domenica 27 aprile 2014

L'INAUGURAZIONE DEL GIARDINO RITA LEVI MONTALCINI E IL CONCERTO DI PRIMAVERA DELLA BANDA ARDITI A CRESCENTINO

 LA SERATA DI IERI , MITE E PIACEVOLE , E' STATA SCENARIO DELL'INAUGURAZIONE DEL PARCO GIOCHI NELLE VICINANZE DELL'INFERMERIA SANTO SPIRITO CHE E' STATO INTITOLATO A RITA LEVI MONTALCINI,  DOPO IL TAGLIO DEL NASTRO CON LE AUTORITA' PRESENTI,  LA SINDACA MARINELLA VENEGONI  ACCOMPAGNATA DAL MARITO MIMMO CANDITO, IL VICE SINDACO MASSA E L'ASSESSORE  ALL'AMBIENTE TAVERNA ( NELLA FOTO ) , IL CONCERTO DI PRIMAVERA DELLA BANDA LUIGI ARDITI, SOTTO LA PAGODA,  IL TUTTO MOLTO SUGGESTIVO.
SOTTO LA DIREZIONE DEL MAESTRO MESSINEO, L'ENSAMBLE HA ESEGUITO TRA GLI ALTRI  UN POUT POURRI DE LA TRAVIATA,  UN OMAGGIO A LUCIO DALLA,   LITTLE SWING E AIDA.
A PRESENTARE FILIPPO PIGINO.

13 commenti:

  1. Quante volte lo inaugurano questo parco?

    RispondiElimina
  2. Questa è la seconda inaugurazione, però sa siamo in campagna elettorale e quindi un po' di pubblicità, a spese dei contribuenti, per il delfino di Venegoni non guasta.
    Varazze

    RispondiElimina
  3. Ieri sera è stata una bellissima serata, non avrei scommesso un euro, ma il parco con la banda e tutta quella gente ha reso un'atmosfera straordinaria ! Complimenti ha tutti !

    Saluti da

    Alberto

    RispondiElimina
  4. Varazze mi saprebbe dare la data della prima inaugurazione e la sua stima dei costi sostenuti?
    Grazie

    RispondiElimina
  5. Tutto in famiglia, a presentare pure il fotografo cognato del delfino.
    A suma a post

    RispondiElimina
  6. Infatti mi pareva di essere andato ad un pranzo inaugurale la scorsa estate ma vista l'età che avanza credevo di essermelo sognato.

    RispondiElimina
  7. Una serata affettuosa, piena di gente tranquilla e allegra. Che bella atmosfera, la Crescentino di altri tempi, anziani bambini famiglie, questo Filippo che non conoscevo (ha detto che è di Palazzolo) è stato molto simpatico. Ma quelli che scrivono a lei, signor Novo, anche dopo una cosa così tranquilla hanno sempre il peperoncino nei pantaloni come mai se me lo può spiegare?

    RispondiElimina
  8. davvero rito? me lo sono perso, ma quando è stato esattamente? Avrete certamente pranzato nel parco? Peccato.
    In ogni caso ieri si è potuta sentire un pò di musica libera a tutti, il tutto offerto da persone volenterose.
    Grazie

    RispondiElimina
  9. la prima inaugurazione è avvenuta l'anno scorso a Giugno in concomitanza della festa all'infermeria S. Spirito. Il nastro è stato tagliato da un'anziana signora ospite della struttura. Presenti solo la Sindaca.
    Una che ricorda

    RispondiElimina
  10. glielo dico con esattezza. era domenica 23 giugno. ho pranzato a pochi passi dalla Sindaca ed alle 14 è stato inaugurato il parco con tanto di taglio di nastro.
    Poi se servono a fare uscire un po' di gente ben vengano le inaugurazioni (anche se a fini elettorali)

    RispondiElimina
  11. Se volete le foto della prima inaugurazione io ve le posso procurare. Sabato sono state solo ed esclusivamente a fini elettorali!!
    A quando la terza inaugurazione?
    E IO PAGOOOO.

    ORSO BRUNO.

    RispondiElimina
  12. Va bene, era già stato inaugurato, mi pareva di ricordare qualcosa a proposito.
    Con ciò, l'idea del concerto è stata buona, la serata favorevole, l'atmosfera molto suggestiva, sicuramente più che di giorno.
    Peccato che manchi ancora la copertura della cupola, dev'essere una dimenticanza del progettista, eppure il tempo ed i soldi per quell'orrore di casetta in canadà e per il lavatoio pericoloso per far giocare i bambini li hanno trovati.

    Marinella.. tante belle idee.. ma perchè non ci mette un po di attenzione quando le mettono in pratica? Eppure il gusto estetico non le manca.
    Per fortuna il teatro civico sembra riuscito discretamente, peccato che diverrà la sede dei manipoli di Greppi o deposito delle patate civiche dei Ricomincini.. per dire che ci potrà tornare solo come spettatrice.
    A proposito di concerto.. mi sembra di averci visto Saint-Just dentro il labirinto.. sarà ancora là che cerca l'uscita..
    Saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  13. giovanna bosso28 aprile, 2014 10:44

    complimenti alla nostra Banda, è una vera orchestra sinfonica. Bravi tutti. Giovanna Bosso.

    RispondiElimina