domenica 21 settembre 2014

ADESSO MUSICA: TORNANO I TRAIN CON IL NUOVO DISCO BULLETPROFF PICASSO



Forse il nome di questo gruppo vi dirà poco, ma i Train sono almeno 13 anni che imperversano nelle stazioni radio di mezzo mondo , nostro paese compreso,  Il loro primo hit nel 2001 Drops of jupiter fu ino dei piu' grandi successi di quell'anno, vincitore di Grammy come miglior canzone.

Nel 2003 altro hit Calling all angels per poi fermarsi fino al 2008  quando arrivo' un'altra canzone molto fortunata Hey soul sister dall'album Save San Francisco.

Il 2012 li consacro' come re delle fm e ad un certo punto ebbero addirittura due canzoni nella top 20 italiana,  Drive by e la kitschissima 50 ways to say goodbye in stile mariachi con un video in cui il frontman belloccio del gruppo Pat Monahan e' affiancato dalla star di Baywatch David Hasselhof . Vendutissimo l'album da cui i singoli erano tratti intitolato California 37.

Ora eccoli tornati, senza batterista che ha lasciato la band, ridotti a quintetto,  pronti a conquistare le charts con il nuovo album Bulletproof Picasso di cui vedete copertina fronte e retro della versione vinile.

Nel nuovo album non ci sono cambiamenti sostanziali nella direzione musicale, i Train sono una evoluzione pop  del solido rock fm americano che ha avuto nei Toto e nei Boston i maggiori esponenti ,  la loro musica potrebbe essere definita soft rock, ma e' semplicemente pop ben confezionato.

Il primo singolo  lanciato in estate e' Angel in blue jeans, scritto con Espen Lind, un cantautore svedese che vive a New York  con cui il leader dei Train aveva gia' lavorato per Drive by.  Il video, girato nel deserto del Mojave vede la partecipazione di Danny Trejo, attore nel film Machete.

L'album fa centro al primo ascolto,  tra i pezzi Cadillac Cadillac che sarà il secondo singolo,  Wonder what you doin' for the rest of your life con la partecipazione della vocalist Marsha Ambrosius, Just a memory, I'm drinking tonight e la ballata che chiude il disco Don't grow up si fast.

L'album e' disponibile in cd, digital download e in vinile  dove trovate in omaggio anche la copia cd,
su supporti  COLUMBIA/SONY

Nessun commento:

Posta un commento