martedì 27 maggio 2014

GIAN MARIA MOSCA: LA SUA PRIMA DICHIARAZIONE DOPO IL DELUDENTE RISULTATO ELETTORALE

Ringrazio  i tantissimi che hanno creduto in noi: lavorero' per non deluderli dai banchi dell'opposizione.
D'altra parte se la maggior parte dei crescentinesi ha scelto la restaurazione, e' doveroso prenderne atto.
C'è di buono che Greppi ha promesso in campagna elettorale il contenimento delle imposte comunali , quindi a questo punto possiamo rallegrarci tutti come cittadini: pagheremo molto meno.

Non so come farà esattamente Greppi a mantenere la promessa ma dal primo Consiglio me lo dovrà spiegare per bene, Poi ve lo diro'.

GIAN MARIA MOSCA
CRESCENTINO RICOMINCIA

36 commenti:

  1. Perchè risultato deludente?
    Ha preso 285 voti più della volta scorsa, mantenendo la stessa filosofia nella composizione della lista e con candidati di caratura inferiore rispetto alla lista precendente. Mi sembra un successo oltre le aspettative realistiche.

    Ah.. ma già, ma voleva vincere , non partecipare.. e allora no, il risultato è davvero deludente.
    E sì che già in tempi non sospetti Saint-Just aveva anticipato i limiti della Ricomincia.
    Vogliamo ricordarli?
    La gente non ama essere amministrata da circoli chiusi, questo è il difetto numero uno.
    Se l'apertura all'esterno era rappresentata dai nuovi candidati non ha funzionato, c'è stato l'effetto contrario.
    CH4 - doveva essere l'arma decisiva per la vittoria, è stata una delle cause della sconfitta.
    I Ricomincini ... simpatia scarsa.. e questo alle elezioni comunali conta.

    Che le dicevo Blogger? Se non avesse vinto non mi sarei perso la sua prima intervista a GMM...
    (ho portato un po di scalogna, lo ammetto..)

    Ora però non dia la colpa della sconfitta ai Crescentinesi, non hanno scelto la restaurazione, gli elettori votano sempre quello che ritengono il migliore, si vede che non lo era.
    A parziale scusante c'era la presenza di tre liste che gli hanno sottratto potenziali elettori: Alati-i giovani- Massa
    Ma anche qui stà l'abilità di un politico... deve togliere l'acqua agli altri pesciolini.
    Buona Opposizione

    ps
    La delusione, se permette, ce l'hanno i Crescentinesi, perchè avrebbero avuto un buon sindaco se solo la sua lista li avesse rappresentati meglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno io sono arrivato al limite della sopportazione dei suoi commenti. lei come si permette di acquisire sulla caratura dei candidati. ma lei chi é di così colto per sputare critiche e sentenze. lei soprattutto chi é? abbia il coraggio di firmarsi con nome e cognome ed abbia gli attributi di confrontarsi con la gente di persona e non a colpi di blog . io sono una persona seria e quindi nn le dico cosa penso di lei ma le lascio immaginare

      Elimina
  2. Caro Saint Just, lei ha sempre parlato male di GMM, quindi il suo panegirico non fa testo. Circolo chiuso? Non penso che chi segue Mosca sia da considerare una specie di adepto.....e' successo che purtroppo Mosca non ha avuto molti voti dagli over 50, questo e' stato il suo problema e anche alcuni toni troppo ..in avanti, quando in tutta Italia e anche quindi a Crescentino si persegue la tranquillità, in questo senso la vittoria di Greppi c'è e ci sta
    il blogger

    RispondiElimina
  3. Trovo che l'ultimo commento di Mauro sia uno dei più intelligenti ed accurati. Ad un certo punto, oltre ai programmi, oltre alle promesse elettorali ed oltre alle accese discussioni, evidentemente i Crescentinesi hanno espresso un desiderio di ritorno ad un periodo (storico e politico), di minor tensione. Le passate amministrazioni Greppi ci riportano ad anni che, obiettivamente, erano più rosei.
    Personalmente mi dispiace non respirare aria di novità in Comune, però... Questo atteggiamento conservatore è figlio del nostro tempo.
    Luca Ferrero

    RispondiElimina
  4. Siamo un paese di tanti piccoli don abbondio...

    RispondiElimina
  5. Sig. Mosca, secondo me il suo sbaglio è stato quello di fare una campagna elettorale troppo aggressiva e irrispettosa verso le altre Liste. Questo a molte persone non è piaciuto.
    Cordiali Saluti.

    RispondiElimina
  6. Non si butti giù così, del resto torna a fare quello che le riesce meglio: il partito del NO.
    Buona opposizione all'Avvocato.

    RispondiElimina
  7. Greppi ha vinto e con un discreto margine.Auguri al nuovo sindaco , ne avrà bisogno in una regione ROSSA

    Mosca ha perso perchè ha voluto perdere , se si fosse accordato con con Greppie e Pedrale sarebbe stato sindaco, bastava un pizzico di umiltà in più.
    Comunque i voti di Greppi + Mosca sono molri di più di quelli di Allegranza , Massa , Alati.

    Dovrebbe far meditare la sinistra che aveva già scelto con ottusa testardaggine il suicidio assistito.
    Non sono d'accordo con "madame" che Massa possa essere o mai diventare un Renzi.
    Renzi non avrebbe mai fatto una lista in elezioni pubbliche contro Bersani o D'alema.

    Infine un pensiero per Grillo, sono felice che rimane , finchè ci sarà un buffone che urla , minaccia ,la gente apprezzera' chi lavora seriamente.

    RispondiElimina
  8. ma le magliette con sù scritto il motto "vinciamo noi" l'avvocato le userà per lavare i vetri di casa o le deporrà in naftalina per poi risfoggiarle nella "nuova moda" tra 5 anni?

    RispondiElimina
  9. La storia si ripete purtroppo !! cosi sarà contenta MADAMA DORE'.QUALCUNO DISSE: DOPO ME: IL DILUVIO!!!! CMQ ANCHE SE SONO DELL'ALTRA SPONDA GLI AUGURO UN IN BOCCA AL LUPO.


    ORSO BRUNO.

    RispondiElimina
  10. Se i voti si dessero per simpatia lei Saint Just non avrebbe mai fatto nemmeno il capoclasse alle medie. Eppure ha amministrato per decenni mi dicono...

    RispondiElimina
  11. Visto il risultato, che io faccia testo o meno, non si può darmi torto.
    E poi il rinnovamento in parte c'è stato lo stesso, ci sono volti nuovi in Comune.
    Si dice che la lista Ancien Regime rappresenti la lobby dei costruttori.. e allora? E' quella su cui gira la maggior parte delle attività di Crescentino di questi tempi.

    Bene o male Greppi rappresenta una buona parte della società, chi rappresentava la lista Ricomincia? Me lo dica lei Blogger, guardandone la composizione.
    E poi non ho parlato male di GMM, ho criticato spesso la sua impostazione ma in modo costruttivo, ma inascoltato.

    RispondiElimina
  12. Ma scherzerete che la sinistra ha 1.700 voti e se si aggiunge Alati sono quasi duemila... Se solo Allegranza avesse pensato al paese invece che a far la ruota del pavone e mandare tutti a casa.

    RispondiElimina
  13. Ha ragione Luca, probabilmente a Crescentino non siamo ancora pronti ad una amministrazione diversa dalle solite. Peccato, sicuramente potevano cambiare tante cose per i cittadini con questi ragazzi che hanno dimostrato in campagna elettorale di non promettere aria fritta come tutti gli altri, ma di parlare a fronte di progetti assolutamente realizzabili documentando anche il come realizzarli.
    E bene, mi auguro che tutti i 1349 elettori di Greppi abbiano realizzate tutte le loro aspettative.

    Delusissimo

    RispondiElimina
  14. che fine ha fatto il sondaggio che dava Mosca come vincitore?!


    Le busìe a son coma ij sòp: as conòsso da lontan!

    RispondiElimina
  15. per me Mosca sarebbe stato il Sindaco migliore, di gran lunga il più preparato, come anche la sua squadra. Quindi sono deluso come cittadino.
    Sul piano dei voti comunque mi pare che nessuna lista civica come la sua abbia (almeno dagli anni 80 cioè da quando voto io) preso una quantità di voti del genere. Vuole dire che la gente come me sente il cambiamento ma per ora non siamo ancora in numero sufficiente. Comunque complimenti a GMM per quello che ha dimostrato di sapere fare e in bocca al lupo ai nuovi/vecchi amministratori

    RispondiElimina
  16. Sig. Ciccio,
    mi sa che lei è uno dei 1349...
    oppure da oggi è seduto in maggioranza?
    Non so perchè ma ho questo sospetto...
    Auguri a lei e agli altri 1348.

    DiAltraPasta

    RispondiElimina
  17. Crescentinese deluso27 maggio, 2014 13:54

    Greppi, Speranza, Arlotta ecc...
    Crescentino ha perso una grande occasione, questo il mio pensiero. Spero che Gmm non si stufi anche se a questo punto ne avrebbe anche motivo

    RispondiElimina
  18. Complimenti Gian Maria e grazie per tutto quello che hai fatto in questi ultimi cinque anni. Speravamo di averti come Sindaco, pazienza, ma non mollare!

    RispondiElimina
  19. il sindaco non deve realizzare aspettative, tanto meno quelle farlocche buone, appunto, solo per la carta su cui sono scritte.
    egli deve amministrare il comune con più equità possibile, cosa molto difficile dato che OGNUNO DI NOI è di per sè egoista e pensa prima al suo giardino che a quello del vicino, chi se ne avesse la possibilità non batterebbe cassa per se davanti al sindaco?

    RispondiElimina
  20. Gentile DiAltraPasta, io non sono tra i 1349 e l'unico posto dove stò seduto è il salotto di casa mia.

    La mia esternazione su GMM è per sottolineare come sia stata condotta la campagna elettorale del sopracitato candidato, forse proprio la causa del suo mancato successo.

    Direi paragonabile al #VinciamoNoi dei 5Stelle, tramutatosi in #VinciamoPOI.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma scusi LEI quali competenze e quale cultura ha per permettersi il lusso di criticare la conduzione della campagna elettorale Mosca ? Mi faccia sapere sono proprio interessato a conoscere il SUO livello culturale

      Elimina
  21. Non è una tragedia, con il tempo anche Crescentino avrà un'Amministrazione migliore. Il risultato di questa lista civica dimostra che i cambiamenti sono lenti ma inesorabili. Tenete duro ragazzi!

    RispondiElimina
  22. Sono contento di aver votato Crescentino Ricomincia: servirà almeno ad avere un'opposizione attenta e praparata, la prossima volta vedremo

    RispondiElimina
  23. avrei preferito un Sindaco che alza la voce e non è simpatico ad uno che non la alza ma non mi da sicurezza. Pazienza

    RispondiElimina
  24. Io credo che davvero il popolo crescentinese abbia scelto il meglio e voglio dire meglio quelli pieni di soldi che hanno fatto l'interesse sempre per loro e i loro amici ma poco poco per le persone comuni ma va benissimo cosi gli auguro di amministrare bene i loro interessi perché ai miei ci penso sempre io anche quando non c'è la faccio più pensino a chiudere il centro perché con tutte queste macchine non se ne può proprio più auguri ai giovani il futuro è loro w w i giovani .

    RispondiElimina
  25. x Beppe.. amici
    Cosa intende lei per lista civica?
    Quella era la lista di GMM, non è esattamente la stessa cosa.
    E i Crescentinesi l'hanno capito, difatti solo in 1155 su 4670 l'hanno votato.
    E' rimasto legato alla schema di 5 anni fa, non ha capito i tempi nuovi e non ha capito come si vincono le elezioni amministrative.
    La prova? Massa, con una lista molto più aperta della sua e senza il dispiego dei potenti mezzi comunicativi di GMM, in modo semplice e simpatico, ha messo insieme quasi i voti di GMM nelle altre elezioni.

    RispondiElimina
  26. Mi pare un buon risultato per il gruppo di GMM, c'è tempo per crescere ancora

    RispondiElimina
  27. x Fantaghirò..
    Il mio livello culturale è quello della termite nana del SudAfrica, più che sufficiente per capire come è stata condotta una campagna elettorale.
    E il suo commento è esattamente la spocchia che la gente non apprezza.

    RispondiElimina
  28. Auguri alla nuova amministrazione nella speranza che faccia davvero qualcosa di buono per questa cittadina....Gmm spero che il suo progetto continui per aiutare la popolazione a non perdersi nei finti buonismi e per proseguire il suo ,e dei suoi colleghi, progetto politico.Crescentino non ha cambiato ma tra 5anni magari vorrà farlo....

    RispondiElimina
  29. Un consiiglio all'avvocato Mosca,oltre a lavorare all'opposizione ,cosa necessaria ed utile, stia in mezzo alla gente e ascolti di più le persone, è questo che la popolazione vuole,le carte arrivano ad un certo punto poi entra in gioco l'anima ed il cuore delle persone....

    RispondiElimina
  30. Caro Saint-Just,
    il Suo commento delle 16:39 di ieri non è per nulla obiettivo. Lei infatti dice che Massa ha raggiunto (quasi) lo stesso risultato di Mosca alle scorse elezioni. E ciò farebbe onore a Massa. Bè, io la vedo diversamente: GMM cinque anni fa si è presentato dal nulla con una squadra di persone senza passato politico (nel senso che nessuna tra loro, mi pare, aveva mai avute esperienze amministrative). Ora, Massa ha trascorso 5 anni in maggioranza in Giunta, così come due dei candidati della sua lista (ovvero Ravarino N. e Taverna). Le pare il risultato sia paragonabile? Inoltre la lista Massa, checchè se ne dica, ha avuto una "madrina" illustre.
    Louise de la Fressange

    RispondiElimina
  31. Venegoni non ha speso una parola per Massa, elettoralmente, a mio parere (da termite nana del SudAfrica) buona perte dei voti se li è guadagnati lui e la sua discreta lista. Lista "OPEN", non solo come composizione ma anche nel modo di stare in mezzo alla gente, come dovrebbe essere una bella lista vincente.
    E a dirla tutta, se l'altra volta aveva tutti volti nuovi (più o meno) - Gmm, ed è andato bene, stavolta ha caricato dei volti vecchi che gli hanno fatto perdere smalto.
    Non fosse stato perchè Massa aveva i vecchi assessori proCH4 l'avrei votato.

    RispondiElimina
  32. Lei, caro Saint-Just, non mi ha dato risposta e continua - come sempre - a correre sul Suo univoco binario.
    Bonne chance
    Louise de la Fressange

    RispondiElimina
  33. Provo a seguire il suo ragionamento..
    Mosca ed i suoi non avevano mai fatto pare del Consiglio, tanto meno amministravano, mentre Massa ed i suoi erano avvantaggiati dall'essere al potere.. è così?

    Avvantaggiati da che? Per conto mio erano tutti e tre assessori scarsi o scarsissimi, il poco che hanno fatto è perchè erano imboccati dal vecchio Allegranza o dalla Venegoni
    Se ricorda una celebre frase di Taverna, in Consiglio, "io scrivo e telefono ma non mi fila nessuno.." (queste erano pressapoco le parole..).
    Il merito va tutto a Massa, che ha fatto una ottima campagna elettorale. (per fortuna di tutti non vincente, perchè poi chi imboccava gli assessori?)

    In parole povere, la simpatia e la disponibilità di Massa (almeno apparenti) sono piaciute più dei Ricomincini. I numeri parlano chiaro.

    RispondiElimina
  34. Mi perdonino il Blogger e gli altri lettori.. Fantaghirò, ma che palle con sto anonimo, non si è accorta che questo è un Blog? Metto il Nick finchè lo voglio ( e lo vuole il Blogger...)
    Non creda che che io parli a vanvera, (o meglio, scriva..) Conosco bene tutti i candidati di tutte le liste, avrò il diritto di farmi delle opinioni? Ovviamente sono le mie, io rispetto le vostre, se le avete.

    RispondiElimina