettare una goccia di caustico veleno. E' un'arte antica e raffinata, va coltivata con cura e richiede una certa classe nell'applicarla. Ovviamente se uno sta pestare impasto per mattoni per tutto il tempo deve ricorrere al coprologico e l'unica classe che ha è la seconda B.
PS
Forse piove, se ha fortuna riesce a tirarsi fuori dall'impasto secco.
Mezzo cieco? - Mai lasciare le cose a metà.... meglio farle usare una barlow 2x per stare sul sicuro.....
Quante sono le giovani marmotte? Da quando hanno vietato la caccia non ho più tenuto il conto..... (vede, un'altra domanda pignolesca e nozionistica, è più forte di lei, non resiste a non fare il maestrino) Non ho problemi a dirle che non ne ho la più pallida idea e non me ne importa assolutamente niente. Lei ha tenuto il conto? Era nella speranza che le pubblicassero qualcosa? Vana speranza.
"le faccio notare che i miei post polemici sono in gran parte scritti da famosi giornalisti" .. ma nemmeno in questo riesce ad essere originale, commenta gli articoli dei commentatori...
Thesaurus: Merda -merde - merd - Culitzer -
Blogger ... è ancora lì? Capisco che voglia allargare la platea dei lettori, ma dove diavolo è andato a cercarli gli amatori del nuovo genere?
Saluti carissimi, vostro affezionato
Saint-Just.
Caro Saint Just, le rispondo forse (dubitativo perché non si sa mai) per l’ultima volta perché considero queste picche e ripicche molto sterili, magari un po’ divertenti per certi versi, ma assolutamente sterili.
RispondiEliminaE’ facile buttare sempre MERDA su tutto e su tutti (sarà contento di leggere la parola MERDA così la può ritwittare a “tout le monde”, la mia fama crescerà sino a varcare i confini stessi del Sistema Solare…stia tranquillo: non le faccio la solita domandina sul nome del pianeta che ha a che fare con la mia coprologia…ma, mentre ci siamo, gliela chiedo comunque. Allora, come si chiama il pianeta che ha a che fare con il Proctologo? Ok, non la sa. E’ Urano, Ur-ano. Per favore, ri-cinguetti tutto eh!), ma poi, quando bisogna fare qualcosa di utile, non si hanno idee, propositi, progetti, NULLA.
Lei ha fatto transumanza da un partito all’altro, da un idea all’altra, di qua e di là, senza essere riuscito a concludere nulla, né di qua né di là. Non riesce infatti ad inquadrarsi in nessun partito, in nessuna corrente, né glielo permettono, e se questo dovesse accadere in futuro per la miopia di qualche politico locale, Dio salvaci tu.
Lei è intervenuto nel Blog quando il blog è nato ed ha trovato il nulla, ed ecco spiegato il motivo della sua presunta originalità: io trovo invece molto più “caratterizzante” un subentrare a chi ha dato (molto in termini quantitativi e poco in termini contenutistici), proponendo un nuovo modo di comunicare. Senza nulla togliere ai suoi commenti: visto il deserto di commenti (e forse anche la mancanza di coraggio, visti i tanti anonimi) che c’è da queste parti, lei riempie il deserto, anche se non di acqua, come faccio io, ma di cactus.
Inoltre, relativamente ai miei lavori, non fa emergere proprio nulla che non c’era già e che non sia voluta dal sottoscritto, anzi mi fa da megafono, citando tutta la coprologia esposta dal sottoscritto. Lei ha quest’unico grande merito: quello di contribuire alla diffusione del mio “verbum coprologicum”. Eppoi su, lo hanno capito anche gli altri astronomi dilettanti che la “santa coprologia” da lei tanto detestata mi serve come un “quid” in più, non certo come sostitutivo di argomenti che ho già dimostrato ampiamente di saper trattare, con iterazioni e veleni inclusi nel pacchetto.
E come qualcuno fece con Berlusconi, mettendo dei cartelloni che lo ridicolizzavano (uno per tutti, solo per farla contenta, coprologicamente parlando: “Più minchia per tutte”) che dovevano farlo perdere nella sfida elettorale contro Veltroni, inclusi i sondaggi tarocco di Santoro che davano vincitore Veltroni di 30 punti (Berlusconi vinse con uno scarto di poco inferiore ai 10, che era esattamente quello fornito da lui medesimo) anche in questo caso la sfida ha già un vincitore, e non occorre dire chi è
MAURIZIO D'ANGELO
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaCONTINUAZIONE
RispondiEliminaNon vedo poi perché non devo divulgare articoli scritti da giornalisti molto più bravi e preparati di me e di lei, cercando di scimmiottare malamente quello che è già stato fatto divinamente da altri che fanno i giornalisti di professione. Li posto ed inserisco miei commenti e note per completare il mio pensiero, che altre volte, d’altra parte, viene espresso senza l’ausilio di tali articoli.
Caro Saint Just, anche nei suoi ultimi commenti si rinnova il rapporto che c’è tra di noi: prima lei Saint Just, io Robespierre, qui lei apostolo, io … (non si lamenti del suo nuovo stato: non ha letto i miei Post sul Cristianesimo delle Origini? Gli apostoli erano dei profeti, non importanti come LUI, ma sempre profeti). Io vivo di cultura, lei di improperi: se ci sono 10 idee a confronto, lei le attacca tutte, senza accettarne neanche una: questo si chiama QUALUNQUISMO. Io alla fine mi schiero, se non con il meglio, con il meno peggio, dimostrando di essere costruttivo, e non distruttivo come lei. Lei non ha idee, né partitiche, né personali: è sempre e solo contro qualcuno e qualcosa.
Questo è il motivo per cui non ha potuto e non potrà mai fare politica nel senso in cui la intendevano i greci antichi. La mancata accettazione di scrivere un post in comune le tiene le mani libere di spargere il suo veleno anche quando non ce n’è necessità: ecco dimostrata qui la mia tesi sulla sua strategia di colpire chiunque e ovunque, senza guardare nel merito delle cose (come quando ha insinuato che avrei avuto problemi a trovare allievi a cui insegnare musica: a Torino le richieste per partecipare a questi corsi erano così tante che dovevo fare classi doppie e rifiutare purtroppo molti studenti, chiedendo loro di ripetere la domanda l’anno successivo. Erano tutte classi gratuite). In teoria, noi dovremmo avere idee molto simili, eppure siamo agli antipodi, perché abbiamo sensibilità, metodi e parametri completamente all’opposto.
Lasci stare la Provvidenza, quella è cieca, come la Fortuna, quindi non va spesso dove dovrebbe. Poi, anche qui, della classe non mi frega un piffero: a me basta COMUNICARE, dicendo qualcosa di comprensibile e di utile, non sfoggiando un linguaggio raffinato e ricco di retorica, che capirebbe solo l’un per cento dei lettori. Non si accorge poi che è proprio nella sua dialettica, così rissosa e arcigna, che si annida la sua sconfitta e l’enorme differenza tra di noi. Lo dimostra il fatto che chi conta a Crescentino è schierato più dalla mia parte che dalla sua, eppure io non abito a Crescentino, e nessuno aveva mai sentito parlare di me sino a 3 mesi orsono. Qualche sostenitore ce l’avrà anche lei, è naturale: il campanilismo è molto forte nel nostro Paese.
Sulle Giovani Marmotte le avevo detto trattarsi di domanda seria: molti pensano solo ai 24 volumi originali, ma ne sono stati stampati oltre 100 (io li ho tutti perché sono una Vecchia Marmotta Sconcia, buttata fuori dall'Ordine Unito delle Marmotte per uso eccessivo di termine coprologici).
Povera Italia - povero Blog - povero Blogger. Ritengo non necessario rispondere al Post-atore, Si qualifica già così da solo. E' palese la sua presunzione, la sua irascibilità, la sua volgarità che inquina anche i commenti degli insigni giornalisti che ricopia nei suoi Post.
RispondiEliminaE in special modo è deludente e spiacevole vedere che lei, Signor Blogger ( Novo), continua a lasciar correre attacchi e commenti all'ambito personale delle persone, cosa che le ho già fatto rilevare in passato. Il suo protetto trascende da un comportamento civile e rispettoso del prossimo, se mai avessi dubitato della mia negativa opinione iniziale ora ne sono del tutto convinto.
Per quanto mi riguarda, può continuare a impastare il materiale per i suoi mattoni.
Cordiali saluti Blogger.
S.J.