mercoledì 29 ottobre 2014

SABATO 8 NOVEMBRE A FONTANETTO PO, TEATRO VIOTTI: GONZAGO'S ROSE

GONZAGO’S ROSE”. IL NUOVO APPUNTAMENTO DI TEATROLIEVE DARÀ SPAZIO AL TEATRO-DANZA
Sabato 8 novembre al Teatro Viotti di Fontanetto Po la Compagnia Tardito/Rendina danzerà sulle note dell’Amore.
Dopo l’indiscusso successo di Bustric, che lo scorso 18 ottobre ha inaugurato la stagione di TeatroLieveRi prendete posto” con un tutto esaurito, sabato 8 novembre a Fontanetto Po il sipario del teatro G. B. Viotti si aprirà su “Gonzago’s Rose”, un raffinato spettacolo di teatro-danza, portato in scena dalla Compagnia Tardito/Rendina.

La compagnia nasce dall’incontro dei danzatori/coreografi Federica Tardito e Aldo Rendina nel 1999, con il sostegno dell’Associazione Sosta Palmizi/MiBAC; insieme danno vita a un duo in cui il linguaggio della danza abbraccia quello teatrale‚ colorando di ironia e tragicità una scoppiettante storia d’amore.

Gonzago’s Rose”, definito «un piccolo spettacolo di culto» da Sergio Trombetta, il maggiore critico della danza de "La Stampa”, è la storia di un uomo sicuro e appassionato, che confonde l’amore con la violenza, e di una donna offesa, prostrata, desiderosa d’amore. Vivono insieme da 100 anni coltivando rose; incalzati da incubi travestiti da sogni e poesie annacquate, condividono una sola realtà: ballare i vecchi ricordi in abiti stanchi. Intemerati, impudenti, genialoidi al punto giusto, i due si avventurano nelle viscere del rapporto uomo-donna. Lui è un olivastro “terrone” doc, tutto rozzezza e sbracamenti; lei è una burrosa Rosalia del profondo Nord.
Lo spettacolo, che si snoda sulle musiche di Bregovich, Prokofiev, Paolo Conte, Lola Beltran e Mina, porta la comicità all’interno di un amore oramai logoro, consumato dal tempo. Una farsesca ma dolente contemplazione della “condanna” di vivere insieme.
Il prezzo del biglietto è di 12,00 Euro per il biglietto intero, 10,00 Euro per il ridotto, previsto anche per tutti gli allievi delle scuole di danza; i biglietti per i singoli spettacoli sono in vendita dal 27 settembre scorso. Possono essere prenotati anche telefonicamente o via e-mail, purché ritirati al botteghino almeno mezz’ora prima dell’inizio dello spettacolo. La biglietteria aprirà sabato 8 novembre a partire dalle ore 16. Durante l’orario di apertura sarà possibile acquistare anche i biglietti per gli spettacoli in calendario in date successive.
Per le prenotazioni e per tutte le informazioni è possibile contattare TeatroLieve telefonicamente (377.2674936), via e-mail (info@teatrolieve.it) o visitando il sito Web www.teatrolieve.it.

# # # # # # #

Nessun commento:

Posta un commento