lunedì 26 maggio 2014

FABRIZIO GREPPI E' IL NUOVO SINDACO DI CRESCENTINO

Fabrizio Greppi e' il nuovo sindaco di Crescentino,  eletto con 1349  voti:

Questi sono i voti espressi

INSIEME PER CRESCENTINO  GREPPI ELETTO SINDACO     1349  VOTI
In maggioranza entrano  Arlotta,  Speranza,  Borgondo,  Piolatto,  Nesci,  Rosmo,  Lifredi  e Albarello; rimangono fuori  Bonisolo,  Chiocchetti,  Azzoni e Angiono.
CRESCENTINO RICOMINCIA    1155 VOTI ( CIRCA 285 VOTI IN PIU' DI 5 ANNI FA )  eletto in consiglio in minoranza,  il candidato sindaco Mosca e la giovane Alessandra Gioliti
DEMOCRATICI PER CRESCENTINO    933 , eletto in consiglio  il candidato sindaco  Franco Allegranza
LA CITTA' CHE CAMBIA   818,  eletto in consiglio  il candidato sindaco  Gabriele Massa.
AVANTI CRESCENTINO  266, nessun eletto
CRESCENTINO IN MOVIMENTO  149, nessun eletto.

Quindi  c'è qualcosa di nuovo anzi di antico  nella politica crescentinese , il ritorno di Fabrizio Greppi. Evidentemente Crescentino  e' città conservatrice   sia a sinistra  ( 2 volte la Venegoni ) che a destra ( 3 volte Greppi ) .  Il leader di Crescentino Ricomincia e' arrivato  vicino  ( non vicinissimo .....qualcuno  diceva che le differenze tra primo e secondo sarebbero state in ordine di decine e non centinaia di voti  ),  il messaggio innovativo,  il programma sicuramente ambizioso e la dialettica perfetta del candidato  , hanno fatto lievitare il movimento indipendente  dagli 870 voti di 5 anni  fa fino ai 1155 attuali,  ma non e' bastato,  come non sono bastate le performance impressionanti di GMM, che stasera pareva davvero abbattuto ( leggerete le sue dichiarazioni che comunque sono bellicose ) ,  i maligni dicono che un buon numero di possibili elettori  , interessati al messaggio nuovo di Mosca  si siano poi sentiti impauriti dal numero di dossier sugli argomenti o dal modo di porsi  troppo forense;  mi duole dirlo,  ma forse i maligni hanno una qualche ragione .
Franco Allegranza e' il grande sconfitto di queste elezioni,  il bottino elettorale che non arriva ai 1000 voti  e' sconfortante.  I noti fatti che non ripetero' per amore dei lettori che ne sono stati nauseati sono stati LA CAUSA di questi risultati insoddisfacenti,   non rasserena nemmeno il fatto che la somma algebrica di Allegranza e Massa avrebbe portato alla vittoria sicura.  Su questo non ci piove, ma bisognava pensarci prima e senza tornare a cio' che e' accaduto bisogna onestamente  contestualizzare le colpe che non stanno solo da una parte ( la Venegoni )  come  hanno  sempre sostenuto chez le  PD.  D'altro canto il risultato di Gabriele Massa e' sostenuto;  da settimane il qui scrivente blogger era convinto che Massa e la sua lista composta da tanti giovani  che hanno fatto davvero un'ottima campagna elettorale e da alcuni membri dell'ex maggioranza e dell'opposizione , avrebbe raggiunto  800 punti,  affermazione sempre respinta in ambienti PD.  Buoni anche i risultati di alcuni candidati,  Gabriele e' il perdente vincitore,  ed era il candidato giusto di un nuovo centro sinistra che sfondava alla grande nel grande centro che ha premiato Greppi;  qualcuno    e' contento e voi sapete bene chi ( e anch'io lo so ).

Il candidato sindaco che molte volte non c'era ( nemmeno oggi ) Leo Alati ha avuto un risultato pessimo, 266 voti,  una sessantina in piu' di Mario Guida e i suoi giovanila scorsa volta, peccato che Alati sia un ex amministratore , che nella sua lista aveva un cavallo di razza come Sellaro ( buone le performances in preferenze ) e un ex sindaco come Raviolo.  
Crescentino in movimento che era la lista che rappresentava le idee del Movimento 5 stelle a Crescentino  ha avuto un risultato tremendamente scarso ,  149 voti,  peggio del solito Guida,  la cui performance 5 anni fa deve ora essere rivalutata  agli occhi dei due disastri  descritti qualche riga fa. Roberto Tunnera ha fatto cio' che ha potuto,  i suoi candidati   invece hanno avuto performances  discutibili .  
Si apre quindi un nuovo quinquennio ,  la lista Greppi  con i soliti volti, con l'aggiunta di Riccardo Piolatto che e' stato IL MATTATORE sul blog la scorsa settimana e che con la sua intervista da moderato con gli artigli  ha dato qualche problemino a Mosca e con tre giovani su 4 in maggioranza che su questo media avevano fatto sfracelli  ( come quelli de La città che cambia  che infatti e' stata la sorpresa positiva di questa tornata elettorale ) . Chi sarà il vice?  Il blog punta su Speranza che ha avuto un ottimo successo di preferenze ,  come il blog scommette su Arlotta che tornerebbe all'assessorato alla cultura. 

  Mosca non demorderà , la sua sarà una opposizione  all'arrembaggio grazie anche all'aiuto di un altro membro della sua lista o si inventerà un atteggiamento piu' moderato  da cui avrebbe solo da guadagnare ? Di certo sarà difficile vederlo collaborare con Allegranza e Massa.......o no?  E Allegranza, deluso dal risultato  starà in opposizione ?
CHI VIVRA' VEDRA'
Mauro Novo
mauroatlarge
ARLOTTA ABBRACCIA CHIOCCHETTI,  CONTENTO NONOSTANTE IL MANCATO INGRESSO TRA I CONSIGLIERI
 GREPPI CON LA SUA FAMIGLIA, CHIOCCHETTI,  PIOLATTO E ARLOTTA ( OTTIMO SUCCESSO PERSONALE PER ENTRAMBI ), sotto Arlotta , Angiono e Rosmo.
Cinzia Bonisolo  non e' entrata in consiglio  ma e' stata una delle anime della lista,  Chiara Rosmo invece e' dentro  ed ha avuto un enorme successo, anche Vanessa Nesci e' in consiglio con una affermazione che unita a quella di  Luca Lifredi , fanno tris di giovani, peccato per Andrea Angiono,  mio compagno notturno di blog e Facebook,   tantissime le conversazioni notturne con lui  mentre si lavorava lui alla pagina del gruppo e io al blog,  di Andrea  sentiremo ancora parlare.

Mauro Novo
mauroatlarge

19 commenti:

  1. sono in due? Fabrizio Greppi e il nuovo sindaco? ce l'ha una foto con tutti e due insieme?

    RispondiElimina
  2. Si ricambia pagina..
    Buon lavoro al nuovo sindaco (per la terza volta..)

    Anche qui i sondaggi hanno fallito...... e qualcuno è rimasto con in mano ... un pugno di mosche.

    RispondiElimina
  3. Seguo saltuariamente il blog e ho sempre notato interventi moderatamente intelligenti. Leggo e sento come tanti facciano notare che un alleanza Massa-Allegranza avrebbe vinto su tutti. Approfitto dello spazio per ricordare che nei piccoli paesi si votano le personalità, non il partito. Non c'è nulla di più distante tra il giovane Lele e Franco, per niente dittatore comunale, Allegranza. Non esistono alleanze con lui, mi auguro che Massa possa eventualmente vincere un giorno, da solo.

    Mi scuso per l'anonimato.

    RispondiElimina
  4. Saranno pochi i voti delle ultime due liste, ma sono pur sempre 400 voti che a qualcuno avrebbero fatto comodo.. ad esempio ad Allegranza.. o a Mosca...
    Come avrebbero fatto comodo i 192 di Guida.
    Non vedo Guida in Consiglio.. non li ha più presi quei voti?

    RispondiElimina
  5. Auguri al nuovo (?) Sindaco, ne avrà bisogno con i tagli economici che il Comune sta subendo.
    Speriamo che GMM faccia tesoro dell'occorso e si ponga al mondo tutto con maggiore (?) umiltà.

    RispondiElimina
  6. congratulazioni a fabrizio e la sua squadra

    RispondiElimina
  7. i vecchi PD imparino che è finita la loro epoca: a livello nazionale è stato capito. qui no. peccato però che siano sempre i giovani a dover pagare per le loro colpe... devono godersi nipoti e pensione e trovarsi dei nuovi hobby... e, intanto, buon lavoro alla nuova squadra!!!
    SERENA

    RispondiElimina
  8. Solo per ricordare che Chiamparino ha 65 anni.

    RispondiElimina
  9. Greppi... quello la cui giunta cadde a due mesi dalla scadenza con l'ammutinamento da parte di 9 consiglieri su 10, quello delle mille balle ai cittadini ("Scanzano" vi dice nulla?), quello che percepì il massimo dell'indennità compresa la liquidazione, quello che lasciò un bel debito in eredità, quello che questi 5 anni di opposizione ha spesso preferito trascorrerli altrove anzichè in comune...

    ... nulla di personale né verso Greppi né verso i suoi elettori, mi permetto soltanto di esprimere il mio rammarico.

    Rammarico perchè ho creduto fino all'ultimo ad un vero cambio di direzione. Fino a ieri tutti gridavano il desiderio di cambiamento, la voglia di migliorare, l'odio per il vecchio... stamattina invece una bella doccia fredda, 1349 persone su 8000 (ovvero poco più del 16% degli aventi diritto, pochissimi, ma purtroppo sufficienti) ci hanno regalato il ritorno sulla vecchia strada. Ai miei concittadini son bastati cinque anni per dimenticare i precedenti dieci.

    Personalmente vedo sempre più lontani quei miglioramenti che, tra l'altro, ci vengono venduti a gran voce in campagna elettorale in cambio del voto.

    In ogni caso auguro sinceramente un buon lavoro a Fabrizio e alla sua squadra nella speranza che tutte (TUTTE!!) le promesse fatte ai comizi vengano davvero mantenute ed il programma venga realmente rispettato.


    P.S.
    Domanda per Novo: Mi piacerebbe sapere quanti voti hanno ottenuto i singoli candidati nelle varie liste, è possibile avere un dettaglio? Grazie


    Sgt.Hacker

    RispondiElimina
  10. Dalla fotografia scattata, non sembra così felice il buon Greppi. I suoi colleghi molto...
    Sindaco Greppi occhio alle spalle!!!

    AriaFritta

    RispondiElimina
  11. Il più contento mi pare Giuseppe Arlotta.

    Cultura

    RispondiElimina
  12. Ma quanti sono i votanti a Crescentino? 8000?

    RispondiElimina
  13. NOOOOOOOO vi prego...non più LUI alla Kultura!!!!!!!!!!
    Fabrizio, please!!!!!!!
    PENNA ROSSA

    RispondiElimina
  14. All'anonimo delle 10,24: Chiamparino ha vinto "con la semplicità e la bici per mano": qualità che vedo nella persona della nuova sinistra di Massa: grande successo per Gabriele! Complimenti! Ecco il motivo del NO PRIMARIE!!!
    GIACINTa

    RispondiElimina
  15. Sto cercando le iniziative culturali della Regina Rossa.. dunque.. il chicobum.. il chicobum l'ho già detto si.. qualcuno mi da un aiutino?
    Ben venga anche Arlotta, di peggio non farà.

    Chiamparino ha vinto perchè è la faccia pulita degli Agnelli e della SanPaolo.

    Massa.... i miei complimenti. Vincitore morale senza dubbio.
    ( e nulla di più, per nostra fortuna..)

    RispondiElimina
  16. I votanti sono 6400 e hanno votato più o meno in 4900

    RispondiElimina
  17. Ma SJ, mi stupisce ancora una volta come continua a difendere a spada tratta ogni riferimento poco positivo verso Arlotta. Non è che tra voi ci sia un qualche VINCOLO DI PARENTELA...

    RispondiElimina
  18. Anche Tasso usava la tecnica della bicicletta per mano...
    Era questo il trucco?

    PENNA BLU

    RispondiElimina