giovedì 21 agosto 2014

IL FILM DEL GIORNO: CATTIVI VICINI

Cattivi vicini
Titolo originale: Neighbors
Nazione: U.S.A.
Anno: 2014
Genere: Commedia
Durata: 96'
Regia: Nicholas Stoller
Sito ufficiale: www.neighbors-movie.com
Sito italiano: www.cattivivicini-ilfilm.it
Social network: facebook

Cast: Seth Rogen, Zac Efron, Rose Byrne, Elise Vargas, Zoey Vargas, Brian Huskey, Lisa Kudrow, Ike Barinholtz, Dave Franco, Christopher Mintz-Plasse, Jake Johnson, Carla Gallo, Jason Mantzoukas
Produzione: Good Universe, Point Grey Pictures
Distribuzione: Universal Pictures Italia
Data di uscita: 20 Agosto 2014 (cinema)

Trama:
Secondo tutte le apparenze, i neo genitori Mac (Rogen) e Kelly Radner (Byrne) stanno vivendo il classico sogno americano, arricchito dalla nascita di un'adorabile bambina e da una bella casetta nuova di zecca nei quartieri residenziali fuori città. Nonostante tutto, questi due trentenni vogliono

ancora illudersi di essere rimasti, nel loro piccolo, ancora giovani e ribelli. Una fase che si rivelerà una sfida critica, come accade sempre (o solo a volte) ai festaioli impenitenti che si trovano a dover affrontare un ostacolo inevitabile: l'arrivo dell’età adulta. Quando Mac e Kelly scoprono la notizia dell'arrivo dei nuovi vicini, dozzine di confratelli della congrega Delta Psi Beta guidati dal carismatico presidente Teddy Sanders (Efron), decidono di provare a stare al gioco e sfruttare il meglio da una situazione che sembra essere una manna dal cielo. Ma le feste dei confratelli cominciano a raccogliere sempre più adepti, arrivando a divenire celebrazioni dalle dimensioni epiche. Così entrambe le parti iniziano a irrigidirsi sulle proprie posizioni, arrivando a sabotaggi, minacce e continui screzi che danno il via a una guerra che potrebbe durare secoli.
FilmUP

IL PARERE DEL BLOGGER: No,  non vi lamenterete piu' della vicina che vi scopa le briciole di pane in testa mentre siete sul balcone a fumare una sigaretta,  o dei vicini che tengono la tv ad alto volume o peggio litigano di continuo,  se vedrete questo film capirete che non c'è niente di peggio che avere come vicini  una confraternita universitaria dedita alle feste praticamente tutte le sere; e' quello che sperimenta una famigliola  che ha una figlia di pochi mesi e che ha appena coronato il sogno tutto americano di una bella casa nei sobborghi piu' tranquilli.
Vi risparmiero' tutto quello che accade, ma Cattivi Vicini e' un film esilarante e forse un po' volgare, ma il cast e' ben affiatato, tra uno Zac Efron  il belloccio presidente della distruttiva confraternita, i due sposini Seth Rogen e Rose Byrne e l'apparizione di Lisa Kudrow di Friends nella parte di una preside un po' sulle nuvole,  il tutto porta a un finale davvero ESPLOSIVO.
DA VEDERE SE VOLETE DIVERTIRVI SENZA PENSARE TROPPO. 

Nessun commento:

Posta un commento